devio luci a intermittenza

• 6 Risposte
  • 2874 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
devio luci a intermittenza
« il: Luglio 30, 2009, 12:19:57 am »
Carissimi, ho notato che il mio devio luci, se in posizione luci anabbaglianti-posizione è perfettamente funzionante, mentre se in posizione anabbagliante-abbagliante tende ad avere dei momenti di nero(si spengono fugacemente per alcune frazioni di secondo) sia in posizione ana che abb.. Lo stesso dicasi con i quattro abbaglianti o con i due inseriti.
Da che dipende secondo voi? Ho verificato i contatti ma sembra tutto a posto.
fischer

*

Offline roby3

• 2.511
Re: devio luci a intermittenza
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2009, 07:47:18 am »
ciao claudietto, forse sarà il comando difettoso...io ne ho fusi 2 in tempi passati causa lampadine troppo potenti...
ciao... [:hello]
ROBERTO

*

Online hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #2 il: Luglio 30, 2009, 08:50:46 am »
interponete un rele, salverete i blocchetti

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #3 il: Luglio 30, 2009, 08:56:11 am »
interponete un rele, salverete i blocchetti
Io, Iooo... Faccio iooo il collegamento...

Ne ho interposti solo cinque di rele` uno per ogni utilizzo, piu` un generale che toglie il contatto collegato al quadro... Adesso il blocchetto devio non ha piu` scuse... deve star li` a fare il suo lavoro omnia saecula...
Servus

*

Online hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #4 il: Luglio 30, 2009, 09:27:56 am »

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5 il: Luglio 30, 2009, 12:01:39 pm »
Io, Iooo... Faccio iooo il collegamento...

Ne ho interposti solo cinque di rele` uno per ogni utilizzo, piu` un generale che toglie il contatto collegato al quadro... Adesso il blocchetto devio non ha piu` scuse... deve star li` a fare il suo lavoro omnia saecula...
grande Fabio, sul blocchetto d'accensione ho interposto un relè da 70 ampere, così facendo lo stesso e come se comandasse una lucciola da 6 v e 2 ah...............

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #6 il: Luglio 30, 2009, 06:57:17 pm »
Fischer ci vuole taaanta pazienza: l'interruttore dei fari nasce come "non revisionabile", ma con un po' di manualità ed altrettanta fantasia si ripara quasi tutto.
Va smontato, devi trovare dov'è il problema (spesso è solo ossido o sporco sui contatti), pulisci tutto, controlli che le mollettine facciano ancora il loro dovere e rimonti.
Poi però fai come ti hanno consigliato gli Illustri Colleghi: metti un relé sulla linea dei fari.