Chissà quanti di voi hanno pensato o scritto di questa sensazione su queste pagine...
Sento il dovere di testimoniare che la DEA ha sulla mente umana (ma forse dovrei limitarmi a parlare della mia
) un'effetto placebo contro il dolore fisico e la sofferenza inimmaginabili.
SPIEGATE IL FENOMENO:
Tu e un comune umanoide SUVVATO incrociate lo sguardo mentre vi trovate fermi a un a semaforo sotto 40 gradi C°
Lui, vetri azzurrati, cravatta stretta al collo è tappato dentro a un'ogetto che fà sembrare un frigidare la camera climatizzata che custodisce la mummia del Similaun (credo si dica così
)
ABBASSA (perchè li abbassa
) gli occhi su di te, sono la punta di un'attizzatoio manovrato dal demonio mentre ti inchioda al terzo girone e gli parte il ghigno all'angolo della bocca.
Bene!...all'improvviso una calma assoluta si impadronisce del tuo corpo, l'idropneumatica si estende allo schienale e d'iprovviso ti sembra di avere un ruscello che ti scorre dietro la schiena.
Tu lo guardi mentre il braccio sx sul volante mostra in bella vista l'ascella che tiene!....tiene!!!.....TIENEEEEEEE!!!!!!!
...è un miracolo!!
E' in quel momento che gli leggi quell'espressione in faccia, lui non trova una spiegazione razionale a tale umana capacita di sopportazione, è sgomento, non sa più dove volgere lo sguardo e aspetta il verde come si aspetta di fuggire dalle grinfie di uno psicopatico.
Tu hai provato sulla tua pelle che la mente umana ha dei poteri che farebbero impallidire mago merlino.
Ma basta poco per tornare all'amara realta, basta girarsi e vedere tua moglie che dibatte come una lucertola buttata viva sulla graticola...........