l'amicizia (anche grazie alla DS)

  • 198 Risposte
  • 20023 Visite
Re: l'amicizia
« Risposta #30 il: Luglio 17, 2009, 01:03:07 am »
L'amicizia è una cosa dell'antani che non ti dico con manifesto la trilogia "Amici miei".

IDcronio, forse hai il culo chiacchierato e ado lo sa e tu no  [:o)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: l'amicizia
« Risposta #31 il: Luglio 17, 2009, 01:22:58 am »
IDcronio, forse hai il culo chiacchierato e ado lo sa e tu no  [:o)]

Trovo importante puntualizzare che il mio culo è OFF TOPIC in quanto NON C'ENTRA niente [A:mai].. ;D [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: l'amicizia
« Risposta #32 il: Luglio 17, 2009, 09:58:02 am »

Beh anche se il mio intervento è stato "smontato" da Martini, da Admin mi sento comunque in dovere di intervenire non fosse altro che per dare voce ad una fetta di utenza di questo forum, che periodicamente mi scrive a riguardo.
Quello che segue è anche il MIO personale punto di vista, ma questo importa forse di meno.

Questo forum nasce per essere un punto di riferimento per la passione DS, e non per le chiacchere da caffè. Per quello esistono infinite comunità virtuali.
Il fatto che le informazioni utili siano sempre più diluite da tante chiacchere "inutili" rendendo le ricerche sempre più lunghe giustamente a mio parere disturba una certa fascia di utenza. ANche perchè le statistiche parlano chiaro, sono pochi utenti a generare il 50% di quello che viene scritto qui, c'è poi una maggioranza silenziosa che più che altro LEGGE ed interviene solo quando ha quesiti specifici.
Per arginare il fenomeno era nata l'area curiosità, ma purtroppo l'area di carattere generale - attenzione, si intende '"generale" ma COMUNQUE riguardo il mondo CITROEN DS - ancora non si salva.

Questo è - e vuole rimanere - un forum di amici, quindi non userò parole tipo "la policy dice... " "non si deve " ... "è vietato", però vorrei che ciascuno di voi riflettesse su questo: Qui c'è molta gente che vorrebbe continuare a vedere il forum come un luogo di riferimento per la passione ds e non come un luogo di chiacchere private o di chiacchere generaliste . Un utente per email mi ha fatto giustamente notare che esistono dei topic praticamente INCOMPRENSIBILI per una persona che si connetta da 'esterno'.

Vorrei dunque dare voce a questa parte di utenza del forum e chiedervi di "limitare"  il "rumore bianco" per lo meno a certe aree o a certi topic che vongono tollerati (vi faccio un esempio per tutti: il topic del "Raduno nel Salento" dove del raduno si parla solo in un 5% dei messaggi...)

Fra l'altro sono anche in TOPIC: amicizia vuol dire anche RISPETTO delle altrui opinioni ed esigenze.
Admin


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: l'amicizia
« Risposta #33 il: Luglio 17, 2009, 10:03:26 am »
....chiacchiera...

le chiacchere sono i dolci di carnevale [;)]

mi hai fatto venire fame mannaggia... [(bravo)]
Qualche citroën.....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: l'amicizia
« Risposta #34 il: Luglio 17, 2009, 10:22:56 am »
Beh anche se il mio intervento è stato "smontato" da Martini, da Admin mi sento comunque in dovere di intervenire non fosse altro che per dare voce ad una fetta di utenza di questo forum, che periodicamente mi scrive a riguardo.
Quello che segue è anche il MIO personale punto di vista, ma questo importa forse di meno.

Questo forum nasce per essere un punto di riferimento per la passione DS, e non per le chiacchere da caffè. Per quello esistono infinite comunità virtuali.
Il fatto che le informazioni utili siano sempre più diluite da tante chiacchere "inutili" rendendo le ricerche sempre più lunghe giustamente a mio parere disturba una certa fascia di utenza. ANche perchè le statistiche parlano chiaro, sono pochi utenti a generare il 50% di quello che viene scritto qui, c'è poi una maggioranza silenziosa che più che altro LEGGE ed interviene solo quando ha quesiti specifici.
Per arginare il fenomeno era nata l'area curiosità, ma purtroppo l'area di carattere generale - attenzione, si intende '"generale" ma COMUNQUE riguardo il mondo CITROEN DS - ancora non si salva.

