l'amicizia (anche grazie alla DS)

  • 198 Risposte
  • 20006 Visite
*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: l'amicizia
« Risposta #75 il: Luglio 21, 2009, 06:10:06 pm »
Che per fortuna è sempre stato condiviso da chi con me divide l'onere (perchè di onori qua non si parla di certo)

Bè Admin, ti ricordi quando si era posto il problema se tu dovessi proseguire la tua attività di amministratore del forum o se fosse in contrasto con la tua nuova attività. Io ti ho accordato la fiducia. E non ero solo. Ora?
Te la accorderei ancora. Per me questo è un onore. Almeno io ne sarei onorato.
Significa che ti apprezziamo ed a volte (più che a volte) hai ragione a richiamarci all'ordine. Non è corretto che sul forum compaiano topic sulle costellazioni del rapanello in area medio-orientale, sugli aspetti sociologici del buddhismo nella Val Padana o dissertazioni in merito alla riparametrazione dei ciclismo iracheno in età medievale.

Quello che Admin voleva dire è che spesso ci sono Topic sparati a sproposito. E Qui Admin ha ragione.
Questo topic in particolare, anche a me appariva fuori tema. Poi leggendo mi sono dovuto ricredere.
No, non è affatto fuori tema, parte anzi da un presupposto: se non ci fosse stata la ds, tante amicizie tra di noi non sarebbero mai nate. Soprattutto grazie al forum (ideato in primis da Admin, che prometto, se mi accetterà, di andare a trovare visto che da 2 anni continuo a rimandare) e questo apparente divagare, in realtà è una sorta di nostro ringraziamento nei tuoi confronti Marco.


SE NON FOSSE STATO PER LA DS, TANTE DELLE NOSTRE AMICIZIE PIU' IMPORTANTI NON SAREBBERO MAI NATE!

Parlo pe me:

-Prima di tutto il Sig. Bottoli che da anni custodiva l'auto e non la voleva vendere a nessuno. Costretto poi a darla via perchè non aveva più il posto. Ricordo il suo lungo abbraccio commosso.
-Il Grande Marco Lodi, che senza avermi mai visto ne conosciuto mi ha fatto guidare per la prima volta LEI. Ricordo come brillavano i suoi occhi mentre mi vedeva contento. E forse, lo era quasi più di me.
-Soprattutto Adamo ed Angelo Ghinzelli, i miei due meccanici che ben presto sono saliti nella hit parade dei miei più cari amici, che mi aiutavano anche quando non potevo più pagare (ma tanto i soldi mi cadono dal cielo secondo qualcuno). Ricordo le mani nere di Angelo che tribolava sotto al cofano. Ricordo gli spasimi di Adamo le due notti in cui gli ho fatto assistenza in ospedale prima di morire.
-Il Dandissimo Giacomino con cui dividiamo miseria e nobiltà. Stile e sfortuna. Ricordo le trasvolate dalla "bassa" della Pianura Padana, alla Bergamo Alta del Leone di Zanica e le notti in bianco a parlare fino alle 5 del mattino
-Il cuore della hit: Pdokkio, che mi ha fatto conoscere poi la Roby, la Claudia, la Contessa. Non passa un sabato senza che ci vediamo ed andiamo da qualche parte assieme. Ricordo con loro le gogliardate, ma soprattutto le litigate ed i bellissimi momenti che il tempo mi ha regalato ed ancora mi dona al loro fianco. I pochi rimasti, di tutte quelle migliaia di amici che, quando sono finito nella m...a una manciata di anni fa, mi hanno abbandonato. Sapete come ci siamo conosciuti io ed il Pdò? Al raduno del forum.
-Infine tutti voi, dal mitico Reversi all'inossidabile Mantovan83, dal Fulvio al Fede nazionale. Perdonatemi se non vi posso citare tutti, siamo davevro troppi.

Come direbbe Immanuel Cast Kant, il fine ultimo di qualunque cosa è l'Uomo.
L'Amicizia, quella con la A maiuscola. Questo è quello che significa la Ds per me.
« Ultima modifica: Luglio 21, 2009, 06:16:13 pm da ROSANGELO84 »
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: l'amicizia
« Risposta #76 il: Luglio 21, 2009, 07:03:28 pm »
Con l'ultimo forbito intervento di Rosangelo sono tante le belle parole avrei voluto citare.

Non spetta a me a questo punto capire se in seno a questo forum possano "vivere" topic come questi, se essi debbano persistere in questioni generali piuttosto che sull'aria curiosità.

Oggi invece mi interessa maggiormente rafforzare la mia opinione sul sentimento di amicizia scaturito dai rapporti sociali che si interecciano frequentando questo forum, come su un trascinatore mosso dal Becchia questo sentimento arriva attraverso il semiasse alla ruota.

Rotola rotola  e nel giorno di sabato scorso mi rirovo a casa di Davide, in seno alla sua famiglia per la quale non trovo le parole per descrivere il livello di ospitalità, intendiamoci non formale ma di trascinante simpatia, condividendo la passione del figlio-fratello ma principalmente sostenedolo sulla sua innata apertura nei confronti del prossimo.


