Inclinata non parte

• 65 Risposte
  • 8944 Visite
*

Offline CICCIO

• 2.969
Re: Inclinata non parte
« Risposta #15 il: Luglio 11, 2009, 08:49:44 pm »
Effettivamente, nelle IE la benzina viene aspirata da dentro ad un cestello, che e` fissato sul fondo del serbatoio e dovrebbe avere delle fessure sul fondo per garantire il riempimento... Come indicato nel topic di cui sopra, potrebbe benissimo essere che le fessure sono otturate e quando parcheggi pendendo a sinistra la benza non tracima dentro al cestello, da sopra...
Se cio` fosse vero, dovresti anche restare a secco, in condizioni di marcia, con l' indicatore che non segna proprio vuoto... Anche se e` follia credere in cio` che l' indicatore rappresenta...
Insomma l' indicatore del carburante della DS era innovativo anche perche` precusore della fuzzy logic, quando non e` attaccato al massimo della scala indica un generico bisogno di benzina che diventa maggiormente acuto, senza dare indicazione quantitativa, ma solamente esprimendo un generico e distaccato "nel tuo interesse, riempi".

Si ma quale è la soluzione? Che cosa devo fare? Oltre al pieno perenne.

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #16 il: Luglio 11, 2009, 09:01:43 pm »
SE E' POSSIBILE, VOGLIO SAPERE LA SOLUZIONE IDEALE PER QUESTO PROBELMA, IL MIO IDICATORE VA' BENE.
GRAZIE

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #17 il: Luglio 11, 2009, 11:01:47 pm »
SE E' POSSIBILE, VOGLIO SAPERE LA SOLUZIONE IDEALE PER QUESTO PROBELMA, IL MIO IDICATORE VA' BENE.
GRAZIE

ti sei già risposto da solo

............... Oltre al pieno perenne.

anche se non è pieno, una volta che sei sotto la metà è meglio che provvedi....ed in piu, il serbatoio ti si rovina di meno  [;)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #18 il: Luglio 11, 2009, 11:12:31 pm »
L' ideale sarebbe poter controllare che le fessure sul fondo del cestello non siano intasate... solo che l' accesso non e` molto agevole. Hai modo di renderti conto di com'e` fatto dentro il serbatoio, dando un occhiata al link Taglio Serbatoio.
In buona sostanza, se sono otturate bisogna tagliare il serbatoio...
Servus

*

ciofanni

« Risposta #19 il: Luglio 12, 2009, 02:51:41 pm »
Ciao Ciccio, io cambierei serbatoio... [;)]

*

Offline IDcronio

• 16.381
« Risposta #20 il: Luglio 12, 2009, 03:19:07 pm »
Ciao Ciccio, io cambierei serbatoio... [;)]

Io, che come ormai avrete capito ho la testa dura e le tasche vuote [o:o:] ho effettuaro un lavaggio con acido cloridrico prima blando e poi sempre più forte fino alla scomparsa di ogni singola traccia di ruggine dal mio serbatoio, poi lavaggio con soda caustica (MASSIMA ATTENZIONE E PROTEZIONE NELL'USO DI QUESTE DUE SOSTANZE)  bicarbonato e acqua calda e infine ho asciugato e fatto girare dentro il serba una miscela di benza e olio motore per evitare che la ruggine lo attaccasse nuovamente prima del suo utilizzo.

*

ciofanni

« Risposta #21 il: Luglio 12, 2009, 03:26:35 pm »
Io, che come ormai avrete capito ho la testa dura e le tasche vuote [o:o:] ho effettuaro un lavaggio con acido cloridrico prima blando e poi sempre più forte fino alla scomparsa di ogni singola traccia di ruggine dal mio serbatoio, poi lavaggio con soda caustica (MASSIMA ATTENZIONE E PROTEZIONE NELL'USO DI QUESTE DUE SOSTANZE)  bicarbonato e acqua calda e infine ho asciugato e fatto girare dentro il serba una miscela di benza e olio motore per evitare che la ruggine lo attaccasse nuovamente prima del suo utilizzo.