Questo è - e vuole rimanere - un forum di amici, quindi non userò parole tipo "la policy dice... " "non si deve " ... "è vietato", però vorrei che ciascuno di voi riflettesse su questo: Qui c'è molta gente che vorrebbe continuare a vedere il forum come un luogo di riferimento per la passione ds e non come un luogo di chiacchere private o di chiacchere generaliste . Un utente per email mi ha fatto giustamente notare che esistono dei topic praticamente INCOMPRENSIBILI per una persona che si connetta da 'esterno'.

Vorrei dunque dare voce a questa parte di utenza del forum e chiedervi di "limitare"  il "rumore bianco" per lo meno a certe aree o a certi topic che vongono tollerati (vi faccio un esempio per tutti: il topic del "Raduno nel Salento" dove del raduno si parla solo in un 5% dei messaggi...)

Fra l'altro sono anche in TOPIC: amicizia vuol dire anche RISPETTO delle altrui opinioni ed esigenze.
Admin



Concordo e raccolgo il tuo invito nel limitare i miei interventi spesso improntati sullo scherzo [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: l'amicizia
« Risposta #35 il: Luglio 17, 2009, 10:25:49 am »
Naturalmente concordo per chi come Martini ha espresso la sua opinione sul topic di Vito l'uomonero, lo dico solo perche è quello che penso.

Re: l'amicizia
« Risposta #36 il: Luglio 17, 2009, 10:36:24 am »
Beh anche se il mio intervento è stato "smontato" da Martini, da Admin mi sento comunque in dovere di intervenire non fosse altro che per dare voce ad una fetta di utenza di questo forum, che periodicamente mi scrive a riguardo.
Quello che segue è anche il MIO personale punto di vista, ma questo importa forse di meno.

Questo forum nasce per essere un punto di riferimento per la passione DS, e non per le chiacchere da caffè. Per quello esistono infinite comunità virtuali.
Il fatto che le informazioni utili siano sempre più diluite da tante chiacchere "inutili" rendendo le ricerche sempre più lunghe giustamente a mio parere disturba una certa fascia di utenza. ANche perchè le statistiche parlano chiaro, sono pochi utenti a generare il 50% di quello che viene scritto qui, c'è poi una maggioranza silenziosa che più che altro LEGGE ed interviene solo quando ha quesiti specifici.
Per arginare il fenomeno era nata l'area curiosità, ma purtroppo l'area di carattere generale - attenzione, si intende '"generale" ma COMUNQUE riguardo il mondo CITROEN DS - ancora non si salva.

Questo è - e vuole rimanere - un forum di amici, quindi non userò parole tipo "la policy dice... " "non si deve " ... "è vietato", però vorrei che ciascuno di voi riflettesse su questo: Qui c'è molta gente che vorrebbe continuare a vedere il forum come un luogo di riferimento per la passione ds e non come un luogo di chiacchere private o di chiacchere generaliste . Un utente per email mi ha fatto giustamente notare che esistono dei topic praticamente INCOMPRENSIBILI per una persona che si connetta da 'esterno'.

Vorrei dunque dare voce a questa parte di utenza del forum e chiedervi di "limitare"  il "rumore bianco" per lo meno a certe aree o a certi topic che vongono tollerati (vi faccio un esempio per tutti: il topic del "Raduno nel Salento" dove del raduno si parla solo in un 5% dei messaggi...)

Fra l'altro sono anche in TOPIC: amicizia vuol dire anche RISPETTO delle altrui opinioni ed esigenze.
Admin



quoto al 1000%; questo topo l'avrei chiuso dopo 4 millisecondi così come molti altri che parlano di DS solo al 5% come scritto da admin; questo è quello che penso.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: l'amicizia
« Risposta #37 il: Luglio 17, 2009, 10:58:10 am »
Trovo molto bello che ci siano opinioni diverse.
Io non la penso così, ma non fa mica nulla.
Credo ci sia spazio per entrambi.
Solo che se diventasse solo serio, tecnico e bacchettone, forse mi rivolgerei altrove.
Con rammarico però. Perché qui c'è quel giusto mix di serietà, tecnica e "burlonismo" che mi piace molto.
Mi diverte molto leggere tutte le castronerie così come mi interessano i pareri tecnici e competenti di altri.
Ma, ripeto, fossero solo i pareri tecnici verrei qui sul forum solo a chedere consigli e trovare soluzione ai miei problemi.
In mezzo ad un sacco di gente TRISTE E DEPRESSA perché la loro DS ha dei problemi.
Io sarei per metterci anche più "gnocca" ma qui tocco un tasto che è meglio lasciar stare...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: l'amicizia
« Risposta #38 il: Luglio 17, 2009, 11:24:01 am »
quoto al 1000%; questo topo l'avrei chiuso dopo 4 millisecondi così come molti altri che parlano di DS solo al 5% come scritto da admin; questo è quello che penso.