Ci trovo Vito l'uomonero e c'è in'arrivo ado....io sono già tornato e Davide è in attesa di ricevere CICCIO [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]...un tripudio di arrostite formaggi tipici, giri nelle campagne dell'altopiano ragusano e per le città del barocco di quell'area.

Insomma una vera festa.

Grazie a questo forum e grazie amici vecchi e nuovi [:hello]







Un uovo adepto [:ohoh]...



*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: l'amicizia (anche grazie alla DS)
« Risposta #77 il: Luglio 21, 2009, 08:05:11 pm »
Mi sono permesso di cambiare lievemente titolo a questo topic, che partito troppo astratto e poco attinente, è finito per rientrare - ora si - nei binari di questo forum.
La DS è stata occasione di grandi amicizie e di un modo nuovo e migliore di vivere.
Questo vale anche per me.
Il 90% delle persone che frequento adesso sono legate a questo strano mondo e - soprattutto - ovunque io vada ho un amico che posso chiamare!
Ringrazio inoltre tutti quanti per le parole di solidarietà!
Admin  [:clap]

Re: l'amicizia
« Risposta #78 il: Luglio 21, 2009, 09:00:38 pm »
Evviva il lieto fine!  [:clap] [:clap] [:clap]
-Il cuore della hit: Pdokkio, che mi ha fatto conoscere poi la Roby, la Claudia, la Contessa. Non passa un sabato senza che ci vediamo ed andiamo da qualche parte assieme. Ricordo con loro le gogliardate, ma soprattutto le litigate ed i bellissimi momenti che il tempo mi ha regalato ed ancora mi dona al loro fianco. I pochi rimasti, di tutte quelle migliaia di amici che, quando sono finito nella m...a una manciata di anni fa, mi hanno abbandonato. Sapete come ci siamo conosciuti io ed il Pdò? Al raduno del forum.
Non potevo non intervenire...sono commosso... pensare che tu invece mi stai sulle palle!  ;D ;D ;D [:kiss]
Colgo l'occasione per scusarmi della mia recente assenza sul forum, sono travolto dall'università in questo momento!
Comunque è vero: la passione per la DS che ci accomuna ha fatto nascere grandi amicizie ed è grazie a queste che qui sul forum una persona bisognosa d'aiuto, troverà sempre un sacco di persone disposte ad aiutarla, a patto di sopportare qualche piccola divagazione ogni tanto.... ;D
Pdò

Re: l'amicizia (anche grazie alla DS)
« Risposta #79 il: Luglio 21, 2009, 10:00:41 pm »
Mi sono permesso di cambiare lievemente titolo a questo topic, che partito troppo astratto e poco attinente, è finito per rientrare - ora si - nei binari di questo forum.
La DS è stata occasione di grandi amicizie e di un modo nuovo e migliore di vivere.
Questo vale anche per me.
Il 90% delle persone che frequento adesso sono legate a questo strano mondo e - soprattutto - ovunque io vada ho un amico che posso chiamare!
Ringrazio inoltre tutti quanti per le parole di solidarietà!
Admin  [:clap]

Sei pagine un mezzo incidente diplomatico lombardo-toscano e un titolo "aggiustato" per rientrare nei canoni di un Forum sulla DS . NO COMMENT.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: l'amicizia (anche grazie alla DS)
« Risposta #80 il: Luglio 21, 2009, 10:07:05 pm »
Sei pagine un mezzo incidente diplomatico lombardo-toscano e un titolo "aggiustato" per rientrare nei canoni di un Forum sulla DS . NO COMMENT.

quoto  [o:o:]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: l'amicizia (anche grazie alla DS)
« Risposta #81 il: Luglio 21, 2009, 10:51:53 pm »
No, scusa: dov'è l'incidente? Io vedo solo persone che si confrontano serenamente intorno ad un argomento di assoluta centralità nell'ambito di un'associazione, di un forum ed un gruppo di amici.
Il vero incidente sarebbe stato il silenzio.

 [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: l'amicizia (anche grazie alla DS)
« Risposta #82 il: Luglio 21, 2009, 10:56:03 pm »
Sei pagine un mezzo incidente diplomatico lombardo-toscano e un titolo "aggiustato" per rientrare nei canoni di un Forum sulla DS . NO COMMENT.

Una cosa l'ho capita:
Comunque la metteremo qualcuno sarà contento e qualcuno no.
Io la chiudo qui, e torno a parlare di DS, che è il mio hobby.
Admin.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: l'amicizia (anche grazie alla DS)
« Risposta #83 il: Luglio 22, 2009, 10:12:31 am »
Mi sono permesso di cambiare lievemente titolo a questo topic, che partito troppo astratto e poco attinente, è finito per rientrare - ora si - nei binari di questo forum.
La DS è stata occasione di grandi amicizie e di un modo nuovo e migliore di vivere.
Questo vale anche per me.
Il 90% delle persone che frequento adesso sono legate a questo strano mondo e - soprattutto - ovunque io vada ho un amico che posso chiamare!
Ringrazio inoltre tutti quanti per le parole di solidarietà!
Admin  [:clap]



Una cosa l'ho capita:
Comunque la metteremo qualcuno sarà contento e qualcuno no.
Io la chiudo qui, e torno a parlare di DS, che è il mio hobby.
Admin.


