l'amicizia (anche grazie alla DS)

  • 198 Risposte
  • 20029 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: l'amicizia
« Risposta #45 il: Luglio 17, 2009, 12:08:49 pm »
magari potrebbe èssere aperta una pagina apposita in cui stare a discorrere di castronerie con tutti i dialetti possibili e giocando quanto si vuole, in effetti posso capire che un pò di " cabaret " in mezzo ad argomenti specifici possa  fare storcere la bocca a chi è seriamente interessato alla discussione tecnica...
ovviamente tale pagina in questo caso, chi non ha interesse alle coglionate varie che verranno postate può tranquillamente neanche mai aprirla...
amministratori che ne dite ??
 [:hello]
Questa è l'annosa diatriba dell'area OFF TOPIC, da molti richiesta.
Io sono sempre stato contrario, e rimango, perchè da quello che vedo poi si attirano utenti - magari amici degli amici, per intendersi - UNICAMENTE interessati a quell'area di "cazzeggio".
Io come Admin desidero che questa rimanga una comunità dove si parla PRINCIPALMENTE di DS. Ripeto, per il resto tra Messenger, Facebook e tutti i social network che ci sono non penso avrete problemi a relazionarvi....

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: l'amicizia
« Risposta #46 il: Luglio 17, 2009, 12:17:25 pm »
Questa è l'annosa diatriba dell'area OFF TOPIC, da molti richiesta.
Io sono sempre stato contrario, e rimango, perchè da quello che vedo poi si attirano utenti - magari amici degli amici, per intendersi - UNICAMENTE interessati a quell'area di "cazzeggio".
Io come Admin desidero che questa rimanga una comunità dove si parla PRINCIPALMENTE di DS. Ripeto, per il resto tra Messenger, Facebook e tutti i social network che ci sono non penso avrete problemi a relazionarvi....


in effetti non hai torto...
qualche battutina però ogni tanto facciamola passare però.... :)
io da parte mia mi impegno ad èssere un pò più serio... :)
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: l'amicizia
« Risposta #47 il: Luglio 17, 2009, 12:26:09 pm »
Sicuramente meglio sarebbe lasciare l'area tecnica esente da "buffonate", pistoni bloccati di SCARABEO a parte ...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: l'amicizia
« Risposta #48 il: Luglio 17, 2009, 12:40:13 pm »
..... per il resto tra Messenger, Facebook e tutti i social network che ci sono non penso avrete problemi a relazionarvi....

Sempre pacatamente, voglio portare alla tua attenzione che o volere o volare questo è un social network, sul principio del quale noi relazioniamo e diamo la nostra disponibilità (chi più chi meno) alla risoluzioni di problemi relativi a una passione= relazioni sociali=amicizia.

Non mi pare possibile, pur comprendendo il principio della moderazione, ridurre questo forum in una carpetta da KGB [:ouch]

Io trovo e mi scuso con te, che le ultime tue parole abbiano celata una certa intolleranza condivisa da altri utenti per chi ama unire le due "anime", aldilà della possibile ma improbabile difficoltà di andare su e giù con la rotellina del mouse per trovare il rigo giusto del topic.

Secondo me sforzi profusi per il miglioramento della consultazione di argomenti tecnici dovrebbero indirizzarsi nel potenziamento della sezione "ne abbiamo parlato" che sembra abbandonata, forse che non ci sia in questo forum gente interessata ad aspetti tecnici e preferisce intervenire in topi come questi?

Con affetto
Cronio

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: l'amicizia
« Risposta #49 il: Luglio 17, 2009, 12:51:02 pm »
Secondo me sforzi profusi per il miglioramento della consultazione di argomenti tecnici dovrebbero indirizzarsi nel potenziamento della sezione "ne abbiamo parlato" che sembra abbandonata, forse che non ci sia in questo forum gente interessata ad aspetti tecnici e preferisce intervenire in topi come questi?

