Libro sulla DS per signore

  • 15 Risposte
  • 1291 Visite
*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Libro sulla DS per signore
« il: Luglio 04, 2009, 05:13:29 pm »
Mi serve un aiuto a scegliere un libro sulla DS, da far leggere a mia moglie, quindi che sia scritto in italiano ed abbia una vena di romanticismo, in realtà è stata mia moglie a chiedermelo, lo sò che vi sembrerà strano, ma a lei la DS piace quasi quanto piace a me.Grazie Anticipatamente
CICCIO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Libro sulla DS per signore
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2009, 05:43:37 pm »
Ciao CICCIO, felice di sentire che hai il conforto della tua signora....

Tempo fà lanciai questo topo, che dopo il decollo precipitò in picchiata sfracellandosi al suolo ;

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8235.0

Si legge qualcosa di romantico sulla DEA e si tratta di un triller, non ho avuto il tempo di leggerlo, troppo occupato con stò forum [:I] [V]

 ;D [:hello]...a presto!

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Libro sulla DS per signore
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2009, 09:58:26 pm »
Ciao CICCIO, felice di sentire che hai il conforto della tua signora....

Tempo fà lanciai questo topo, che dopo il decollo precipitò in picchiata sfracellandosi al suolo ;

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8235.0

Si legge qualcosa di romantico sulla DEA e si tratta di un triller, non ho avuto il tempo di leggerlo, troppo occupato con stò forum [:I] [V]

 ;D [:hello]...a presto!


Forse mi sono spiegato male, ma a me interessa un libro con la storia della DS e con qualche nozione tecnica, tutto qui.
Ma allora a propio ragione ADO.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Libro sulla DS per signore
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2009, 10:07:37 pm »
Hai provato col DVD della banda Osiris ?
È piaciuto molto anche a mia moglie.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Libro sulla DS per signore
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2009, 10:14:56 pm »
Hai provato col DVD della banda Osiris ?
È piaciuto molto anche a mia moglie.

Scusa, ma cosa centra il DVD della banda OSIRIS?

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Libro sulla DS per signore
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2009, 10:45:44 pm »
Ha ragione SCARABEO, io gli mostrerei il DVD con lo spettacolo teatrale realizzato da Citroen Italia per il 50° anniversario della DS e un programma sulla DS realizzato dalla TV francese in cui 4 persone - che non si conoscono ma che hanno viaggiato all'epoca sulla DS - compiono attraversando la F.

Libri sulla DS per "signore", non me ne vengono in mente ...

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Libro sulla DS per signore
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2009, 11:42:35 pm »
Ha ragione SCARABEO, io gli mostrerei il DVD con lo spettacolo teatrale realizzato da Citroen Italia per il 50° anniversario della DS e un programma sulla DS realizzato dalla TV francese in cui 4 persone - che non si conoscono ma che hanno viaggiato all'epoca sulla DS - compiono attraversando la F.

Libri sulla DS per "signore", non me ne vengono in mente ...

Ma dove si trovano questi DVD?

Re: Libro sulla DS per signore
« Risposta #7 il: Luglio 05, 2009, 07:15:00 am »
Ma dove si trovano questi DVD?

p2p?  ;D

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Libro sulla DS per signore
« Risposta #8 il: Luglio 05, 2009, 09:45:05 pm »

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Libro sulla DS per signore
« Risposta #9 il: Luglio 05, 2009, 09:47:53 pm »
va bene per i DVD se qualcuno cortesemente mi può dire come si reperiscono o si comprano, ma comunque sarei interessato ad un libro sulla DS in Italiano, potete darmi notizie?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Libro sulla DS per signore
« Risposta #10 il: Luglio 05, 2009, 09:50:13 pm »
Scusami, ma non l'ho capita.

Meglio.

Si possono ordinare alla segreteria del Club, sono allegati in omaggio ai gadget dell'IDéeSse: c'è il kit cappellino+DVD della Soirée DéeSse, qui il link: http://nuke.ideesse.it/BoutiqueIDéeSse/tabid/143/Default.aspx

 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Libro sulla DS per signore
« Risposta #11 il: Luglio 05, 2009, 09:53:44 pm »
va bene per i DVD se qualcuno cortesemente mi può dire come si reperiscono o si comprano, ma comunque sarei interessato ad un libro sulla DS in Italiano, potete darmi notizie?

Libri in italiano temo ci sia solo quello di Catarsi edito da Nada. Lo trovi alla Libreria dell'Automobile.

Altrimenti puoi ripiegare sul bellissimo "miti d'oggi" di Roland Barthes che dedica un capitolo intero alla "nouva Citroën", un classico. Mi pare Einaudi.

Infine c'è il volume edito da Quattroruote sulla storia di Citroën nel 2006, disponibile in Domus.

In italiano non mi viene in mente altro.

 [:hello]

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Libro sulla DS per signore
« Risposta #12 il: Luglio 05, 2009, 10:00:21 pm »
Libri in italiano temo ci sia solo quello di Catarsi edito da Nada. Lo trovi alla Libreria dell'Automobile.

Altrimenti puoi ripiegare sul bellissimo "miti d'oggi" di Roland Barthes che dedica un capitolo intero alla "nouva Citroën", un classico. Mi pare Einaudi.

Infine c'è il volume edito da Quattroruote sulla storia di Citroën nel 2006, disponibile in Domus.

In italiano non mi viene in mente altro.

 [:hello]

O.K. Molte grazie, gentilissimo e garbato, ma rimango incuriosito dalla battuta, 2p2, potrei saperne i contenuti, più che altro per riderci anch'io.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Libro sulla DS per signore
« Risposta #13 il: Luglio 05, 2009, 10:22:33 pm »
O.K. Molte grazie, gentilissimo e garbato, ma rimango incuriosito dalla battuta, 2p2, potrei saperne i contenuti, più che altro per riderci anch'io.

P2P = Peer-to-peer, un tipo di file sharing che prevede la trasmissione in blocchi di immagini, filmati, documenti e quant'altro tra due o più computer.
Ci sono dei server che gestiscono questi scambi registrando (tracking) la posizione dei blocchi disponibili, permettendo così al tuo computer di prendere un pezzo da una parte del globo ed uno dall'altra.

Non credo che Soirée DéeSse sia già disponibile sul P2P, so che per ciascuno di quei DVD è stata pagata la SIAE e c'è un bollino sopra: la copia o la diffusione tramite P2P è ILLEGALE.

Quanto al contenuto del DVD (c'è anche il documentario "dea da cinquant'anni" visibile sul sito del Club) ed alla sublime bellezza dello spettacolo, mi sento di garantire: sono il produttore esecutivo dell'uno e dell'altro  ;D

Qui c'è una preview: http://www.videora.net/showreel/citroen/coming_soon/coming_soon.htm  [:hello]

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Libro sulla DS per signore
« Risposta #14 il: Luglio 05, 2009, 11:34:42 pm »
 [:hello]

Se venivi al raduno di Sirmione ci hanno fatto omaggio di un libro scritto da Jacques Wolgensinger "Andrè Citroen" edito da Lupetti.
MarioGe