l'amicizia (anche grazie alla DS)

  • 198 Risposte
  • 20031 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: l'amicizia
« Risposta #60 il: Luglio 17, 2009, 03:45:41 pm »
Ragazzi non voglio aprire una nuova discussione (anche se credo ne varrebbe proprio la pena). Rifletto solo sul fatto che l'Italia è lunga e forse il valore delle parole è diverso da nord a sud.
Capiamoci: non faccio certo un discorso di "razza" quanto di culture e di modo di intendere i VALORI ed il SIGNIFICATO delle parole.

Però permettetemi di tornare solo un attimo su quanto ho scritto in risposta ad Admin: Club e forum nascono intorno ad una passione comune, se lavoriamo attorno a ciò che ci unisce riusciremo a migliorare la nostra comunicazione, arricchendoci vicendevolmente. Il Club ed il forum non sono una società di servizi, sono un trait-d'union, un filo rosso (come l'IDéeSse  ;D) che ci unisce attorno all'amore per la DS e per tutto quello che rappresenta per ciascuno di noi.
Per le "istruzioni per l'uso" ci sono i manuali, per divertirsi assieme giocando con le nostre macchinine ci sono Club e forum. In questa prospettiva, una componente ludica è inevitabile e necessaria, poi magari non ci deve essere solo quella, ma senza quella resta solo aridità. Certo concordo sulla necessità di mantenere un livello decente nelle discussioni e di non mandare a p*****e ogni argomento, ma esser bacchettoni aiuta poco la convivialità.

Augh!

Augh !

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: l'amicizia
« Risposta #61 il: Luglio 17, 2009, 04:07:13 pm »
Maurizio non dovevi scrivere "bacchettoni". Una persona di mio conoscenza, tempo fa ad una citropizza, definì tempo fa gli amministratori bacchettoni. Ovviamente essendo io l'unico amministratore presente mi presi del bacchettone ...[^]




*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: l'amicizia
« Risposta #62 il: Luglio 17, 2009, 04:18:33 pm »
Ragazzi non voglio aprire una nuova discussione (anche se credo ne varrebbe proprio la pena). Rifletto solo sul fatto che l'Italia è lunga e forse il valore delle parole è diverso da nord a sud.
Capiamoci: non faccio certo un discorso di "razza" quanto di culture e di modo di intendere i VALORI ed il SIGNIFICATO delle parole.

Però permettetemi di tornare solo un attimo su quanto ho scritto in risposta ad Admin: Club e forum nascono intorno ad una passione comune, se lavoriamo attorno a ciò che ci unisce riusciremo a migliorare la nostra comunicazione, arricchendoci vicendevolmente. Il Club ed il forum non sono una società di servizi, sono un trait-d'union, un filo rosso (come l'IDéeSse  ;D) che ci unisce attorno all'amore per la DS e per tutto quello che rappresenta per ciascuno di noi.
Per le "istruzioni per l'uso" ci sono i manuali, per divertirsi assieme giocando con le nostre macchinine ci sono Club e forum. In questa prospettiva, una componente ludica è inevitabile e necessaria, poi magari non ci deve essere solo quella, ma senza quella resta solo aridità. Certo concordo sulla necessità di mantenere un livello decente nelle discussioni e di non mandare a p*****e ogni argomento, ma esser bacchettoni aiuta poco la convivialità.

Augh!

..si...hai ragione anche te...un pò di "giusta misura" su tutto...
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: l'amicizia
« Risposta #63 il: Luglio 17, 2009, 04:20:03 pm »
A me sinceramente non importa se una minoranza pensa che io sia "bacchettone". Certo mi dispiace se la definizione viene da Maurizio, ma questo non cambia il mio modo di vedere le cose e di amministrare questo forum. Che per fortuna è sempre stato condiviso da chi con me divide l'onere (perchè di onori qua non si parla di certo) dell'amministrazione, ovvero Andrea e Gianluca.
Detto ciò, quello che sentivo di dover dire l'ho detto, inutile ricamarci ancora intorno.
Admin  [:hello]

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: l'amicizia
« Risposta #64 il: Luglio 17, 2009, 04:52:52 pm »
Io proporrei il proseguio della discussione attorno un tavolo, cucina mediterranea e primitivo di Manduria, isomma a " Tarallucci e Vino ", come accade solitamente fra AMICI [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

.......in vino veritas..........

