Passo lungo, cervello corto!

  • 34 Risposte
  • 5139 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Passo lungo, cervello corto!
« il: Luglio 09, 2009, 09:48:36 am »
Dopo "le più grandi cavolate restaurando la DS" eccomi in ginocchio da voi per farmi battezzare con parole di stima e ammirazione.

A quanti di voi è capitato di perdere una giornata a calibrare il silenziatore dentro il suo alloggio con perizia da farmacista, centellinando millimetri e sventagliando parole d'amore [o:o:]....e poi andarlo a piantare con su due tonnellate di autovettura sul fermo chiusura di un maledetto cancello?? [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

L'indomani vestito tutto di bianco come uno sceicco arabo mi infilo in una fossa armato di tassello di legno e martellone, a parte che uscito di la ero la versione longilinea di calimero, sono riuscito solo in parte a rimediare allo sbattimento del silenziatore ai bassi regimi.

Non contento ieri sera mi infilo in uno scivolo che porta alla pizzeria di mio cognato e mentre parlavo disinvoltamente della posizione degli astri e del pene di legno dei faraoni che attraverso i fori delle piramidi inseminavano orione, sento all'improvviso il flessibile che scava un solco sulla cuspide dei due piani [xx(] [xx(]....... un'improvvisa elettrostaticità che che mi risucchia i capelli dandomi quell'espressione un po così [???]... [o:o:]


Ps non lasciatemi solo......una parola di conforto please!!? [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 09, 2009, 09:53:36 am da IDcronio »

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2009, 09:52:46 am »
la leve delle altezze....c'è, usala... :) :)
coraggio comunque nè..... :)
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2009, 09:53:16 am »
... e cambiare pizzeria ?  ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2009, 09:55:07 am »
la leve delle altezze....c'è, usala... :) :)
coraggio comunque nè..... :)
 [:hello]

Ricordarsene è IL problema ;D [:hello]

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2009, 09:59:56 am »
Caro Maurizio, per la serie "Racconti di vita vissuta", quando ancora la macchina era intera e camminava, dopo aver cambiato tutta la marmitta, ho pensato bene di partire mentre non era del tutto alzata, per evitare la puzza di benzina del garage dove era custodita. Morale, grattugiamento sullo scivolo di ingresso ed ammaccamento del silenziatore. Stai su e devi essere certo e sicuro che da quanto ci soffri, la ami davvero.   [(tryfly)]

"sunt lacrimae rerum" ...

 [:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #5 il: Luglio 09, 2009, 10:03:08 am »
... e cambiare pizzeria ?  ;D

Il Mata Hari bistrot è da 25 anni il locale di tutti i Fonzie di Bagheria e di PELO sono tapezzate le pareti, dovesse costare la coda tronca di Oprhon sulla mia DEA, il Mata Hari non si cambia MAI!! ;D [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #6 il: Luglio 09, 2009, 10:03:43 am »
Ricordarsene è IL problema ;D [:hello]
Vuol dire che ancora la mentalità del "guidare idropneumatico" non è ancora completa... Con macchine ondeggianti come le nostre, la leva delle altezze è uno degli strumenti da usare se il percorso lo richiede, che sia DS, CX, BX, Xantia, XM o C5...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #7 il: Luglio 09, 2009, 10:06:58 am »
Caro Maurizio, per la serie "Racconti di vita vissuta", quando ancora la macchina era intera e camminava, dopo aver cambiato tutta la marmitta, ho pensato bene di partire mentre non era del tutto alzata, per evitare la puzza di benzina del garage dove era custodita. Morale, grattugiamento sullo scivolo di ingresso ed ammaccamento del silenziatore. Stai su e devi essere certo e sicuro che da quanto ci soffri, la ami davvero.   [(tryfly)]

"sunt lacrimae rerum" ...

 [:hello]
Giacomo


 ;D...ciao Giacomo si, l'amo [:love]......infatti soffro perchè questa è una delle cose che ti fanno sentire più COGLIONE di tutte le cose stupide che si posso fare.

E' come se qualcuno ti fischiasse dietro [:fiu]....aggiungendo: guarda quel MALAMINCHIATA!! [:(!] [V] [A:mai] :'(

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #8 il: Luglio 09, 2009, 10:08:33 am »
Vuol dire che ancora la mentalità del "guidare idropneumatico" non è ancora completa... Con macchine ondeggianti come le nostre, la leva delle altezze è uno degli strumenti da usare se il percorso lo richiede, che sia DS, CX, BX, Xantia, XM o C5...


Ecco, quando è L'ADMIN ha tirarmi le orecchie mi sento come un bambino che comincia a crescere, confortato dall'autorità del "padre" ;D...... [:inch] [:inch] [:inch] [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #9 il: Luglio 09, 2009, 10:11:52 am »
Tirarti le orecchie? Ma figurati, io cerco solo di dispensare consigli...  [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #10 il: Luglio 09, 2009, 10:17:38 am »
Dopo "le più grandi cavolate restaurando la DS" eccomi in ginocchio da voi per farmi battezzare con parole di stima e ammirazione.