Caro Admin, racchiudo in questo post le tue ultime osservazioni, perchè sono l'espressione delle due "anime" di cui tu stesso parli.

Come chiunque può notare le hai espresse con forza, segno che malgrado tu ti trovi tra l'incudine e il martello nel tentativo di mantenere un'argine, comprendi perfettamente che si condivide una grande passione e il successo del forum non può essere attribuito solo alle puntuali questioni tecniche.

Fosse solo per quelle (e quì rubo le parole di un'amico) basterebbe aggiornare un PDF [o:o:]

Quì, in questo topic intendo, non si stanno affrontando discorsi da trivio che potrebbero urtare la "sensibilità" di qualcuno ma di qualcosa che è IL CEMENTO di TUTTO.

Io mi permetto di dire che come per le nostre vetture è meglio che le rotelline girino, dovessero essere anche quelle del mouse....lasciamole girare [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: l'amicizia (anche grazie alla DS)
« Risposta #84 il: Luglio 22, 2009, 11:05:44 am »
Poi, come disse il saggio:
È meglio che girino le rotelline....piuttosto che girino altre cose.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: l'amicizia
« Risposta #85 il: Luglio 22, 2009, 12:23:10 pm »
magari potrebbe èssere aperta una pagina apposita in cui stare a discorrere di castronerie con tutti i dialetti possibili e giocando quanto si vuole, in effetti posso capire che un pò di " cabaret " in mezzo ad argomenti specifici possa  fare storcere la bocca a chi è seriamente interessato alla discussione tecnica...
ovviamente tale pagina in questo caso, chi non ha interesse alle coglionate varie che verranno postate può tranquillamente neanche mai aprirla...
amministratori che ne dite ??
 [:hello]

Un anno fa ci provai pure io ma la cosa non ebbe buon esito........

 [(nonso)]


Risposta #3 il: Novembre 19, 2008, 08:58:49 » Citazione 

--------------------------------------------------------------------------------
Vorrei dire la mia: Tempo fa proposi  una stanza, la "stanza cafè" ( in altri forun esiste ) è una sorta di stanza dove si può sempre parlare del nostro argomento principale ma anche dove ci si può infilare cosucce che magari non hanno proprio a che fare con la nostra passione, una stanza un pò meno tecnica ma un pò più chiacchiereccia ma evidentemente questa mia idea non piacque alle maestranze del forum, parere che RISPETTO in pieno tanto è che non ne parlai più. Però poi si son visti i risultai, stronzatine sparate qua e là per vari topic. Se per voi il forum è più bello così......Buona camicia a tutti.
  [:hello]
 
 
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: l'amicizia (anche grazie alla DS)
« Risposta #86 il: Luglio 22, 2009, 12:56:31 pm »
Ma a giudicare dal successo de nostro forum credo che vada proprio bene così.
Tutti é impossibile accontentarli.
Ma così, tranne per alcuni puristi (e aggiungo provocatoriamente "un pò bacchettoni"), sembra funzionar bene.
Se ci fosse un reparto per le cazzate finirebbe il divertimento.
Diventerebbe un "banale" forum tecnico. Con poca partecipazione. Come altri insomma.
Il successo credo sia dovuto a questo modo di confrontarci in simpatia.
Esattamente come succede quando hai una panne e a fianco alcuni "bastardi" che ti prendono per il culo.
Alla fine la panne la risolvi sempre. Ma in più ti diverti e sdrammatizzi un pò.

Almeno io la vedo così.

...e sono "il sindaco dell DS" ricordatevi !  ;D

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: l'amicizia (anche grazie alla DS)
« Risposta #87 il: Luglio 22, 2009, 01:45:28 pm »
Franco ma sicuramente va benissimo così. In qualche modo la mia idea è passata comunque. Anche se non c'è una stanza apposita bene o male non si parla solo di tecnica e meccanica e così c'è spazio anche per chi "tecnico" non lo è.  Così qualche volta riesce ad intervenire; magari anche non riguardo alla DS.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: l'amicizia (anche grazie alla DS)
« Risposta #88 il: Luglio 22, 2009, 02:57:50 pm »
Diventerebbe un "banale" forum tecnico. Con poca partecipazione.

Diciamo che rimarrebbe un forum tecnico e, purtroppo, sempre a grande partecipazione ...


*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: l'amicizia (anche grazie alla DS)
« Risposta #89 il: Luglio 22, 2009, 03:34:57 pm »
...
Esattamente come succede quando hai una panne e a fianco alcuni "bastardi" che ti prendono per il culo.
...
Ma x 'sti pistoni bloccati dobbiamo aspettare come per la carta d' identita ??
Servus