Passo lungo, cervello corto!

  • 34 Risposte
  • 5138 Visite
*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #15 il: Luglio 09, 2009, 08:04:44 pm »
Rovescio della medaglia....

grazie alle idro quest'inverno sono riuscito ad uscire dal garage, alzando la DS, con un "muro" di neve secca...che non avevo alcuna voglia di spalare... [:fiu]

Con un altra macchina......nada... [A:mai]
E' un problema di testa...

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #16 il: Luglio 09, 2009, 10:37:05 pm »
Cronio ma sei sicuro che quello che hai urtato non era un pene di legno?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #17 il: Luglio 10, 2009, 12:38:10 am »
Cronio ma sei sicuro che quello che hai urtato non era un pene di legno?

Se così fosse avrei già dovuto raggiungere la cintura di Orione!  [(muoio)]...... [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #18 il: Luglio 10, 2009, 12:39:35 am »
Per andare in giro con un'idropneumatica bisogna cambiare completamente mentalità e stile di vita, ma ci vuole tempo e le "male cumpasse" soprattutto all'inizio sono parecchie...
Il citroenista idropneumatico deve sempre seguire una serie di regole d'oro:
1) non parcheggia mai con il muso o la coda della vettura sopra un marciapiede (anche se sporge sulla strada di 4 metri)altrimenti distrugge i paraurti
2) non fa mai salire il passeggero prima che la vettura si sia alzata, altrimenti lo spigolo basso dello sportello si sfacella contro il marciapiede: questo è un punto molto delicato in quanto fa passare il citronista per un villano quando è in compagnia di una donna, i quanto:
   A)non le apre lo sportello
   B)sale prima lui in macchina e mette in moto prima che lei sia salita facendo presagire un tentativo di fuga  ;D
Peggio ancora, può capitare che la macchina resti alta, che lo sportello "sorvoli" il marciapiede a vettura scarica e, una volta che i passeggeri sono a bordo e la macchina si abbassa, resti inesorabilmente incastrato con grande gioia per le cerniere dello stesso.
3) non parcheggia mai la vettura a cavallo di un dosso altrimenti la ritrova a ruote all'aria e senza silenziatore
4) Alza sempre la vettura prima di passare attraverso un cancello con una tartaruga molto accentuata, o prima di accedere alla scivola di un garage molto ripida
5) non muove MAI la vettura prima che abbia raggiunto l'altezza di marcia, non tanto per i tamponi di fine corsa, quanto per l'incolumità delle vetture circostanti. Mi spiego meglio... Una volta con la mia cx dotata di gancio di traino ho cominciato la manovra per uscire dal parcheggio prima che la vettura fosse alta. Inserisco la retromarcia, mi avvicino alla vettura dietro e proprio in quel momento la cx salta in piedi, tirando via con il gancio di traino la targa della vettura retrostante...  [:fiu] In compenso ho regalato agli amici un momento di indimenticabile ilarità.
6) se alla citroen è attaccato un rimorchio, ricordate sempre che se alzate la vettura per affrontare una delle suddette situazioni sappiate che il sedere del rimorchio va quasi a terra e lo potreste lasciare in giro da qualche parte (sperimantato)
7) se la vostra citroen è dotata di portellone ed è parcheggiata dove il soffitto è basso, non mettete in moto prima di averlo richiuso o troverete il negativo della targa stampato sul tetto... :-\

Adesso, sarò tonto io, ma la maggior parte dei suddetti "incidenti" mi sono capitati in prima persona, e alzi la mano chi non è mai cascato in una di queste trappole...
Cronio non ti preoccupare, sono cose che capitano, ma col tempo ci si fa l'occhio...
 

Mi hai fatto morire dal ridere [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #19 il: Luglio 10, 2009, 07:07:23 pm »
..  [:hello] gannik..
io l'anno scorso dopo essere stato arpionato dalla famosa matiz.. nel spostare l'auto dopo l'arrivo della polizia locale.. ne ho spostate due...  [:fiu] 
Si e' vero una era dei caramba,l'altra delle pula.. [:ouch]
RENE' COTTON

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #20 il: Luglio 10, 2009, 09:38:24 pm »

P.S. mi dispiace molto per la tua ds...


non dispiacerti, ha fatto tredici  ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #21 il: Luglio 14, 2009, 03:26:30 pm »
Vuol dire che ancora la mentalità del "guidare idropneumatico" non è ancora completa... Con macchine ondeggianti come le nostre, la leva delle altezze è uno degli strumenti da usare se il percorso lo richiede, che sia DS, CX, BX, Xantia, XM o C5...


