Riapro il topic perchè mi si è ri-presentato lo stesso problema sulla ds 20 semi.
Praticamente quando sto arrivando alla rotonda e devo rallentare per affrontarla lascio l'acceleratore, freno e scalo la marcia (metto la seconda), il motore si spegne inevitabilmente. A questo punto se la macchina avesse il cambio meccanico inserirei la marcia e lasciando andare la frizione la accenderei "a strappo", invece la semi resta in folle e devo usare il motorino d'avviamento.
A questo punto a motore acceso inserisco la marcia e via.
Ho già provato ad alzare un pò il minimo normale, sembrava tutto a posto ma dopo un pò il difetto è ricomparso.
Allora ho spurgato l'impianto, più volte, da fermo sembra che tutto sia a posto, i due minimi vanno benissimo, ma una volta provata su strada il difetto riappare e quando torno alla base lo fa anche nella prova da ferma.
Insomma il difetto si ripresenta inevitabilmente, sembra sparire per poi ripresentarsi e i rimedi di alzare il minimo e spurgare sono efficaci per un brevissimo periodo.Vorrei un consiglio aggiuntivo su come intervenire, credo che il problema sia di natura idraulica e sia causato dall'azione di frenare (ma non dal freno in sè, che funziona bene).