tipi di trombe modello pallas

• 12 Risposte
  • 2896 Visite
tipi di trombe modello pallas
« il: Luglio 14, 2009, 12:03:58 pm »
EHmm... altra domandina.......
Parlando delle 2 trombe lato passeggero una lunga e una più corta , montate solo sui modelli pallas da quel che so, sapreste indicarmi precisamente quali marche di tipi di trombe monta la DS? Ho notato che esistono 2 tipi di trombe, in plastica ed in metallo ma non so se vanno in base all'anno oppure al modello. Credo una marca sia SANOR scritta sul compressorino che dovrebbe esser nero e non rosso, ma non ricordo se monta trombe in plastica o metallo...
In oltre ho notato che tali trombe sono in grigio forse le più vecchie una grigia e una blu?! in metallo sulla mia prima DS e rosse in plastica sulle DS ultimo tipo.....
Vorrei fare un po' di chiarezza perchè ci sto capendo più una bega.... chi mi auta?? HELP?????????
 [:hello]

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: tipi di trombe modello pallas
« Risposta #1 il: Luglio 14, 2009, 01:58:53 pm »

sulla mia del 73 sono blu altro, non so .....forse c'erano di vari colori

Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #2 il: Luglio 14, 2009, 02:19:24 pm »
che siano una peculiarita'delle pallas lo apprendo ora,le ho trovate montate sulla mia super 5 del 73ma forse le hanno montate negli anni; le ho viste sia azzurre che grigie ma sempre in plastica marcate sanor sul compressore e sul piattello alla base delle trombe stesse  [:hello]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #3 il: Luglio 15, 2009, 11:20:09 am »

le mie del 74, erano verniciate di nero ma penso che è stato fatto da qualcuno ...... sotto erano grigie e le ho riportate come alle origini

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #4 il: Luglio 15, 2009, 12:51:55 pm »
Per quanto ne so' le trombe non erano una particolarita' delle pallas, si trovano montate anche su Dsuper e Dsuper 5 e ne ho viste sempre di colore grigio, credo sanor...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #5 il: Luglio 15, 2009, 01:04:23 pm »
a ecco... perche anche a me sembrava di ricordare che nel mio vecchio DSuper ci fossero

« Risposta #6 il: Luglio 15, 2009, 02:21:28 pm »
Mah.. fisher le ha montate da poco e sulla sua magnifica Delfina DSuper non vi erano.. e non vi era nemmeno il buco sul telaio tant'è che ha dovuto farlo per poterle montare. La Delfi è AM 70/71, forse avran iniziato a montarle negli anni successivi , per questo volevo cercar di far chiarezza...
Fisher???

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #7 il: Luglio 15, 2009, 02:25:15 pm »
..  [:hello] grey..
anche io nella mia ex DSuper nn le avevo..  [:hello]

.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #8 il: Luglio 15, 2009, 02:26:39 pm »
]ciao Gray,

dsuper del 5/71 trombe "pneus", dsuper5 11/72 trombe pnus etc.

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #9 il: Luglio 15, 2009, 02:51:14 pm »
ehm... sì, intenedevo DSuper5

« Risposta #10 il: Luglio 15, 2009, 03:19:39 pm »
ado [:clap] [:clap] [:clap]

pneus???!!!!! ma dai,  mai senite...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #11 il: Luglio 15, 2009, 07:03:29 pm »
ado [:clap] [:clap] [:clap]

pneus???!!!!! ma dai,  mai senite...
ehh ehh, "pneus" uguaglio a pneumatiche..................... ;D

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #12 il: Luglio 15, 2009, 11:54:53 pm »
Mah.. fisher le ha montate da poco e sulla sua magnifica Delfina DSuper non vi erano.. e non vi era nemmeno il buco sul telaio tant'è che ha dovuto farlo per poterle montare. La Delfi è AM 70/71, forse avran iniziato a montarle negli anni successivi , per questo volevo cercar di far chiarezza...
Fisher???
Da una mia ricerca posso fare questa supposizione (posso sbagliarmi  ;D)il montaggio delle trombe è subordinato perlomeno sulle non pallas ai modelli con la staffa trasversale che unisce i due spuntoni anteriori del telaio saldata ,mentre quei modelli che invece l'avevano avvitata(pre72)ne erano sprovviste...........