Per prima cosa, porti la leva delle altezze a quota meno uno, poi allenti la vite di spurgo del congiuntore e aspetti un paio di minuti che tutto l'olio in circolazione sia tornato nel serbatoio.
A questo punto prendi un secchio capiente (4/5 litri almeno) apri il tappo del serbatoio del liquido idraulico e stacchi il tubo in gomma fissato al serbatoio accanto a quello trasparente che indica il livello. C'è una clip metallica che lo tiene in alto.
Lo stappi e lo pieghi verso il basso dentro al secchio. Lascia deflulire tutto con comodo, non aver fretta che la parte finale è più densa. A questo punto se vuoi puoi rovesciare nel serbatoio un paio di litri d'alcool denaturato e aspettare che anche questi siano usciti per la loro strada portando via un po' di morchie.
Aspetta ancora un po' se hai messo l'alcool, poi stacca il tubo di pescaggio e sfila il filtro in plastica. Lavalo in alcool e soffialo bene poi rimonta il tutto. Alza il tubo di scolo, fissalo alla sua clip e tappa il serbatoio. Rovescia dentro tre litri di LHS2 ed avvia il motore. Prima di chiudere la vite di spurgo del congiuntore, assicurati che la pompa sia innescata (il livello del liquido deve calare) serra il congiuntore e porta la leva delle altezze in posizione strada. Adesso solleva l'auto di una tacca alla volta sino all'altezza massima, avendo cura di completare il livello sino al riferimento "maxi" sul serbatoio.
Bene. Hai quasi finito: ora c'è da spurgare i freni che sono un circuito chiuso dove alberga dell'olio che non puoi immaginare cos'è diventato negli anni. Ma lo vedrai presto: piazza dei cavalletti sotto l'auto, prendi un tubo in gomma trasparente e fissalo alle viti di spurgo dei freni posteriori, comincia con un lato. Allenta la vite di spurgo di un mezzo giro poi fai premere sul pedale dei freni finché non esce LHS2 pulito. Ci vorranno un venti secondi. Adesso serra lo spurgo e fai lo stesso dall'altra parte. Rabbocca l'LHS mancante e passa ai freni anteriori con lo stesso medoto.
ATTENZIONE al fatto che quando freni a spurghi aperti l'auto SCENDE. NON FARLO SENZA AVER PIAZZATO I CAVALLETTI DI SICUREZZA E NON STARE SOTTO L'AUTO DURANTE LA FRENATA!!!
Alla fine avrai utilizzato un sei chili l'LHS, forse qualcosa meno.
Buon lavoro e chiamami se hai dubbi: 320 8514282
recapitolando..ho usato 4 litri di lhs2, la sequenza finale per spurgo aria è:allentare vite di spurgo congiuntore, fare girare l'auto 1 mn e procedere allo spurgo dei freni ( si vede che c'era aria dentro l'impianto..segnava rosso la spia)
ho un dubbio su una cosa..Martini mi dice che all'altezza massima il livello deve essere su maxi..nel libretto di istruzioni dice tra livello mini e livello maxi..quale dei 2
grazie Martini della tua consulenza al meccanico in erba che sono