Basterebbe considerare che di 23ie, dovrebbero essercene all' incirca 400 in Italia, (avevo guardato sulle statistiche ACI), diciamo che di 21ie ce ne siano altrettanto...
Io la marmitta, l' ho gia` montata nuova, quindi levane una... Per 800, scusa 799, pezzi qualcuno ti produce una marmitta, piu` ti tarocca la centralina per farle leggere la sonda lambda?? Va bene che con la crisi tiriamo su di tutto, ma qui la papera proprio s' incaglia...
Seconda considerazione, ci sono i fornitori di impianti di scarico in acciaio inox, bello duraturo... Costa come quattro impianti di scarico normali... Quanti ne hanno venduti? Io ne monto quattro normali (che hanno anche il "suono" giusto).
Una trasformazione del genere, oltre ad essere estremamente costosa, che efficacia avrebbe?
Terzo, a parte Hal9000 che fa 10000 km/anno con la sua 23ie (va gia a gas, quindi togline un altro da quelli di sopra
), quanta strada facciamo con 'ste macchine??
Personalmente ho fatto 8000 km in tre anni (solo per poter andare al giubileo del centenario senza dover cambiare l' olio al differenziale, e` vero...). Con questi numeri, anche con la piu` grande coscienza ecologica, mi sembra che non ci sia trippa per felini...
Ultimo, se solo mi proponessero di sventrare la topazza, scardinare la centralina, svellere il fascio d' iniezione, per montare una kazz...atalitica, beh... avete presente Terminator??