Revisioni solo nei capoluoghi

• 79 Risposte
  • 14869 Visite
Re: Revisioni solo nei capoluoghi
« Risposta #45 il: Marzo 02, 2015, 02:52:55 pm »
grazie oxi e stefano per le risposte io ho la dea assicurata con l'helvetica e presentando il documento riasc mi hanno assicurato come auto d'epoca anche se non è iscritta asi e normale? grazie  [:hello]

Io ho fatto la stessa cosa anche perché Helvetia è l'unica che lo fa senza alcuna iscrizione ASI...
...poi cosa succede in caso di incidente non lo so! Se dall'altra parte c'è una compagnia che non riconosce il registro Citroen???? Pagherà senza recriminare???

Per non sapere ne leggere ne scrivere, io la iscrizione ASI la farò comunque!

Romance et Perfection sont rarement Partenaires

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #46 il: Marzo 02, 2015, 02:57:44 pm »
riferito a Stefano65:

No guarda, non ci siamo proprio, se vuoi inveire contro enti ed istituzioni nazionali ti consiglio di farlo in altri luoghi, non qui.
Se hai delle considerazioni da fare sull'ASI giustifica le tue parole, possibilmente in un topic adeguato.
Mi meraviglio oltretutto che nessuno dei moderatori abbia pensato di riportarti a più miti consigli.
Vatti a rileggere la POLICY di questo forum e se proprio non hai tempo ti riporto qui due punti del regolamento interno:
punto 3:
Sono vietati messaggi propagandisti, xenofobi, estremisti, offensivi o diffamatori verso: persone di qualunque orientamento politico o sessuale, istituzioni, religioni, comunità, stati, popoli (anche quelli estinti o di fantasia) o enti di qualsiasi tipo.
punto 10:
Sono sgraditi i messaggi polemici, provocatori o con lo scopo di generare confusione

Saluti e Arrivederci.
Federico
Qualche citroën.....

« Risposta #47 il: Marzo 02, 2015, 03:06:28 pm »
I moderatori (o gli amministratori) non sono intervenuti perché oggettivamente non possono impedire la libertà d'espressione al prossimo... nel caso specifico non ho visto diffamazione, a maggior ragione conoscendo Stefano come persona corretta, solo una innocua "provocazione" come tante se ne leggono quotidianamente da queste parti in merito a marche di gomme, ricambisti, officine.

A maggior ragione l'accusato si è reso disponibile a chiarire le sue ragioni, più di così...

[:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #48 il: Marzo 02, 2015, 03:20:25 pm »
I moderatori (o gli amministratori) non sono intervenuti perché oggettivamente non possono impedire la libertà d'espressione al prossimo... nel caso specifico non ho visto diffamazione, a maggior ragione conoscendo Stefano come persona corretta, solo una innocua "provocazione" come tante se ne leggono quotidianamente da queste parti in merito a marche di gomme, ricambisti, officine.

A maggior ragione l'accusato si è reso disponibile a chiarire le sue ragioni, più di così...

Pur non appoggiando questa tua risposta mi collego allora al tuo messaggio chiedendo (per la seconda volta) perchè Stefano65 farebbe "revisionare le auto ASI ogni settimana" e di chiarirci perchè "gli darebbe calci nel didietro per km e km".
Passo e chiudo.
Federico
Qualche citroën.....

« Risposta #49 il: Marzo 02, 2015, 05:41:04 pm »
Pur non appoggiando questa tua risposta mi collego allora al tuo messaggio chiedendo (per la seconda volta) perchè Stefano65 farebbe "revisionare le auto ASI ogni settimana" e di chiarirci perchè "gli darebbe calci nel didietro per km e km".
Passo e chiudo.
Federico

Nemmeno io amo l' ASI...diciamo in breve che hanno rilasciato una marea di certificati per auto che non meritavano granchè, anche targhe ORO, semplicemente per fare cassa, credo fermamente che la causa dell' accanimento del governo verso le auto da 20 a 30 anni sia dovuta in gran parte anche a loro. Molte delle auto che circolano con tanto di certificato sono delle semplici utilitarie usate per andare giornalmente al lavoro e in condizioni non certo buone, i loro proprietari non si fregiano sicuramente del loro possesso (esempio fiat uno, ford fiesta) ma le sfruttano per pagare poco o nulla e circolare liberamente....ASI= non pago il bollo, assicurazione ridotta, circolo anche con blocchi del traffico.
Ed ora (parlo ad es. del caso Lombardia) se hai una macchina ASI sei esentato dal pagamento del bollo pieno....Perché favorire fino a questo punto un ente privato? Si è detto più volte che molti altri club sono federati come ASI alla FIVA, avrebbero lo stesso peso ma non vengono minimamente calcolati.
Credo che in breve sia quello che aveva sottinteso Stefano.

