Inclinata non parte

  • 65 Risposte
  • 8934 Visite
*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Inclinata non parte
« il: Luglio 10, 2009, 11:16:43 pm »
Sapete quale è il motivo e l'eventuale soluzione, per cui quando la DEA è posteggiata inclinata, cioè più bassa dal lato guidatore, non parte?
A meno che, non vi sia più della metà della benzina, praticamente devo spingerla fino a trovare la strada piana per farla ripartire, altrimenti devo continuamante fare il pieno.

Ciao CICCIO

P.S. Io ho ipotizzato che ci sia qualche paratia otturata all'interno del serbatoio, ma non conosco la soluzione..

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Inclinata non parte
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2009, 12:07:40 am »
Sapete quale è il motivo e l'eventuale soluzione, per cui quando la DEA è posteggiata inclinata, cioè più bassa dal lato guidatore, non parte?
A meno che, non vi sia più della metà della benzina, praticamente devo spingerla fino a trovare la strada piana per farla ripartire, altrimenti devo continuamante fare il pieno.

Ciao CICCIO

P.S. Io ho ipotizzato che ci sia qualche paratia otturata all'interno del serbatoio, ma non conosco la soluzione..

Può essere. Considera comunque che il serbatoio della DS è basso e laaaaargo.

Re: Inclinata non parte
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2009, 07:16:09 am »
Sapete quale è il motivo e l'eventuale soluzione, per cui quando la DEA è posteggiata inclinata, cioè più bassa dal lato guidatore, non parte?
A meno che, non vi sia più della metà della benzina, praticamente devo spingerla fino a trovare la strada piana per farla ripartire, altrimenti devo continuamante fare il pieno.

Ciao CICCIO

P.S. Io ho ipotizzato che ci sia qualche paratia otturata all'interno del serbatoio, ma non conosco la soluzione..

capita spesso anche a me,una volta anche col muso più basso della coda.
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Inclinata non parte
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2009, 07:48:05 am »
E' solo che il pescaggio è a destra
Se c'è poca benza e inclinata a sx non trova l' oro colato da succhiare ;D

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re: Inclinata non parte
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2009, 09:55:44 am »
Leggiti bene questo topic, capirai tutto (o quasi ;D) a pagina 4 [:hello]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8202.msg85577#msg85577

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.386
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Inclinata non parte
« Risposta #5 il: Luglio 11, 2009, 10:01:36 am »
Io con la mia Ami6 avevo un'autonomia di 12 litri !
Poi ho scoperto, togliendo il pescante, che a metà c'era una microcrepa.
Fin che questa stava sotto la linea digalleggiamento l'auto andava benissimo. Quando il livello scendeva un pò, tirava aria dalla crepa e non pescava più la benza.
Ho semplicemente tolto il filto a lamelle in basso, infilato un tubo di gomma sopra quello in ferro ed ora va fino all'ultima goccia.

E se fosse il livello del galleggiante (nel carburatore) troppo alto ?
Che, inclinata, travasa benza nel collettore di aspirazione e non s'avvia ?

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Inclinata non parte
« Risposta #6 il: Luglio 11, 2009, 10:53:33 am »
Metti un pò più di benzina nel serbatoio e vedrai che parte........ [;)]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Inclinata non parte
« Risposta #7 il: Luglio 11, 2009, 04:22:47 pm »
Io con la mia Ami6 avevo un'autonomia di 12 litri !
Poi ho scoperto, togliendo il pescante, che a metà c'era una microcrepa.
Fin che questa stava sotto la linea digalleggiamento l'auto andava benissimo. Quando il livello scendeva un pò, tirava aria dalla crepa e non pescava più la benza.
Ho semplicemente tolto il filto a lamelle in basso, infilato un tubo di gomma sopra quello in ferro ed ora va fino all'ultima goccia.

E se fosse il livello del galleggiante (nel carburatore) troppo alto ?
Che, inclinata, travasa benza nel collettore di aspirazione e non s'avvia ?

La mia DEA è una IE, ma qual'è la soluzione?

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Inclinata non parte
« Risposta #8 il: Luglio 11, 2009, 04:24:47 pm »
Capita la causa, conoscete la soluzione del problema?
grazie Ciccio

N.B. Offro pernottamento in trullo vista mare, a chi riesce a darmi lumi.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.386
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Inclinata non parte
« Risposta #9 il: Luglio 11, 2009, 04:24:58 pm »
La mia DEA è una IE, ma qual'è la soluzione?