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: l'amicizia
« Risposta #65 il: Luglio 17, 2009, 05:54:50 pm »
[:hello] Questo spazio l'ho aperto convinto di parlare di qualcosa importante nel quotidiano, purtroppo noto invece che ho commesso un errore di valutazione perchè probabilmente tanti non apprezzano il vero valore della parola amicizia e lo dimostra l'intervento che viene fatto da alcuni chiedendo l'intervento di Admin...pazienza... comunque grazie a questa piattaforma ho avuto il piacere e l'onore di incontrare e tra un po di reicontrare persone semplicemente stupende....
Per quanto riguarda la passione vi posso garantire che a casa lo siamo in misura paurosa in quanto posserssori di 7 macchinine Citroen di vario taglio e che circolano tutti i giorni con grande amore...poi ognuno....

 


Credo che tu abbia aperto questo topic proprio per sottolineare senza alcuna polemica l'importanza di un manifestazione di amicizia disinteressata all'interno di un gruppo di "conoscenti" quali in maggior parte noi siamo.

Intuitivamente io credo tu pensassi a DAVIDE, la cui passione nei confronti di questa vettura è risultata essere fulminante e forse più grande di qualcuno come me ad esempio, .....e c'è ne vuole! ;D

Una persona che ospita a casa sua in due tornate due dozzine di persone non badando a spese come la definireste se non un'amico generoso e DISINTERESSATO?

Ps. il fattoche poi qualcuno [:fiu]....non si presenti come promesso poco importa, è la disponibilità di Davide che conta [:kiss] [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: l'amicizia
« Risposta #66 il: Luglio 17, 2009, 07:09:43 pm »
Un amministratore - a mio modo di vedere - non può essere così categorico, deve tenere conto delle opinioni altrui ed intervenire - se vuole risultare credibile - usando misura.

Io almeno la penso così ...

altrimenti si finisce come sul forum del riasc..........

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: l'amicizia
« Risposta #67 il: Luglio 21, 2009, 11:28:37 am »
 :) ho seguito fin qui "silenziosamente" questo topic attendendo anche la "discesa in campo" dei boss  ;D ed ora mi sento di dire la mia:
le finalità del forum sono insite nel suo stesso nome, ossia la Citroen DS, ID e D (bella scoperta direte!); pur tuttavia non dimentichiamo che spesso, ma non necessariamente, CONDIVIDERE una passione (come per l'appunto questa per certi modelli del Double Chevron) porta a scoprire modi d'intendere la realtà, la vita, modi di sentire e pensare spesso affini! Ed è proprio da questa scoperta, che prescinde sia dagli scambi tecnici che dal cazzeggio, che può nascere un'amicizia, anche profonda. Apprezzare determinate doti delle nostre amate auto significa spesso avere un determinato atteggiamento anche verso la vita in generale, lontano da stereotipi, forse più romantico, forse più "lento" e fuori dal tempo...e già questi sono buoni incentivi a lasciar spazio alla fioritura di sentimenti come, per l'appunto, l'amicizia...
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: l'amicizia
« Risposta #68 il: Luglio 21, 2009, 01:24:31 pm »
:) ho seguito fin qui "silenziosamente" questo topic attendendo anche la "discesa in campo" dei boss  ;D ed ora mi sento di dire la mia:
le finalità del forum sono insite nel suo stesso nome, ossia la Citroen DS, ID e D (bella scoperta direte!); pur tuttavia non dimentichiamo che spesso, ma non necessariamente, CONDIVIDERE una passione (come per l'appunto questa per certi modelli del Double Chevron) porta a scoprire modi d'intendere la realtà, la vita, modi di sentire e pensare spesso affini! Ed è proprio da questa scoperta, che prescinde sia dagli scambi tecnici che dal cazzeggio, che può nascere un'amicizia, anche profonda. Apprezzare determinate doti delle nostre amate auto significa spesso avere un determinato atteggiamento anche verso la vita in generale, lontano da stereotipi, forse più romantico, forse più "lento" e fuori dal tempo...e già questi sono buoni incentivi a lasciar spazio alla fioritura di sentimenti come, per l'appunto, l'amicizia...





 [:inch] [:inch] [:inch]


 [(su)]
E' un problema di testa...

Re: l'amicizia
« Risposta #69 il: Luglio 21, 2009, 02:50:00 pm »
Per le "istruzioni per l'uso" ci sono i manuali, per divertirsi assieme giocando con le nostre macchinine ci sono Club e forum. In questa prospettiva, una componente ludica è inevitabile e necessaria, poi magari non ci deve essere solo quella, ma senza quella resta solo aridità. Certo concordo sulla necessità di mantenere un livello decente nelle discussioni e di non mandare a p*****e ogni argomento, ma esser bacchettoni aiuta poco la convivialità.