Senza niente contro il pensiero altrui  [:hello]
Omar

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #50 il: Marzo 02, 2015, 05:58:44 pm »
Nemmeno io amo l' ASI...diciamo in breve che hanno rilasciato una marea di certificati per auto che non meritavano granchè, anche targhe ORO, semplicemente per fare cassa, credo fermamente che la causa dell' accanimento del governo verso le auto da 20 a 30 anni sia dovuta in gran parte anche a loro. Ed ora (parlo ad es. del caso Lombardia) se hai una macchina ASI sei esentato dal pagamento del bollo pieno....Perché favorire fino a questo punto un ente privato? Si è detto più volte che molti altri club sono federati come ASI alla FIVA, avrebbero lo stesso peso ma non vengono minimamente calcolati.
Credo che in breve sia quello che aveva sottinteso Stefano.

Senza niente contro il pensiero altrui  [:hello]

Vorrei anche io dire la mia in merito:
Molte delle auto che circolano con tanto di certificato sono delle semplici utilitarie usate per andare giornalmente al lavoro e in condizioni non certo buone, i loro proprietari non si fregiano sicuramente del loro possesso (esempio fiat uno, ford fiesta) ma le sfruttano per pagare poco o nulla e circolare liberamente....ASI= non pago il bollo, assicurazione ridotta, circolo anche con blocchi del traffico.
In realtà io non ci vedo nulla di male: al giorno d' oggi un' auto di media cilindrata costa circa 8-10mila neuri, tanti per quella famiglia che ha una citroen ax con 200.000 km del valore di 100 E ma che va ancora bene ed ha solo qualche botta, quindi capisco il trovare qualsiasi escamotage possibile per poter continuare ad usarla e non indebitarsi per acquistare una nuova auto euro 6 che fra 3 anni è già obsoleta...anche perché guardando le pubblicità la macchina te la regalano in comode rate ma se le sommi a mutui, affitti, ass, bolli, spesa, figli ecc non vivi più.
Personalmente ho una saxo 1.1 del 2001 euro 2 o 3 con 180.000 km ed i suoi segni d' usura, l' auto però ma è un violino, se tira ancora qualche anno appena potrò la iscriverò ASI senza alcun senso di colpa!

Ecco, questa è la mia idea!

Ciao ciao

Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975

Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #51 il: Marzo 02, 2015, 06:00:09 pm »
Scusate, ho pasticciato coi colori  :-[
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975

Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #52 il: Marzo 02, 2015, 09:04:56 pm »
Il discorso della revisione annuale è un caso che per la mia esperienza considero prevedibile e sintomatico.

Prevedibile perchè le norme come spesso succede sono contraddittorie. In effetti c'è una norma che prevede la revisione annuale per i "veicoli atipici". E da qualche parte c'è scritto che un veicolo d'epoca è atipico.

Sintomatico perchè ogni MCTC applica le regole in maniera spesso arbitraria. Dirò di più, ogni funzionario a volte applica "personali interpretazioni" dei parametri.
d
Negli ultimi anni ne ho viste e sentite di cotte e di crude.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #53 il: Marzo 02, 2015, 09:52:35 pm »
Io ho fatto la stessa cosa anche perché Helvetia è l'unica che lo fa senza alcuna iscrizione ASI...
...poi cosa succede in caso di incidente non lo so! Se dall'altra parte c'è una compagnia che non riconosce il registro Citroen???? Pagherà senza recriminare???

tranquillo Pietro, non è solo l'helvetia ad assicurarti senza nessuna iscrizione ( e non parlo solo di asi ) e se succede qualcosa non succede niente di anomalo  [;)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #54 il: Marzo 02, 2015, 09:54:30 pm »
Io invece come possessore di una Uno sono un po' stufo di sentire "ragionamenti" del tipo:

" Molte delle auto che circolano con tanto di certificato sono delle semplici utilitarie usate per andare giornalmente al lavoro e in condizioni non certo buone, i loro proprietari non si fregiano sicuramente del loro possesso (esempio fiat uno, ford fiesta) ma le sfruttano per pagare poco o nulla e circolare liberamente....ASI= non pago il bollo, assicurazione ridotta, circolo anche con blocchi del traffico."

