ciao a tutti,
pensavo di aver chiuso questo funesto capitolo, ma purtroppo rieccomi
Oggi presso l'aeroporto di Montichiari c'era l'Air Show ( che purtroppo nel pomeriggio è stato sospeso per un funesto incidente ) ... e parto con family e ds deciso a passare qualche ora con la zucchina* all'insù, ....
appena uscito dal casello di Bs Est, una coda micidiale e tutti fermi .... dopo circa un'oretta ed aver percorso poco piu di un chilometro, il termometro dell'acqua iniziava a uscire dalla zona bianca; apro il cofano in modo che esca un pò d'aria dal vano motore durante i piccoli spostamenti ed in poco tempo, tutto ritorna alla normalità.
ad un certo punto, ad una ripartenza, le marce non si inserivano di nuovo
.... faccio spingere a moglie e figlie la macchina in parte alla strada
e nell'aprire il cofano che mi vedo..... la puleggia del regolatore centrifugo svitata
e la cinghia in parte
Non mi è caduto il tutto per terra perchè ho la cinghia del compressore dell'aria condizionata che gli passa davanti
Smollo tutte le viti di sostegno del regolatore nonostante le temperature nel vano erano leggermente invivibili, riesco a rimontare il tutto e parcheggio la macchina in una campo adiacente alla strada.
Al ritorno, tutto ok ma nel parcheggiare la macchina in retro nel garage, vedevo che la macchina strappava leggermente e nell'aprire il cofano, ho visto che è di nuovo la puleggia si è svitata
ma come è possibile che accada?? ... il filetto non dovrebbe essere al contrario che in caso di sforzo si stringe e non si smolla?? ..... il filetto mi sembra pulito e non è stato applicato il frena filetti
.... sono di nuovo appiedato
* testa