Bene allora escludiamo il livello troppo alto nel carburatore

Vedi che piano piano ci si avvicina ?

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Inclinata non parte
« Risposta #10 il: Luglio 11, 2009, 04:28:53 pm »
Bene allora escludiamo il livello troppo alto nel carburatore

Vedi che piano piano ci si avvicina ?

Vorra dire che inizierò a cambiare le lenzuola al letto del trullo.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Inclinata non parte
« Risposta #11 il: Luglio 11, 2009, 04:44:00 pm »
Effettivamente, nelle IE la benzina viene aspirata da dentro ad un cestello, che e` fissato sul fondo del serbatoio e dovrebbe avere delle fessure sul fondo per garantire il riempimento... Come indicato nel topic di cui sopra, potrebbe benissimo essere che le fessure sono otturate e quando parcheggi pendendo a sinistra la benza non tracima dentro al cestello, da sopra...
Se cio` fosse vero, dovresti anche restare a secco, in condizioni di marcia, con l' indicatore che non segna proprio vuoto... Anche se e` follia credere in cio` che l' indicatore rappresenta...
Insomma l' indicatore del carburante della DS era innovativo anche perche` precusore della fuzzy logic, quando non e` attaccato al massimo della scala indica un generico bisogno di benzina che diventa maggiormente acuto, senza dare indicazione quantitativa, ma solamente esprimendo un generico e distaccato "nel tuo interesse, riempi".
Servus

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re: Inclinata non parte
« Risposta #12 il: Luglio 11, 2009, 05:14:16 pm »
....... quando non e` attaccato al massimo della scala indica un generico bisogno di benzina che diventa maggiormente acuto, senza dare indicazione quantitativa, ma solamente esprimendo un generico e distaccato "nel tuo interesse, riempi".

E' come versare a un'amico un bicchiere di vino, se lo riempi fino a farlo traboccare sei un buon padrone di casa, se educatamente (specie con le signore) ti fermi con tocco sapiente sotto un dito e mezzo dal bordo


PENSA CHE SEI IL TACCAGNO PIU' SPILORCIO CHE ABBIA MAI CONOSCIUTO..... [V]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.386
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Inclinata non parte
« Risposta #13 il: Luglio 11, 2009, 05:35:53 pm »
....Anche se e` follia credere in cio` che l' indicatore rappresenta...

Sai che invece ho avuo le ultime 3 dee che avevano un indicatore "preciso".
È vero che oscilla, che sbatacchia ad ogni curva.
Ma riesco ad andare fino all'ultimo litro.
So, che sulla DSuper5, quando proprio non si muove più, ma proprio più nemmeno nelle curve o neela frenate, ho benzina per circa 5 km.
Nella DS21 uguale.
Oggi ho usato la CX per vedere come funzionava l'aria condizionata appena ricaricata (che tra l'altro sputa aria nell'abitacolo a meno 10 gradi) ed ho viaggiato fino a che il manometro non segnasse più nulla. Poi con la spia accesa ho percorso ancora 30 km ed ho fatto il pieno. 65,5 litri.
Sapendo che ne tiene 68......direi che ci si possa fidare !

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re: Inclinata non parte
« Risposta #14 il: Luglio 11, 2009, 06:23:38 pm »
Sai che invece ho avuo le ultime 3 dee che avevano un indicatore "preciso".
È vero che oscilla, che sbatacchia ad ogni curva.
Ma riesco ad andare fino all'ultimo litro.
So, che sulla DSuper5, quando proprio non si muove più, ma proprio più nemmeno nelle curve o neela frenate, ho benzina per circa 5 km.
Nella DS21 uguale.
Oggi ho usato la CX per vedere come funzionava l'aria condizionata appena ricaricata (che tra l'altro sputa aria nell'abitacolo a meno 10 gradi) ed ho viaggiato fino a che il manometro non segnasse più nulla. Poi con la spia accesa ho percorso ancora 30 km ed ho fatto il pieno. 65,5 litri.
Sapendo che ne tiene 68......direi che ci si possa fidare !

Scusi esimio dott. Cattaneo, con quel litro che le rimane quando si esrcita nella pratica del terrore di rimanere appiedato, come ha risolto il problema dell'INCINATA NON PARTE (vedi topic in oggetto [o:o:])

 [:kiss]