Perché non fate una bella legge, in deroga alle norme attuali, con scritto che le Uno non possono diventare ultraventennali e vanno rottamate prima, invece di stufare con 'ste ca@@ate,?
Per tua informazione io il bollo lo pago, anche se non mi fanno circolare nelle ztl, e anche l'assicurazione, nonostante le tariffe italiane, e faccio anche la revisione ogni 2 anni, con quel che costa, e anche quella delle bombole del metano, sempre con quel che costa.
Ad ogni modo se qualche fenomeno vuol regalarmi e mantenermi un bel SUV superinquinante, magari diesel, nuovo di pacca,  butterò la Uno nel canale. E che cazz!!!! [}:)] [}:)] [}:)] [}:)]
Vince

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #55 il: Marzo 02, 2015, 10:27:32 pm »
 [(caffegiornale)]...................scusami Vince, quoto il tuo sfatare il luogo comune che paragona la fiat uno  allo stereotipo di auto adatta ad usi quotidiani senza manutenzioni e a costi convenienti tramite esenzioni,  ma poi mi cadi su un'altro must ........ quello dei Suv inquinanti , e a detta di tanti, antiecologici, arroganti etc etc.   A mio parere su un forum di carattere automobilistico le auto debbono essere rispettate tutte, in quanto ogni tipo, specie e modello avra' sempre il suo estimatore  [;)][:hello]

« Risposta #56 il: Marzo 02, 2015, 10:37:46 pm »
Scusami oxi... è che non riesco a evitarlo... :)
Ma per una volta che non scrivi "nn", xke, e cosucce così, e metti pure gli spazi dopo le virgole, mi cadi sull' "un'altro"  >:D

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #57 il: Marzo 02, 2015, 10:50:14 pm »
Scusami oxi... è che non riesco a evitarlo... :)
Ma per una volta che non scrivi "nn", xke, e cosucce così, e metti pure gli spazi dopo le virgole, mi cadi sull' "un'altro"  >:D

E' vero, va senza apostrofo.     [(spetteg)] xke  mai scritto ,  se riesci a trovare un solo mio scritto che lo contenga ti porto un serbatoio nuovo sull'isola.

« Risposta #58 il: Marzo 02, 2015, 11:06:26 pm »
Citazione
se riesci a trovare un solo mio scritto che lo contenga ti porto un serbatoio nuovo sull'isola.

[(spetteg)] xke 

:)

Ok, sorry sorry, anche questa era difficilmente evitabile...

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #59 il: Marzo 02, 2015, 11:26:41 pm »
Va beh, il Suv era tanto per dire, accetterei anche una Z4.  ;D
Il mio sfogo però non era tanto una difesa della Uno in quanto tale, come simbolo di auto economica ecc., volevo dire che colpevolizzare o tacciare di voler "fare i furbi" una particolare categoria di automobilisti (quelli squattrinati) solo perché applicano, al pari di tutti gli altri con pari requisiti, una legge che non hanno neanche fatto loro, mi fa veramente arrabbiare.
Da certe frasi sembra quasi che chi circola con auto vecchie o meno belle commetta un illecito alle spalle degli altri automobilisti  per puro divertimento: non è così!!
Non solo non c'è nessun illecito, ma semplicemente l'applicazione di una legge!
Se poi a qualcuno non piace vedere in giro auto vecchie peggio per lui, ma di sicuro un' auto ultratrentennale deve aver passato la fase dai 20 ai 30 anni, per fortuna per adesso si può ancora farlo circolando.
E non aggiungerò  [;)], se qualcuno per caso non lo sapesse, che anche le DS negli anni '80 sono state considerate, né più né meno, (ci va l'accento?) dei vecchi catorci buone solo da rottamare.
In altre parole volevo solo esprimere lo stesso concetto espresso con più calma da FRAnce.   [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 02, 2015, 11:39:59 pm da Vince »
Vince