A quanti di voi è capitato di perdere una giornata a calibrare il silenziatore dentro il suo alloggio con perizia da farmacista, centellinando millimetri e sventagliando parole d'amore [o:o:]....e poi andarlo a piantare con su due tonnellate di autovettura sul fermo chiusura di un maledetto cancello?? [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

L'indomani vestito tutto di bianco come uno sceicco arabo mi infilo in una fossa armato di tassello di legno e martellone, a parte che uscito di la ero la versione longilinea di calimero, sono riuscito solo in parte a rimediare allo sbattimento del silenziatore ai bassi regimi.

Non contento ieri sera mi infilo in uno scivolo che porta alla pizzeria di mio cognato e mentre parlavo disinvoltamente della posizione degli astri e del pene di legno dei faraoni che attraverso i fori delle piramidi inseminavano orione, sento all'improvviso il flessibile che scava un solco sulla cuspide dei due piani [xx(] [xx(]....... un'improvvisa elettrostaticità che che mi risucchia i capelli dandomi quell'espressione un po così [???]... [o:o:]


Ps non lasciatemi solo......una parola di conforto please!!? [:hello]
:-X
« Ultima modifica: Luglio 09, 2009, 10:21:29 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #11 il: Luglio 09, 2009, 10:19:13 am »
Tirarti le orecchie? Ma figurati, io cerco solo di dispensare consigli...  [:hello]

Marco stavo solo scherzando, so bene quanto i tuoi consigli siano utili a questa comunity [:hello]

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #12 il: Luglio 09, 2009, 02:55:02 pm »
Per andare in giro con un'idropneumatica bisogna cambiare completamente mentalità e stile di vita, ma ci vuole tempo e le "male cumpasse" soprattutto all'inizio sono parecchie...
Il citroenista idropneumatico deve sempre seguire una serie di regole d'oro:
1) non parcheggia mai con il muso o la coda della vettura sopra un marciapiede (anche se sporge sulla strada di 4 metri)altrimenti distrugge i paraurti
2) non fa mai salire il passeggero prima che la vettura si sia alzata, altrimenti lo spigolo basso dello sportello si sfacella contro il marciapiede: questo è un punto molto delicato in quanto fa passare il citronista per un villano quando è in compagnia di una donna, i quanto:
   A)non le apre lo sportello
   B)sale prima lui in macchina e mette in moto prima che lei sia salita facendo presagire un tentativo di fuga  ;D
Peggio ancora, può capitare che la macchina resti alta, che lo sportello "sorvoli" il marciapiede a vettura scarica e, una volta che i passeggeri sono a bordo e la macchina si abbassa, resti inesorabilmente incastrato con grande gioia per le cerniere dello stesso.
3) non parcheggia mai la vettura a cavallo di un dosso altrimenti la ritrova a ruote all'aria e senza silenziatore
4) Alza sempre la vettura prima di passare attraverso un cancello con una tartaruga molto accentuata, o prima di accedere alla scivola di un garage molto ripida
5) non muove MAI la vettura prima che abbia raggiunto l'altezza di marcia, non tanto per i tamponi di fine corsa, quanto per l'incolumità delle vetture circostanti. Mi spiego meglio... Una volta con la mia cx dotata di gancio di traino ho cominciato la manovra per uscire dal parcheggio prima che la vettura fosse alta. Inserisco la retromarcia, mi avvicino alla vettura dietro e proprio in quel momento la cx salta in piedi, tirando via con il gancio di traino la targa della vettura retrostante...  [:fiu] In compenso ho regalato agli amici un momento di indimenticabile ilarità.
6) se alla citroen è attaccato un rimorchio, ricordate sempre che se alzate la vettura per affrontare una delle suddette situazioni sappiate che il sedere del rimorchio va quasi a terra e lo potreste lasciare in giro da qualche parte (sperimantato)
7) se la vostra citroen è dotata di portellone ed è parcheggiata dove il soffitto è basso, non mettete in moto prima di averlo richiuso o troverete il negativo della targa stampato sul tetto... :-\

Adesso, sarò tonto io, ma la maggior parte dei suddetti "incidenti" mi sono capitati in prima persona, e alzi la mano chi non è mai cascato in una di queste trappole...
Cronio non ti preoccupare, sono cose che capitano, ma col tempo ci si fa l'occhio...
 
« Ultima modifica: Luglio 09, 2009, 03:05:16 pm da Gannik »

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #13 il: Luglio 09, 2009, 02:59:00 pm »
..  [:hello] gannik..
io l'anno scorso dopo essere stato arpionato dalla famosa matiz.. nel spostare l'auto dopo l'arrivo della polizia locale.. ne ho spostate due...  [:fiu] 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #14 il: Luglio 09, 2009, 03:04:25 pm »
..  [:hello] gannik..
io l'anno scorso dopo essere stato arpionato dalla famosa matiz.. nel spostare l'auto dopo l'arrivo della polizia locale.. ne ho spostate due...  [:fiu] 

...questa mi manca, ma spero di non sperimantarla mai.  :-[

P.S. mi dispiace molto per la tua ds...