... e' vero potrebbe essere una soluzione.. pero' Cronio, ci sono stati dei casi dove, visto che al serbatoio non ci siamo dentro, i lavaggi hanno fatto qualche danno invece che migliorare ( sono tutte esperienze che non riescono sempre bene).... dopo e' chiaro che nelle proprie tasche ognuno ci razzola da se.... [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.381
« Risposta #22 il: Luglio 12, 2009, 03:30:40 pm »
... e' vero potrebbe essere una soluzione.. pero' Cronio, ci sono stati dei casi dove, visto che al serbatoio non ci siamo dentro, i lavaggi hanno fatto qualche danno invece che migliorare ( sono tutte esperienze che non riescono sempre bene).... dopo e' chiaro che nelle proprie tasche ognuno ci razzola da se.... [:hello]

[:inch] [:inch].....non fa una PIAGA ;D [:hello]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #23 il: Luglio 12, 2009, 04:19:06 pm »
... e' vero potrebbe essere una soluzione.. pero' Cronio, ci sono stati dei casi dove, visto che al serbatoio non ci siamo dentro, i lavaggi hanno fatto qualche danno invece che migliorare ...
Infatti, oltre a non riuscire a vedere il risultato, non si riesce nemmeno a vedere se c'e` qualche punto dove la ruggine poteva aver intaccato la lamiera e il lavaggio con aggressivi chimici stia per perforare il serbatoio...  [:ouch]
Servus

*

Offline SCARABEO

• 18.386
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #24 il: Luglio 12, 2009, 06:38:50 pm »
Infatti, oltre a non riuscire a vedere il risultato, non si riesce nemmeno a vedere se c'e` qualche punto dove la ruggine poteva aver intaccato la lamiera e il lavaggio con aggressivi chimici stia per perforare il serbatoio...  [:ouch]

Beh, facile accorgersi: PERDE !

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #25 il: Luglio 12, 2009, 08:05:33 pm »

Scusa Cronio, ma devo fare testamento, prima di questa operazione da piccolo chimico?
Ma toglimi una curiosità, ma la tua DS và in moto, dopo queste alchimie? [:fiu] [:fiu]

« Risposta #26 il: Luglio 12, 2009, 08:32:35 pm »
Scusa Cronio, ma devo fare testamento, prima di questa operazione da piccolo chimico?
Ma toglimi una curiosità, ma la tua DS và in moto, dopo queste alchimie? [:fiu] [:fiu]

io aspetto il testamento di ciccio e poi se non è servito lo faccio anch'io e ci provo. [:D] [:D]
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #27 il: Luglio 12, 2009, 10:52:42 pm »
...Boh....anch'io ho una i.e., e non faccio il pieno da un pò di tempo...., ma non ho mai avuto questo problema...

Anzi nell'ultima scampagnata, ad esempio, quando sono partito, ero praticamente a secco, l'asticella quasi non si alzava, ho fatto 20 €urozzi...e poi circa 120-130 km, ma di strade collinari....pianura poca, ma non ho avuto questo problema...

[8D]
E' un problema di testa...

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #28 il: Luglio 12, 2009, 11:00:28 pm »
Allora dovrò fare il piccolo chimico, chamerò gli artificieri. [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #29 il: Luglio 13, 2009, 12:06:16 am »
...Boh....anch'io ho una i.e., e non faccio il pieno da un pò di tempo...., ma non ho mai avuto questo problema...

Anzi nell'ultima scampagnata, ad esempio, quando sono partito, ero praticamente a secco, l'asticella quasi non si alzava, ho fatto 20 €urozzi...e poi circa 120-130 km, ma di strade collinari....pianura poca, ma non ho avuto questo problema...

[8D]
ciao nik,

la dea era posteggiata in piano, se la mettevi sul marciapiede dal lato destro, col cavolo che ti partiva.................

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.