Salve a tutti
Venerdì 17 ( [:fiu]sgrat sgrat[:fiu] ) dovevo andare con amici ad un concerto di J AX a Langhirano (PR) e spararci 120 km.
Ho usato la Ds tutto il pomeriggio finchè sono andato a prenderli. Siamo partiti quando la macchina ha iniziato a "tossire".
Niente paura, sarà il filtrino carburante che è sporco. Ne ho sempre 3 o 4 in macchina (vero Giacomino). Lo cambio, tenendo conto del "verso" della freccia, ma alla pompa non arriva benzina. E in terra c'è una macchia di 10 cm di diametro. Strano, l'ho cambiata neanche 2 anni fa! Niente. L'ennesima figura
Il giorno dopo, su consiglio di Angelo Ghinzelli, vado a prendere una pompetta manuale con le 2 valvole di non ritorno. La metto tra tubo di pescaggio (sul quale è montata una valvola di non ritorno) e pompa ed in un attimo si riempie pompa, filtrino e carburatore. Poi l'auto parte al primo colpo
e non perde una goccia di benzina!!!
Contento torno a casa e la pioggerellina mi costringe ad usare i tergi. Di colpo si bloccano e le luci interne si spengono.
La radio non parla più.
A casa cambio il fusibile della radio che riparte ma tergi e luci non vanno
. Si brucia di nuovo il fusibile della radio e i tergi ripartono.
Chi di voi mi sa dare qualche spiegazione che non sia astrale sfigale ma scientifica e soprattutto pratica? Grazie!