Eccomi qua.
Prima di parlare volevo documentarmi....
Sull'ottimo sito di Citrothello è descritta in maniera assai esauriente la procedura di smontaggio e rimontaggio del regolatore centrifugo.
La puleggia viene rimontata stringendola in morsa, viene consigliato un goccio di Loctite per sicurezza.
Null'altro!
Come CITRÒ SERVICES, è da noi che viene il pezzo incriminato, tanto mi basta, per me l'oggetto può essere sostituito in garanzia e poi me la vedo io col fornitore; tuttavia mi sembra molto più veloce - se come dici nulla si è rovinato - se io ti fornisco una puleggia e tu smontando solo il corpo anteriore del regolatore (tre viti) la rimonti e serri in morsa con le opportune precauzioni (frenafiletti, Loctite, cemento a presa rapida... quello che vuoi).
Dunque massima disponibilità , a te la scelta.
Admin
ciao,
sul sito di Citronello che mi hai indicato, il regolatore è in morsa ... ma deduco solo per tenerlo fermo mentre ci si lavora e dunque, non servirebbe nuovamente smontarlo
il fissaggio della puleggia all'alberino descritto sul sito come "Ensuite, bloquer et serrer (à la main au début) la poulie. Puis avec une clé, idéalement mettre du Loctite sur le filet au pré-aéable" , se non ho tradotto male, va effettivamente stretto a mano ed incollato con loctite
il filetto sul mio alberino sembra ancora bello .....
però, la puleggia ha lavorato per un pò sulla vite .... e non è che può aver compromesso il cuscinetto e la durata del regolatore?
se c'è un'estensione della garanzia e se riesci a smontare la mia vecchia puleggia e a dargli una verniciata di verde
, non c'è problema anche se senza un estrattore specifico, la vedo dura senza rovinarla o stortarla .... non sò di cosa è fatta ma sembra una lega tenera
prova magari a sentire prima cosa dice il tuo fornitore sulle possibili cause o concause
grazie
per Fabio,
questa immagine che l'ho fatta quasi frontalmente, rende un pò piu l'idea che nonostante siano molli le viti, le pulegge sono abbastanza allineate anche così