Ormai mi vedete poco sul forum e tanto alle Citropizze ed affini, e ogni tanto mi chiedo perchè non mi venga più voglia di venire sul forum a fare due chiacchiere... allora vengo sul forum, leggo questi topic e mi metto a pensare...
Sinceramente anche io sono uno di quelli che preferirebbe trovare informazioni tecniche in topic più corti e senza battutine e scambi di saluti, però il forum è fatto di gente, di conoscenti e di amici, che se non si divertono si annoiano, se ne vanno e non scrivono più, nè cose divertenti nè cose tecniche, e il forum si spegne e con esso la sua utilità.
Vado spesso a cercare informazioni anche su altri forum e dovunque capiti so già che devo scovare le cose utili tra commenti di gente che parla senza cognizione di causa, gente che si scambia battute, errori grammaticali e emoticon di tutti i tipi, perchè i forum sono fatti così: utili ma dispersivi.
Certo un amministratore non può semplicemente "farsene una ragione", perchè il controllo va mantenuto, però penso che a volte ci voglia un po' più di flessibilità, per questo quoto il Martini.
Saluti,
Giuseppe

*

ciofanni

Re: l'amicizia
« Risposta #70 il: Luglio 21, 2009, 03:53:52 pm »
Ormai mi vedete poco sul forum e tanto alle Citropizze ed affini, e ogni tanto mi chiedo perchè non mi venga più voglia di venire sul forum a fare due chiacchiere... allora vengo sul forum, leggo questi topic e mi metto a pensare...
Sinceramente anche io sono uno di quelli che preferirebbe trovare informazioni tecniche in topic più corti e senza battutine e scambi di saluti, però il forum è fatto di gente, di conoscenti e di amici, che se non si divertono si annoiano, se ne vanno e non scrivono più, nè cose divertenti nè cose tecniche, e il forum si spegne e con esso la sua utilità.
Vado spesso a cercare informazioni anche su altri forum e dovunque capiti so già che devo scovare le cose utili tra commenti di gente che parla senza cognizione di causa, gente che si scambia battute, errori grammaticali e emoticon di tutti i tipi, perchè i forum sono fatti così: utili ma dispersivi.
Certo un amministratore non può semplicemente "farsene una ragione", perchè il controllo va mantenuto, però penso che a volte ci voglia un po' più di flessibilità, per questo quoto il Martini.
Saluti,
Giuseppe
..mi trovi d'accordissimo...ed ho notato (purtroppo, e spero vivamente di sbagliarmi ma proprio tanto), che sono un po' di giorni che non vedo scrivere ne collegarsi piu' delle persone..... sinceramente all'inizio anch'io avevo preso il FORUM con una certa rigidita' e mandavo giu' male il fatto delle battute delle divagazioni.... poi mi sono accorto che tutto sommato non era male farsi quattro risate e qualche chiacchiera (sempre a mio modestissimo modo di vedere in maniera abbastanza moderata)... e mi sono affezionato anche se in maniera virtuale , visto che non ne conosco i volti ne tantomeno le voci  , a persone che scrivono qua... [:hello]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: l'amicizia
« Risposta #71 il: Luglio 21, 2009, 04:19:42 pm »
..mi trovi d'accordissimo...ed ho notato (purtroppo, e spero vivamente di sbagliarmi ma proprio tanto), che sono un po' di giorni che non vedo scrivere ne collegarsi piu' delle persone..... sinceramente all'inizio anch'io avevo preso il FORUM con una certa rigidita' e mandavo giu' male il fatto delle battute delle divagazioni.... poi mi sono accorto che tutto sommato non era male farsi quattro risate e qualche chiacchiera (sempre a mio modestissimo modo di vedere in maniera abbastanza moderata)... e mi sono affezionato anche se in maniera virtuale , visto che non ne conosco i volti ne tantomeno le voci  , a persone che scrivono qua... [:hello]

che siano andati in ferie ??
ROBERTO

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: l'amicizia
« Risposta #72 il: Luglio 21, 2009, 05:14:08 pm »
che siano andati in ferie ??
No, sono in officina a riparare dee.

 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: l'amicizia
« Risposta #73 il: Luglio 21, 2009, 05:40:23 pm »
No, sono in officina a riparare dee.

 [:hello]

...mmm....lo immaginavo... ;D ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: l'amicizia
« Risposta #74 il: Luglio 21, 2009, 06:04:31 pm »
..mi trovi d'accordissimo...ed ho notato (purtroppo, e spero vivamente di sbagliarmi ma proprio tanto), che sono un po' di giorni che non vedo scrivere ne collegarsi piu' delle persone.....

Se ci fossero dei problemi credo che queste persone me ne avrebbero parlato, almeno credo ...