Forse invece questo è proprio il topic giusto e per parlare di questo argomento che è risultato essere un aspetto molto importante di questa comunità virtuale che, aspetto molto importante, si trasforma spesso in reale e fisica, determinando quindi un'importanza della parola amicizia prevalente tanto quanto la parola citroen ds.

Per ritornare alle pacate parole di Admin sarebbe corretto che il rispetto venisse da parte di tutti, cioè anche da quella parte che vorrebbe questo forum probabilmente solo tecnico.

Mi chiedo a questo punto il perchè di una veste grafica così accattivante, di coì tanti smiles così espressivi e di così tanti accenti che fanno bella l'Italia?

Cio detto, mi sottopongo volentieri a un sondaggio per una mia eventuale espulsione o permanenza da questo forum, come per il topic "Admin si, Admin no" conto chiaramente su un giudizio obiettivo basato sul principio che nella vita è più importante DARE che PRENDERE.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: l'amicizia
« Risposta #39 il: Luglio 17, 2009, 11:25:23 am »
quoto al 1000%; questo topo l'avrei chiuso dopo 4 millisecondi così come molti altri che parlano di DS solo al 5% come scritto da admin; questo è quello che penso.

Un amministratore - a mio modo di vedere - non può essere così categorico, deve tenere conto delle opinioni altrui ed intervenire - se vuole risultare credibile - usando misura.

Io almeno la penso così ...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: l'amicizia
« Risposta #40 il: Luglio 17, 2009, 11:27:41 am »
Un amministratore - a mio modo di vedere - non può essere così categorico, deve tenere conto delle opinioni altrui ed intervenire - se vuole risultare credibile - usando misura.

Io almeno la penso così ...

Uomo misurato, mezzo salvato.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: l'amicizia
« Risposta #41 il: Luglio 17, 2009, 11:29:12 am »
Cio detto, mi sottopongo volentieri a un sondaggio per una mia eventuale espulsione o permanenza da questo forum, come per il topic "Admin si, Admin no" conto chiaramente su un giudizio obiettivo basato sul principio che nella vita è più importante DARE che PRENDERE.

Nessun sondaggio di questo tipo  ;D

Ti piacerebbe essere espulso ?  ;D

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: l'amicizia
« Risposta #42 il: Luglio 17, 2009, 11:44:46 am »
Innanzitutto vi ringrazio di essere disponibili a discutere la cosa serenamente  [:clap]
Poi ripeto, siamo un gruppo di amici e non stiamo parlando di espellere o di ostracizzare nessuno.
Vi chiedo solo di:
1) lasciare che le discussioni tecniche che partono tecniche restino tali
2) non aprire topic non attinenti al forum
3) Non virare di argomento bruscamente i topic solo perchè ci sta bene una battuta.

Nessun problema se invece in topic dove la convivialità è di casa ci si abbandoni ai commenti fra amici, tipo
- i resoconti dei raduni,
- i racconti delle pizzate,
- la cronaca di qualche giretto insieme,
- i commenti ai nuovi acquisti di qualcuno di noi

Questo quello che mi viene in mente per accontentare le "due anime" del forum, poi lascio il resto alla vostra intelligenza ;-)

Admin

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: l'amicizia
« Risposta #43 il: Luglio 17, 2009, 11:50:53 am »
magari potrebbe èssere aperta una pagina apposita in cui stare a discorrere di castronerie con tutti i dialetti possibili e giocando quanto si vuole, in effetti posso capire che un pò di " cabaret " in mezzo ad argomenti specifici possa  fare storcere la bocca a chi è seriamente interessato alla discussione tecnica...
ovviamente tale pagina in questo caso, chi non ha interesse alle coglionate varie che verranno postate può tranquillamente neanche mai aprirla...
amministratori che ne dite ??
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: l'amicizia
« Risposta #44 il: Luglio 17, 2009, 11:54:03 am »
non è che ho in mento un "ghetto" dove rinchiudere i buffoni, capiamoci bene, e comunque farei parte anche io di quella comunità.... :) solamente una cosa in più...
 [:hello]
ROBERTO