cambio olio rosso LHS2

  • 31 Risposte
  • 6369 Visite
*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: cambio olio rosso LHS2
« Risposta #15 il: Luglio 13, 2009, 02:58:03 pm »
io consiglio come prima cosa far tornare più liquido possibile, agendo come a detto martini, nel bidoncino, poi con un qualche tipo di stratagemma cercare di toglierne il più possibile dallo stesso, poi smontare anche il bidoncino e lavarlo ben bene...
mi raccomando sempre molta attenzione nel maneggiare il tutto, l' LHS è deleterio nella carrozzeria....specie in un colore chiaro come la tua...non verrà corrosa, ma bastano pochi attimi e rimane macchiata....
 [:hello]
LO SO >:( >:( [(muro)]

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: cambio olio rosso LHS2
« Risposta #16 il: Luglio 13, 2009, 03:32:50 pm »

ATTENZIONE al fatto che quando freni a spurghi aperti l'auto SCENDE. NON FARLO SENZA AVER PIAZZATO I CAVALLETTI DI SICUREZZA E NON STARE SOTTO L'AUTO DURANTE LA FRENATA!!!

Sapete di qualcuno che ha fatto quella fine [???] [:ouch]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: cambio olio rosso LHS2
« Risposta #17 il: Luglio 13, 2009, 04:26:20 pm »
LO SO >:( >:( [(muro)]

perchè ? già successo ?? :) :)
l'altra sera la stava per fare ciofanni la fine di rimanere schiacciato....poi io che èro manovratore al pedale l'ho risparmiato.... ;D ;D
 [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 13, 2009, 04:28:19 pm da roby3 »
ROBERTO

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: cambio olio rosso LHS2
« Risposta #18 il: Luglio 13, 2009, 04:31:04 pm »
mi spiego...
mi è già successo fare danni seppur di piccola entità con l'HLS.. :(
l'altro messaggio intendevo se sapete di meccanici o appassionati che sono rimasti schiacciati sotto la DS.. [xx(]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: cambio olio rosso LHS2
« Risposta #19 il: Luglio 13, 2009, 04:34:56 pm »
mi spiego...
mi è già successo fare danni seppur di piccola entità con l'HLS.. :(
l'altro messaggio intendevo se sapete di meccanici o appassionati che sono rimasti schiacciati sotto la DS.. [xx(]

non sò  di nessuno rimasto schiacciato, ma i vecchi meccanici dicono che sotto la DS non di deve mai andare se non si mettono cavalletti o altro, meglio non entrarci mai ma ha volte è necessario....Pasquale magrini ha sempre detto che queste auto sono matte..non si sà mai... :) :)
ROBERTO

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: cambio olio rosso LHS2
« Risposta #20 il: Luglio 13, 2009, 05:18:49 pm »
mi spiego...
mi è già successo fare danni seppur di piccola entità con l'HLS.. :(
l'altro messaggio intendevo se sapete di meccanici o appassionati che sono rimasti schiacciati sotto la DS.. [xx(]
Che io sappia è successo. Non so se si trattava di DS o di altre idro, ma mi hanno detto che è successo diverse volte.

A Roma anni fa un tale che si dilettava di meccanica aveva messo la Thema del capo sui cavalletti sulla discesa di un garage e poi si era sdraiato sotto la macchina per fare non so che. Il peso della macchina l'ha fatta cadere dai cavalletti e... amen  [A:mai]

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: cambio olio rosso LHS2
« Risposta #21 il: Luglio 13, 2009, 06:28:33 pm »
ma senza smontare il bidone se faccio andare via tutto l'HLS dallo sprugo dei freni non andrebbe bene [?]nonn rimane a secco??

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: cambio olio rosso LHS2
« Risposta #22 il: Luglio 14, 2009, 07:31:26 am »
Allora, ho seguito le istruzioni..ho svuotato il mio bidone usando la pompetta del zibro-camin, ho messo dell'alcool nel bidone e svuotato di nuovo poi oggi passo alla seconda fase..spurgo freni...




