pannelli acustici/termici.

  • 17 Risposte
  • 2899 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
pannelli acustici/termici.
« il: Luglio 26, 2009, 04:09:31 am »
visto che ho l'auto sottosopra pensavo di ''coibentare''con questi pannelli autoadesivi (si applicano con la pistola termica) .
sia sulla parete divisoria interna che sul pianale sostituendo quella gia presente in origine,sia nel vano bagagli.
spessore 3 mm. sembra che facciano abbastanza.
qualcuno ha già provato? 

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: pannelli acustici/termici.
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2009, 08:40:28 am »
yes, ma non ho tolto quelli originali, in più in corrispondenza della marmitta ho applicato una lastra di piombo così come nella paratia divisoria.
 [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.360
Re: pannelli acustici/termici.
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2009, 11:06:29 am »
ho applicato una lastra di piombo così come nella paratia divisoria.
 [:clap]


.....ECCO PERCHE' ADESSO PER FARLA ANDARE BISOGNA SPINGERLA [A:mai].....

visto che ho l'auto sottosopra pensavo di ''coibentare''con questi pannelli autoadesivi (si applicano con la pistola termica) .
sia sulla parete divisoria interna che sul pianale sostituendo quella gia presente in origine,sia nel vano bagagli.
spessore 3 mm. sembra che facciano abbastanza.
qualcuno ha già provato? 

L'ispirazione per queste domande ti viene sempre attorno alle 4 del mattino? :o..... ;D [:hello]



*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: pannelli acustici/termici.
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2009, 11:12:40 am »
il mattino ha il piombo in bocca..... [:crazy]
ADO.... spessore lastra e funzione ? è efficace come coibentante? come l'hai fissata?.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: pannelli acustici/termici.
« Risposta #4 il: Luglio 26, 2009, 11:29:10 am »
il mattino ha il piombo in bocca..... [:crazy]
ADO.... spessore lastra e funzione ? è efficace come coibentante? come l'hai fissata?.
Tenderei a dire che la lastra di piombo ha l' unica funzione di cambiare la frequenza di vibrazione della lamiera a cui la applichi, quindi se hai fatto i conti giusti elimini un pochino di vibrazioni / rimbombo...
Servus

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: pannelli acustici/termici.
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2009, 11:49:19 am »
ciao a tutti, oggi nn una bella giornata per me visto quello che è successo a massa, comunque come dice Fabio, la lastra di piombo da 0,5 abbatte le risonanze e un po di calore, infatti in questi giorni di calura e in giro per la sicilia con gli amici venuti da lontano, gli stessi hanno avuto modo di constatare che la mia dea nn è caldissima come le altre.........................

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: pannelli acustici/termici.
« Risposta #6 il: Luglio 26, 2009, 11:51:22 am »
scusate l'off, ma è da un mese che cerco di dire a palmi di svacantare la casella di posta..........................

grazie
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: pannelli acustici/termici.
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2009, 12:06:34 pm »
ma aal fine della fiera. vale la pena o è poco efficace cercare di attenuare rumore e calore ?
perchè se i risultati non sono ''sensibili'' lascio perdere....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: pannelli acustici/termici.
« Risposta #8 il: Luglio 26, 2009, 12:15:59 pm »
Steu, ti ho appena scritto che la differenza di temp. e rumorosità è sensibile........... [^]

adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
Re: pannelli acustici/termici.
« Risposta #9 il: Luglio 26, 2009, 01:48:36 pm »
Se devi insonorizzare scegli il nr 1 dell'insonorizzazzione termica e acustica,attenua fino a- 3db ed è studiato esclusivamente per uso professionale non a caso negli usa è il piu'usato dai costruttori di hot road e custom ,io ho provato tutto quello che offre il mercato ma questi funzionano veramente    [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: pannelli acustici/termici.
« Risposta #10 il: Luglio 26, 2009, 03:09:47 pm »
dynamat,fogli grandi ...idea di prezzo?
su bai bai [:(]a quasi 30 euro a foglio,quello con alluminio,il piu caro....
l'hai ovviamente messo anche sulla paratia motore,vero?

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
Re: pannelli acustici/termici.
« Risposta #11 il: Luglio 26, 2009, 04:40:37 pm »
Ciao Stefano,per i prezzi odierni non saprei dirti,io ne ho comprate diverse confezioni per insonorizzare il mio parco auto qualche anno fa approfittando di una promozione dell'importatore italiano,mi sembra un -50%, quello con l'alluminio è quello + caro e io lo utilizzo nelle paratie motore/abitacolo in quanto non si deteriora con le elevate temperature  [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: pannelli acustici/termici.
« Risposta #12 il: Luglio 26, 2009, 08:57:48 pm »
grazie della info.
magari potessi dirmi ci è l'importatore e il telefono o mail potrei chiedere se fosse possibile un prezzo netto a confezioni da 10 pezzi.
nessuno ne vuole?
si potrebbe fare una cordata...

Re: pannelli acustici/termici.
« Risposta #13 il: Luglio 26, 2009, 09:28:55 pm »
Devo ordinarli ma non ora, comunque li ho trovati qui
http://www.dynamateurope.com/italian/Dynaclub/dynaclub.htm

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.377
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: pannelli acustici/termici.
« Risposta #14 il: Luglio 27, 2009, 09:25:26 am »
Ma, io dubito che la lastra di piombo sia efficace contro il caldo.
In regola generale più il materiale è pesante e più è interessante contro il rumore.
Più è leggero e migliore è per la termica.