Su questo hai perfettamente ragione; quella sezione è una creatura di Gianluca che purtroppo in questo periodo, come avrai notato, è purtroppo assente da queste pagine per problemi di lavoro.
Per il resto anche io sono un animale sociale e ho molti amici su questo forum, tuttavia mi relaziono con loro in maniera differente... è un punto di vista, non di "intolleranza", diversamente non potrebbero esistere i forum "tematici" come questo sarebbero tutti "generalisti".
Ora cerchiamo da bravo di venirci incontro e di accontentare così il maggior numero di appassionati di DS qui presenti...
Ciao  [:hello]

Marco

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: l'amicizia
« Risposta #50 il: Luglio 17, 2009, 01:03:32 pm »
Su questo hai perfettamente ragione; quella sezione è una creatura di Gianluca che purtroppo in questo periodo, come avrai notato, è purtroppo assente da queste pagine per problemi di lavoro.
Per il resto anche io sono un animale sociale e ho molti amici su questo forum, tuttavia mi relaziono con loro in maniera differente... è un punto di vista, non di "intolleranza", diversamente non potrebbero esistere i forum "tematici" come questo sarebbero tutti "generalisti".
Ora cerchiamo da bravo di venirci incontro e di accontentare così il maggior numero di appassionati di DS qui presenti...Ciao  [:hello]

Marco


Mi defilo subito ma aggiungo a beneficio di tutti che a proposito di cromature maniglie esiste un'approccio tecnico divergente che assieme a steu abbiamo cercato di  portare all'attenzione del "maggior numero" e sembriamo due voci bianche che intonano canti sacri in una cattedrale.....DESERTA!! ;D [:hello]

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: l'amicizia
« Risposta #51 il: Luglio 17, 2009, 01:05:43 pm »

Ora cerchiamo da bravo di venirci incontro e di accontentare così il maggior numero di appassionati di DS qui presenti...


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: l'amicizia
« Risposta #52 il: Luglio 17, 2009, 02:53:56 pm »

Ora cerchiamo da bravo di venirci incontro e di accontentare così il maggior numero di appassionati di DS qui presenti...


Siamo TUTTI appasisionati di DS. Anzi sono convinto che i "cazzeggiatori" lo siano più dei "fiscali maniaci del colore del pelo nell'uovo".

Credo sia più intollerante colui che non vuole cazzeggi piuttosto il cazzeggiatore (che non lo è mai fine a se stesso).

Mi spiego: se apro un topic tecnico perché mi serve una determinata informazione, a me mai verrebbe in mente di alterarmi se devo girare un pò di più la rotellina a causa di qualche spiritosaggine. La leggo, ci rido sopra, sdrammatizzo così un pò il mio problema, e continuo a leggere le risposte serie che mi servono.
E non mi sembra nemmeno così grave da dover aprire appositamente un reparto "cazzeggio"

O no ?

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: l'amicizia
« Risposta #53 il: Luglio 17, 2009, 03:03:17 pm »
Siamo TUTTI appasisionati di DS. Anzi sono convinto che i "cazzeggiatori" lo siano più dei "fiscali maniaci del colore del pelo nell'uovo".

Credo sia più intollerante colui che non vuole cazzeggi piuttosto il cazzeggiatore (che non lo è mai fine a se stesso).

Mi spiego: se apro un topic tecnico perché mi serve una determinata informazione, a me mai verrebbe in mente di alterarmi se devo girare un pò di più la rotellina a causa di qualche spiritosaggine. La leggo, ci rido sopra, sdrammatizzo così un pò il mio problema, e continuo a leggere le risposte serie che mi servono.
E non mi sembra nemmeno così grave da dover aprire appositamente un reparto "cazzeggio"

O no ?

in fondo hai ragione anche te...che abbiamo tutti un pò ragione ??? :)
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: l'amicizia
« Risposta #54 il: Luglio 17, 2009, 03:14:48 pm »
 [:clap] [:clap].parole sante Maestro!!! [:inch]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: l'amicizia
« Risposta #55 il: Luglio 17, 2009, 03:15:25 pm »
Siamo TUTTI appasisionati di DS. Anzi sono convinto che i "cazzeggiatori" lo siano più dei "fiscali maniaci del colore del pelo nell'uovo".

Credo sia più intollerante colui che non vuole cazzeggi piuttosto il cazzeggiatore (che non lo è mai fine a se stesso).