*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: cambio olio rosso LHS2
« Risposta #23 il: Luglio 14, 2009, 08:02:47 am »
Allora, ho seguito le istruzioni..ho svuotato il mio bidone usando la pompetta del zibro-camin, ho messo dell'alcool nel bidone e svuotato di nuovo poi oggi passo alla seconda fase..spurgo freni...




ottimo, hai dato anche una bella spremuta alle cuffie posteriori ? considera che nel fondo delle stesse si accumula sempre un bel pò di schifezza...
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: cambio olio rosso LHS2
« Risposta #24 il: Luglio 14, 2009, 08:13:32 am »
ottimo, hai dato anche una bella spremuta alle cuffie posteriori ? considera che nel fondo delle stesse si accumula sempre un bel pò di schifezza...
 [:hello]

Come faccio "spremere" [???] grazie per i consigli.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: cambio olio rosso LHS2
« Risposta #25 il: Luglio 14, 2009, 09:04:27 am »
Come faccio "spremere" [???] grazie per i consigli.

con le manine sante....prendere la cuffietta in mano e strizzare, il liquido torna indietro dal ritorno in rislan...
ciao.. [:hello]
ROBERTO

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: cambio olio rosso LHS2
« Risposta #26 il: Luglio 14, 2009, 01:12:37 pm »
parli delle cafettiere [???]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: cambio olio rosso LHS2
« Risposta #27 il: Luglio 14, 2009, 01:49:50 pm »
parli delle cafettiere [???]

si..esatto..
ROBERTO

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: cambio olio rosso LHS2
« Risposta #28 il: Luglio 14, 2009, 11:49:47 pm »
con le manine sante....prendere la cuffietta in mano e strizzare, il liquido torna indietro dal ritorno in rislan...
ciao.. [:hello]

si si...con la scusa dela strizzatina altro che caffettiere!
ciao vate!
MarioGe

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: cambio olio rosso LHS2
« Risposta #29 il: Luglio 16, 2009, 05:34:30 am »
Per prima cosa, porti la leva delle altezze a quota meno uno, poi allenti la vite di spurgo del congiuntore e aspetti un paio di minuti che tutto l'olio in circolazione sia tornato nel serbatoio.
A questo punto prendi un secchio capiente (4/5 litri almeno) apri il tappo del serbatoio del liquido idraulico e stacchi il tubo in gomma fissato al serbatoio accanto a quello trasparente che indica il livello. C'è una clip metallica che lo tiene in alto.
Lo stappi e lo pieghi verso il basso dentro al secchio. Lascia deflulire tutto con comodo, non aver fretta che la parte finale è più densa. A questo punto se vuoi puoi rovesciare nel serbatoio un paio di litri d'alcool denaturato e aspettare che anche questi siano usciti per la loro strada portando via un po' di morchie.

Aspetta ancora un po' se hai messo l'alcool, poi stacca il tubo di pescaggio e sfila il filtro in plastica. Lavalo in alcool e soffialo bene poi rimonta il tutto. Alza il tubo di scolo, fissalo alla sua clip e tappa il serbatoio. Rovescia dentro tre litri di LHS2 ed avvia il motore. Prima di chiudere la vite di spurgo del congiuntore, assicurati che la pompa sia innescata (il livello del liquido deve calare) serra il congiuntore e porta la leva delle altezze in posizione strada. Adesso solleva l'auto di una tacca alla volta sino all'altezza massima, avendo cura di completare il livello sino al riferimento "maxi" sul serbatoio.

Bene. Hai quasi finito: ora c'è da spurgare i freni che sono un circuito chiuso dove alberga dell'olio che non puoi immaginare cos'è diventato negli anni. Ma lo vedrai presto: piazza dei cavalletti sotto l'auto, prendi un tubo in gomma trasparente e fissalo alle viti di spurgo dei freni posteriori, comincia con un lato. Allenta la vite di spurgo di un mezzo giro poi fai premere sul pedale dei freni finché non esce LHS2 pulito. Ci vorranno un venti secondi. Adesso serra lo spurgo e fai lo stesso dall'altra parte. Rabbocca l'LHS mancante e passa ai freni anteriori con lo stesso medoto.

ATTENZIONE al fatto che quando freni a spurghi aperti l'auto SCENDE. NON FARLO SENZA AVER PIAZZATO I CAVALLETTI DI SICUREZZA E NON STARE SOTTO L'AUTO DURANTE LA FRENATA!!!

Alla fine avrai utilizzato un sei chili l'LHS, forse qualcosa meno.

Buon lavoro e chiamami se hai dubbi: 320 8514282  [:hello]

recapitolando..ho usato 4 litri di lhs2, la sequenza finale per spurgo aria è:allentare  vite di spurgo congiuntore, fare girare l'auto 1 mn e procedere allo spurgo dei freni ( si vede che c'era aria dentro l'impianto..segnava rosso la spia)
ho un dubbio su una cosa..Martini mi dice che all'altezza massima il livello deve essere su maxi..nel libretto di istruzioni dice tra livello mini e livello maxi..quale dei 2 [?] [?]
grazie Martini della tua consulenza al meccanico in erba che sono [o:o:] [o:o:]