ragazzi ieri mi è successo questo. prendo la dea x portarla con me in vacanza. controllo olio, acqua e pressione gomme, tutto ok. devo fare solo pochi km (60) x raggiungere cefalù. prendo l'autostrada tutto ok. solo la temperatura alta, quasi fine bianco in salita, metà in discesa. mai sul rosso ovviamente. ma la temperatura esterna era di 34 gradi. la dea risponde bene, viaggio a 100 km ma quando spingo sull'acceleratore mi dimostra di volere andare. in discesa tocco anche 140. tutto ok. percorsi circa 45 km, alla velocità di 130 in rettilineo pianeggiante sento che IL CAMBIO (ero ovviamente in 5)INIZIA A VIBRARE FORTISSIMO E A FARE UN RUMORE TIPO ELICOTTERO. la marcia era come se volesse togliersi da sola. rallento e noto che andando più piano diminuisce la cosa. sotto gli 80 si azzera. arrivo al pedaggio.dopo aver pagato mi fermo e controllo livello olio lhm. un pò sotto, nn a livello, ma c'è. riparto e percorro altri 10 km andando pianissimo esco al casello, e sento che il servo sterzo inizia a indurirsi. imbocco statale x raggiungere la casetta del mare e il servosterzo ogni tanto si blocca e poi si riaziona.arrivo al cancello, mi fermo, sterzo gira solo a sinistra e nn a destra.accelero, metto retromarcia, giro un pò a sinistra e poi a destra e lo sterzo va.arrivo alla casa, alzo la macchina e controllo livello olio lhm che c'è. guardo sotto. PERDITA.in una linea ipotetica che congiunge le due ruote, a metà strada leggermente spostata verso la ruota anteriore lato guida.gocciola(una goccia ogni 5 secondi) e noto un tubo che è fuori dalla lamiera che chiude da sotto il vano motore. finisco dicendo che le marce entrano senza problemi. la domanda è: l'idroguida che fa i capricci, la perdita e soprattutto il FORTISSIMO RUMORE DA ELICOTTERO E VIBRAZIONE AL CAMBIO. SONO COLLEGATI? insomma cosa succede a Castana secondo voi?? ciao...attendo importanti, urgenti e competenti risposte..ne ho veramente bisogno. grazie ciao vicio