Confermo e quoto.
La leva delle altezze non è un giocattolo ma purtroppo, oltre ad attendere che la vettura sia alta, ad ogni dubbio (che deve sorgere quando si guida una vettura più "bassa" delle altre) sia su dossi che su sterrato o che so, è meglio alzarla. Non necessariamente alla posizione più alta.
Siamo tutti con te. Però mi spiace...  [:kiss]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #22 il: Luglio 14, 2009, 05:29:56 pm »
Confermo e quoto.
La leva delle altezze non è un giocattolo ma purtroppo, oltre ad attendere che la vettura sia alta, ad ogni dubbio (che deve sorgere quando si guida una vettura più "bassa" delle altre) sia su dossi che su sterrato o che so, è meglio alzarla. Non necessariamente alla posizione più alta.
Siamo tutti con te. Però mi spiace...  [:kiss]
la verità è che Lui, oramai non è più abituato con le cose che si alzano........................ ;D ;D ;D ;D
 :P
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #23 il: Ottobre 12, 2011, 09:55:39 am »
Eccomi quì, solo per mandare giù la giusta e meritata razione di umiliazione che un'uomo merita quando alza troppo la cresta.
Questo forum è disseminato come un campo minato delle mia stupide parole e azioni, diciamo che in questo modo mi conoscete meglio e se mi conoscete..........EVITATEMI!!!!


Si, senza cazzeggio e dopo aver raccontato in questo e in altri topic delle mie cavolate, vi racconto questa ultima, la più oltraggiosa all'intelligenza mia che, forse presuntuosamente, credevo i miei genitore che stimo follemente mi avessero trasmesso. [A:mai]
Tutto pimpante passo dal lavaggista questa mattina, non succede quasi mai che la lavino gli altri ma...tempo tirranno, mi metto li e aspetto. Finito tutto do una mano ad asciugare, è tardi e devo recarmi a lavoro. Apro il cofano e "pitto" con la pezza la cristalleria (la gioielleria la lascio ad ado! ;D) vado poi per chiudere il cofaco staccando l'asta e con la coda dell'occhio noto una cosa arrugginita piantata longitudinalmente alla scatola guida!!!!!! [:ouch] [:ohoh] [:ohoh] :o :o :o :o :o :o :o :o...un brivido corre lungo la schiena! (e c'è ne vuole! ;D) la fronte gela mentre una vampata di calore mi prende il petto.



UN FERRO DI PORCO!!!!!!!!!!!!!


 [(piango)]...andavo in giro con quel coso da una settimana, lo avevo dimenticato dopo aver estratto una pastiglia..... [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

Tempo tiranno dicevo, infatti e proprio una questione di tempo quando ti schianti contro un muro.....è un'attimo.. [V]
Bene ciò che finisce bene a parte la cuffia verginella leggermente sbrindellata... [o:o:]


Ps. quando i ragazzi del lavaggio mi hanno visto uscire quel "coso" dal cofano, avevano un  [?] [?] [?] ciascuno sulla capoccia, io invece ho fatto il tratto fino al baule posteriore con assoluta indiffirenza e imperscrutabilità..... [^]
In verità quei cinque passi mi son sembrati un kilometro e le gambe erano pesanti,.....pesanti!....pesanti......




Non ditelo a nessuno...
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2011, 09:59:50 am da IDcronio »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #24 il: Ottobre 12, 2011, 11:16:13 am »
e le racconti pure?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #25 il: Ottobre 12, 2011, 11:27:11 am »
......e  meno  male  che  non  l'avevi  dietro   [:fiu] [:fiu]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #26 il: Ottobre 12, 2011, 11:35:20 am »
......e  meno  male  che  non  l'avevi  dietro   [:fiu] [:fiu]

Stesso feeling guarda! ;D

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #27 il: Ottobre 12, 2011, 11:43:23 am »
dai, coraggio.... ci sono chirurghi che dimenticano di tutto nelle pance dei pazienti.... un piede di porco cosa vuoi che sia!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #28 il: Ottobre 12, 2011, 11:50:46 am »
No, non così......così:

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Passo lungo, cervello corto!
« Risposta #29 il: Ottobre 12, 2011, 11:53:49 am »
dai, coraggio.... ci sono chirurghi che dimenticano di tutto nelle pance dei pazienti.... un piede di porco cosa vuoi che sia!

    pensa se c'era tutto il porco e non solo il piede.... ;D :) [:color]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico