l'amicizia (anche grazie alla DS)

  • 198 Risposte
  • 20042 Visite
*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
l'amicizia (anche grazie alla DS)
« il: Luglio 15, 2009, 11:15:40 pm »
Che cos’è l’amicizia? Cosa lega due persone tale da poterli chiamare amici? Quando è vera e non semplice conoscenza? Esiste davvero o è solo convenienza!?!

È un tema che è stato studiato molto, nelle epoche, da grandi autori, da grandi personaggi e da gente comune, addirittura un telefilm americano ne ha carpito la fonte di successo traendone il nome: Friends.

Vediamo un po’ cosa le fonti a me disponibili mi forniscono...

Wikipedia afferma che: “Con amicizia si indica un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali. Insieme all'amore, è uno degli stati emozionali fondanti della vita sociale. In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca, che non pone vincoli specifici sulla libertà di comportamento delle persone coinvolte. In genere, si distinguono diversi gradi di amicizia, dall'amicizia causale legata a una simpatia che emerge fortuitamente in una certa circostanza magari in modo temporaneo, all'amicizia cosiddetta intima, ovvero associata a un rapporto continuativo nel tempo fra persone che arrivano a stabilire un grado di confidenza reciproca.

Sul dizionario invece: “legame affettuoso fra due o più persone, nato dalla consuetudine e da affinità di sentimento, tenuto saldo da una reciproca stima e considerazione.”

Che dire, quando trovi un amico trovi un tesoro…


oggi purtroppo molto raro.......................
« Ultima modifica: Luglio 21, 2009, 07:56:39 pm da Admin »

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: l'amicizia
« Risposta #1 il: Luglio 15, 2009, 11:20:43 pm »
Una DS x amico ?!
Servus

*

ciofanni

Re: l'amicizia
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2009, 08:27:14 am »
Che cos’è l’amicizia? Cosa lega due persone tale da poterli chiamare amici? Quando è vera e non semplice conoscenza? Esiste davvero o è solo convenienza!?!

È un tema che è stato studiato molto, nelle epoche, da grandi autori, da grandi personaggi e da gente comune, addirittura un telefilm americano ne ha carpito la fonte di successo traendone il nome: Friends.

Vediamo un po’ cosa le fonti a me disponibili mi forniscono...

Wikipedia afferma che: “Con amicizia si indica un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali. Insieme all'amore, è uno degli stati emozionali fondanti della vita sociale. In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca, che non pone vincoli specifici sulla libertà di comportamento delle persone coinvolte. In genere, si distinguono diversi gradi di amicizia, dall'amicizia causale legata a una simpatia che emerge fortuitamente in una certa circostanza magari in modo temporaneo, all'amicizia cosiddetta intima, ovvero associata a un rapporto continuativo nel tempo fra persone che arrivano a stabilire un grado di confidenza reciproca.

Sul dizionario invece: “legame affettuoso fra due o più persone, nato dalla consuetudine e da affinità di sentimento, tenuto saldo da una reciproca stima e considerazione.”

Che dire, quando trovi un amico trovi un tesoro…


oggi purtroppo molto raro.......................

concordo in pieno... spesso e' legata ad interessi personali e quindi a tempi di legame brevi e non duraturi...  [:hello]

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: l'amicizia
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2009, 08:41:52 am »
.. e so happy per il tu Beppe ciofanni..  [:hello]
alaramatch
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

ciofanni

Re: l'amicizia
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2009, 08:52:07 am »
you welcom... alaramatch..  [;)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: l'amicizia
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2009, 09:57:47 am »
Che cos’è l’amicizia? Cosa lega due persone tale da poterli chiamare amici? Quando è vera e non semplice conoscenza? Esiste davvero o è solo convenienza!?!

È un tema che è stato studiato molto, nelle epoche, da grandi autori, da grandi personaggi e da gente comune, addirittura un telefilm americano ne ha carpito la fonte di successo traendone il nome: Friends.

Vediamo un po’ cosa le fonti a me disponibili mi forniscono...

Wikipedia afferma che: “Con amicizia si indica un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali. Insieme all'amore, è uno degli stati emozionali fondanti della vita sociale. In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca, che non pone vincoli specifici sulla libertà di comportamento delle persone coinvolte. In genere, si distinguono diversi gradi di amicizia, dall'amicizia causale legata a una simpatia che emerge fortuitamente in una certa circostanza magari in modo temporaneo, all'amicizia cosiddetta intima, ovvero associata a un rapporto continuativo nel tempo fra persone che arrivano a stabilire un grado di confidenza reciproca.

Sul dizionario invece: “legame affettuoso fra due o più persone, nato dalla consuetudine e da affinità di sentimento, tenuto saldo da una reciproca stima e considerazione.”

Che dire, quando trovi un amico trovi un tesoro…


oggi purtroppo molto raro.......................

e già........... [A:sob]

Un esempio casuale, ho trovato un amico, Lui che è matto da legare sta tentando in tutti imodi di far diventare matto pure me........ ;D

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: l'amicizia
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2009, 10:01:00 am »
Che cos’è l’amicizia? Cosa lega due persone tale da poterli chiamare amici? Quando è vera e non semplice conoscenza? Esiste davvero o è solo convenienza!?!

È un tema che è stato studiato molto, nelle epoche, da grandi autori, da grandi personaggi e da gente comune, addirittura un telefilm americano ne ha carpito la fonte di successo traendone il nome: Friends.

Vediamo un po’ cosa le fonti a me disponibili mi forniscono...

Wikipedia afferma che: “Con amicizia si indica un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali. Insieme all'amore, è uno degli stati emozionali fondanti della vita sociale. In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca, che non pone vincoli specifici sulla libertà di comportamento delle persone coinvolte. In genere, si distinguono diversi gradi di amicizia, dall'amicizia causale legata a una simpatia che emerge fortuitamente in una certa circostanza magari in modo temporaneo, all'amicizia cosiddetta intima, ovvero associata a un rapporto continuativo nel tempo fra persone che arrivano a stabilire un grado di confidenza reciproca.

Sul dizionario invece: “legame affettuoso fra due o più persone, nato dalla consuetudine e da affinità di sentimento, tenuto saldo da una reciproca stima e considerazione.”

Che dire, quando trovi un amico trovi un tesoro…


oggi purtroppo molto raro.......................

posto al cubo su tutto quello che hai scritoo, ad esclusione di un solo passaggio, e cioè che l'amicizia fra un uomo e una donna nn ESISTE....................... [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: l'amicizia
« Risposta #7 il: Luglio 16, 2009, 10:21:49 am »
posto al cubo su tutto quello che hai scritoo, ad esclusione di un solo passaggio, e cioè che l'amicizia fra un uomo e una donna nn ESISTE....................... [:hap]

Esiste esiste, solo che stai sempre a chiederti: "viene" prima o dopo che ci vai a letto [o:o:]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: l'amicizia
« Risposta #8 il: Luglio 16, 2009, 10:50:00 am »
Scusate, cosa c'entra tutto ciò con il nostro forum?  [:fiu] [:fiu]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: l'amicizia
« Risposta #9 il: Luglio 16, 2009, 11:04:08 am »
you welcom... alaramatch..  [;)]

la famiglia Alaramatch si allarga  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: l'amicizia
« Risposta #10 il: Luglio 16, 2009, 11:07:21 am »
Scusate, cosa c'entra tutto ciò con il nostro forum?  [:fiu] [:fiu]

può perfettamente entrarci secondo mè perchè grazie al forum, ho conosciuto moltissimi amici  [:clap] [:clap] ..... purtroppo anche uno svizzero rompi...  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: l'amicizia
« Risposta #11 il: Luglio 16, 2009, 11:25:35 am »
può perfettamente entrarci secondo mè perchè grazie al forum, ho conosciuto moltissimi amici  [:clap] [:clap] ..... purtroppo anche uno svizzero rompi...  ;D
quoto assolutamente con quello che hai scritto, attraverso il forum ho conosciuto tanti amici e bella gente...........

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: l'amicizia
« Risposta #12 il: Luglio 16, 2009, 11:28:24 am »
In effetti vale la pena ricordare che l'IDéeSse Club e questo forum sono strutture nate attorno ad una passione comune ed hanno proprio la funzione di unire in amicizia persone diverse e tra loro distanti anche geograficamente. Nessuno di noi percepisce un solo euro per quello che fa nel Club o nel forum e l'amicizia è l'unico motore che da vent'anni muove l'associazione e le sue "propaggini".

Quindi c'entra. Eccome.

 [:hello]

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: l'amicizia
« Risposta #13 il: Luglio 16, 2009, 11:35:41 am »
In effetti vale la pena ricordare che l'IDéeSse Club e questo forum sono strutture nate attorno ad una passione comune ed hanno proprio la funzione di unire in amicizia persone diverse e tra loro distanti anche geograficamente. Nessuno di noi percepisce un solo euro per quello che fa nel Club o nel forum e l'amicizia è l'unico motore che da vent'anni muove l'associazione e le sue "propaggini".

Quindi c'entra. Eccome.

 [:hello]

    [(su)]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

ciofanni

Re: l'amicizia
« Risposta #14 il: Luglio 16, 2009, 11:36:19 am »
la famiglia Alaramatch si allarga  ;D
... grazie a te stef/comp che nella parte nord dell'italia hai sviluppato questo meraviglioso linguaggio chiamato " alaramaicomaccheronico"..  ;D

   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]