Mi spiego: se apro un topic tecnico perché mi serve una determinata informazione, a me mai verrebbe in mente di alterarmi se devo girare un pò di più la rotellina a causa di qualche spiritosaggine. La leggo, ci rido sopra, sdrammatizzo così un pò il mio problema, e continuo a leggere le risposte serie che mi servono.
E non mi sembra nemmeno così grave da dover aprire appositamente un reparto "cazzeggio"

O no ?

 [:hello] Questo spazio l'ho aperto convinto di parlare di qualcosa importante nel quotidiano, purtroppo noto invece che ho commesso un errore di valutazione perchè probabilmente tanti non apprezzano il vero valore della parola amicizia e lo dimostra l'intervento che viene fatto da alcuni chiedendo l'intervento di Admin...pazienza... comunque grazie a questa piattaforma ho avuto il piacere e l'onore di incontrare e tra un po di reicontrare persone semplicemente stupende....
Per quanto riguarda la passione vi posso garantire che a casa lo siamo in misura paurosa in quanto posserssori di 7 macchinine Citroen di vario taglio e che circolano tutti i giorni con grande amore...poi ognuno....

 

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: l'amicizia
« Risposta #56 il: Luglio 17, 2009, 03:18:16 pm »
[:hello] Questo spazio l'ho aperto convinto di parlare di qualcosa importante nel quotidiano, purtroppo noto invece che ho commesso un errore di valutazione perchè probabilmente tanti non apprezzano il vero valore della parola amicizia e lo dimostra l'intervento che viene fatto da alcuni chiedendo l'intervento di Admin...pazienza... comunque grazie a questa piattaforma ho avuto il piacere e l'onore di incontrare e tra un po di reicontrare persone semplicemente stupende....
Per quanto riguarda la passione vi posso garantire che a casa lo siamo in misura paurosa in quanto posserssori di 7 macchinine Citroen di vario taglio e che circolamo tutti i giorni con grande amore...poi ognuno....

 

come ? anche te come me ? mio figlio quasi a rimproverarmi mi dice sempre: ma in questa famiglia solo citroen ?.
la mia risposta: si !! in questa casa solo citroen e se non ti và bene vattene e fatti adottare dai fiattisti ecc... ;D ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: l'amicizia
« Risposta #57 il: Luglio 17, 2009, 03:19:07 pm »
[:clap] [:clap].parole sante Maestro!!! [:inch]
 [:hello]
ciao grande Giuseppe, ogni tanto ti fai vivo..bene...
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: l'amicizia
« Risposta #58 il: Luglio 17, 2009, 03:29:45 pm »
come ? anche te come me ? mio figlio quasi a rimproverarmi mi dice sempre: ma in questa famiglia solo citroen ?.
la mia risposta: si !! in questa casa solo citroen e se non ti và bene vattene e fatti adottare dai fiattisti ecc... ;D ;D
 [:hello]


Ripudialo.


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: l'amicizia
« Risposta #59 il: Luglio 17, 2009, 03:41:10 pm »
Ragazzi non voglio aprire una nuova discussione (anche se credo ne varrebbe proprio la pena). Rifletto solo sul fatto che l'Italia è lunga e forse il valore delle parole è diverso da nord a sud.
Capiamoci: non faccio certo un discorso di "razza" quanto di culture e di modo di intendere i VALORI ed il SIGNIFICATO delle parole.

Però permettetemi di tornare solo un attimo su quanto ho scritto in risposta ad Admin: Club e forum nascono intorno ad una passione comune, se lavoriamo attorno a ciò che ci unisce riusciremo a migliorare la nostra comunicazione, arricchendoci vicendevolmente. Il Club ed il forum non sono una società di servizi, sono un trait-d'union, un filo rosso (come l'IDéeSse  ;D) che ci unisce attorno all'amore per la DS e per tutto quello che rappresenta per ciascuno di noi.
Per le "istruzioni per l'uso" ci sono i manuali, per divertirsi assieme giocando con le nostre macchinine ci sono Club e forum. In questa prospettiva, una componente ludica è inevitabile e necessaria, poi magari non ci deve essere solo quella, ma senza quella resta solo aridità. Certo concordo sulla necessità di mantenere un livello decente nelle discussioni e di non mandare a p*****e ogni argomento, ma esser bacchettoni aiuta poco la convivialità.

Augh!