Inclinata non parte

• 65 Risposte
  • 8904 Visite
Re: Inclinata non parte
« Risposta #45 il: Luglio 15, 2009, 05:18:32 pm »
Ah sì se ce l'hai da vent'anni e non hai toccato niente intorno ai tubi benzina allora è proprio qualcos'altro.....

« Risposta #46 il: Luglio 17, 2009, 12:17:21 am »
Ecco, cosi tra le mille prove che dovrei fare ad una ds domani c'è anche questa.... mettere la macchina con due ruote su un marcia piede bello alto e vedere che succede.

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #47 il: Luglio 17, 2009, 12:47:16 am »
Ecco, cosi tra le mille prove che dovrei fare ad una ds domani c'è anche questa.... mettere la macchina con due ruote su un marcia piede bello alto e vedere che succede.

Guarda Marcello che non serve fare verifiche, io che la DEA l'ho smontata e rimontata, che ho smaromadonnato sul serb-filtr-tub-carb ecc. qualche mese fa ho messo la DEA tutta su un fianco per testare il pivot sfruttando il differenziale (senza usare trespoli)

Ebbene dopo un paio di sgasate la benza nel tubo è finita e sono rimasto CONSAPEVOLMENTE SALAME a picconarmi le gengive perchè non avevo con me della neanche un bicchiere di benzina

Ps. 20 litri per ripartire [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #48 il: Luglio 17, 2009, 01:39:41 am »
infatti, con tutto il rispetto per EMANUELE..................... [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]quelle macchine li, se inclinate verso il lato guida con meno di 10\15 lt di benza non partivano neppure quando erano nuove, e io ne ho avute due di nuove..................... adesso sul mio 21 i.e. ho il serba nuovo, ma la musica è sempre la stessa.

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #49 il: Luglio 17, 2009, 09:31:42 am »
....avete voluto l'iniezione ?.....

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #50 il: Luglio 17, 2009, 09:35:07 am »

.. iniezione di fiducia..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #51 il: Luglio 17, 2009, 10:26:11 am »
si si si si, come te.................... [:hap]

p.s. solo che con tutte le schifezze che hai detto sulle i.e. Lei te la sta facendo pagare.............. ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #52 il: Luglio 17, 2009, 10:26:53 am »
si si si si, come te.................... [:hap]

p.s. solo che con tutte le schifezze che hai detto sulle i.e. Lei te la sta facendo pagare.............. ;D

Ma sai che comincio a crederlo anche io.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #53 il: Luglio 24, 2009, 10:08:34 am »
Mi allaccio per cocente sventura.
Ieri pomeriggio ho sfidato il galleggiante...e ha vinto lui: tutta colpa della blu super che era a quattro km di troppo!
Comunque mi trovavo in prossimità di una uscita dell'autostrada e malauguratamente ho dovuto fermare la dea laddove era il meno rischioso per tutti ossia in salita sul bordo destro in cemento con l'auto ovviamente inclinata verso la sinistra!
Ho camminato per trenta minuti a caccia di un benzinaio...avevo anche dovuto comprare una tanica.. e quando ho infilato i miei quattordici litri di benzina non ha voluto saperne di ripartire...ho adottato il rimedio letto in passato di dare colpetti sul carbu per una eventuale incastrata del galleggiante ma niente. La benzina arriva al filtro immediatamente sotto al carbu, ma svitando la candela più accessibile essa è asciutta! Aiuto!
Ho anche chiamato il nostro Admin per chiedergli dove va agganciata la dea per caricarla sul carro attrezzi. Adesso la bimba giace fuori dal suo box a causa della sua bassissima quota, del suo elevatissimo peso e dell'assenza di qualcuno che mi aiutasse a metterla al riparo...
Fino al momento dello spegnimento la dea andava divinamente bene: quale santo interpellare? (ero felice come un bimbo: appena fatta una convergenza allineatura da paura)
Ciao.
fischer

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #54 il: Luglio 24, 2009, 10:16:19 am »
Claudio hai provato ha versare un bicchierino di caffè direttamente nel carburatore, quando ho avuto problemi analoghi ho risolto così, se non ci sono altri ignoti problemi si avvia, se poi si spegne dopo aver esaurito quel po di benza significa che ci sono altri casini [:hello]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #55 il: Luglio 24, 2009, 10:29:40 am »
Claudio hai provato ha versare un bicchierino di caffè direttamente nel carburatore, quando ho avuto problemi analoghi ho risolto così, se non ci sono altri ignoti problemi si avvia, se poi si spegne dopo aver esaurito quel po di benza significa che ci sono altri casini [:hello]
Esatto, metti un bicchiere di benza nel carbu e falla accendere cosi`, dovevi portarne un' autobotte di benzina per farla partire cosi` parcheggiata... 14 litri, non si sciacqua nemmeno la cannuccia... come dicono : Ah Ah ... Illusion...
Servus

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #56 il: Luglio 24, 2009, 10:32:08 am »

Il caffé rigorosamente senza zucchero !!  ;D ;D

Scherzi a parte era la prima cosa da fare.
Se si fosse accesa, è molto probabile che serebbe andata senza problemi.
Mentre se dopo il cinsumo della benza versata dal carburatore si fosse spenta poteva essere mortala pompa. O comunque non pescare dal serbatoio (otturato ? sporco ?)
Ora che è a casa c'hai provato ?

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #57 il: Luglio 24, 2009, 04:10:09 pm »
Sono felice per aver potuto riaccendere la dea oggi a pranzo. Evidentemente ieri non pescava e stamane col fresco e una posizione orizzontale, e una toccatina a tutti i fili tra bobina-spinte-condensatore, è partita istantaneamente. Mannaggia a me: cara mi è costata la mia leggerezza.
Grazie cari amici per i suggerimenti. In bocca alla dea!   [:clap]
fischer

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #58 il: Luglio 24, 2009, 04:18:40 pm »
Sono felice per aver potuto riaccendere la dea oggi a pranzo. Evidentemente ieri non pescava e stamane col fresco e una posizione orizzontale, e una toccatina a tutti i fili tra bobina-spinte-condensatore, è partita istantaneamente. Mannaggia a me: cara mi è costata la mia leggerezza.
Grazie cari amici per i suggerimenti. In bocca alla dea!   [:clap]
fischer

...meno male che hai risolto, altrimenti ti sarei venuto a prendere io, ma col caldo che fa sarebbe un supplizio per voi! 
Ragazzi, sempre il pieno!  [:cont]  [:cont]  Io non la lascio mai ferma con meno di metà serbatoio, non si sa mai....  [:hello]  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #59 il: Luglio 24, 2009, 05:05:52 pm »
...meno male che hai risolto, altrimenti ti sarei venuto a prendere io, ma col caldo che fa sarebbe un supplizio per voi! 
Ragazzi, sempre il pieno!  [:cont]  [:cont]  Io non la lascio mai ferma con meno di metà serbatoio, non si sa mai....  [:hello]  [:hello]
e già, è l'unica soluzione a prescindere dal  tipo di alimentazione.........................

p.s. Scarabeo sicuramente non si troverà d'accordo................ ;D

Adoramus

[:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]