Revisioni solo nei capoluoghi

• 79 Risposte
  • 14896 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Revisioni solo nei capoluoghi
« Risposta #30 il: Agosto 05, 2009, 09:38:21 am »

....In Svizzera, almeno nelle zone che frequento, circolano tutt'ora e in perfetta forma "i classici degli anni 80" come Golf, Passat Syncro (trovamene una qui in Italia!), le prime Subaru integrali, BMW 320 ecc.

Hai ragione.
Ma io non credo sia per le revisioni che ciò accade.
Non avendo in Svizzera una produzione propria di auto, lo stato se ne frega di incentivi vari.
Poi si sa, lo Svizzero è più TIRCHIO !

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #31 il: Agosto 05, 2009, 10:48:39 am »
Sarà come dici, anche se l'Italia non é che ha poi da difendere tanto, visto che il 70% delle auto vendute é di importazione; semmai sono le multinazionali che spingono questo sistema e l'Italia ne accetta supinamente le pressioni, mentre in Svizzera prima si tutela il cittadino e se una cosa funziona ancora bene (come la Passat Syncro sulla neve), purché regolarmente curata e revisionata con serietà, perché buttarla? 

E non parliamo poi dello stato delle strade.
Da noi gela appena un po' e ci sono buchi ovunque, mentre quando percorro il Passo del Bernina o lo Julier (2300m!) sia d'estate che d'inverno l'asfalto é come un biliardo.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #32 il: Febbraio 27, 2015, 10:38:15 am »
Oggi sono andato in revisione col furgone della ditta: Respinto !!!

Dopo che ieri avevo pulito il motore ed il telaio alla perfezione,
controllato ogni snodo che non avesse alcun gioco (e qui ho fatto una magìa perché uno snodo dello sterzo un pochino di gioco l'aveva)
Cambiato 2 lampadine rotte, sostituio 2 (magnifici) pneumatici perché leggermente consumati all'esterno. Rifatto la geometria.

Ma ugualmente RESPINTO !!
Mi devo ripresentare entro un mese e, naturalmente, pagare un'altra volta 80 €
Motivo ?
Le lampadine anteriori delle frecce leggermente scolorite !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #33 il: Febbraio 27, 2015, 11:23:29 am »
Oggi sono andato in revisione col furgone della ditta: Respinto !!!

Dopo che ieri avevo pulito il motore ed il telaio alla perfezione,
controllato ogni snodo che non avesse alcun gioco (e qui ho fatto una magìa perché uno snodo dello sterzo un pochino di gioco l'aveva)
Cambiato 2 lampadine rotte, sostituio 2 (magnifici) pneumatici perché leggermente consumati all'esterno. Rifatto la geometria.

Ma ugualmente RESPINTO !!
Mi devo ripresentare entro un mese e, naturalmente, pagare un'altra volta 80 €
Motivo ?
Le lampadine anteriori delle frecce leggermente scolorite !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V]

beh ma quella non è precisione...è cretinaggine!
quando ce vò ce vò!
Sti svizzeri che fanno tanto i precisetti...

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2015, 11:38:40 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline brando

• 383
« Risposta #34 il: Febbraio 27, 2015, 01:18:54 pm »

beh ma quella non è precisione...è cretinaggine!
quando ce vò ce vò!
Sti svizzeri che fanno tanto i precisetti...

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Secondo me, visto che ha pagato in €, la revisione l'ha fatta in Italia!?!  [:fiu]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #35 il: Febbraio 27, 2015, 07:11:01 pm »
Secondo me, visto che ha pagato in €, la revisione l'ha fatta in Italia!?!  [:fiu]

non credo, in Italia sarebbe passato anche senza ruote  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #36 il: Marzo 01, 2015, 08:05:16 pm »
scusate per la mia ignoranza ma io non sapevo che le macchine omologate  asi  dovessero fare tutti gli anni  la revisione la mia dea è iscritta al risac . volevo solo capire se in questi anni mi sono comportato da gangster senza saperlo ,la revisione lo sempre fatta ogni due anni in un normale centro revisione autorizzato senza andare in motorizzazione sono anche stato fermato dai vigili ma non è successo niente .grazie per eventuali delucidazioni  [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #37 il: Marzo 01, 2015, 09:23:36 pm »
Se la tua è inscritta riasc, la revisione è la stessa delle auto contemporanee, ogni 2 anni.  Mi sembra che fino a qualche anno fa la revisione delle auto asi era ogni anno, ma da un paio di anni (forse +) a questa parte anche loro si sono adeguati al biennio.   [:hello]

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #38 il: Marzo 01, 2015, 09:24:54 pm »
scusate per la mia ignoranza ma io non sapevo che le macchine omologate  asi  dovessero fare tutti gli anni  la revisione la mia dea è iscritta al risac . volevo solo capire se in questi anni mi sono comportato da gangster senza saperlo ,la revisione lo sempre fatta ogni due anni in un normale centro revisione autorizzato senza andare in motorizzazione sono anche stato fermato dai vigili ma non è successo niente .grazie per eventuali delucidazioni  [:hello]

Le macchine.. omologate.. asi ...io le revisionerei ogni settimana. . [}:)]
Tutte le altre...d'epoca..storiche. ..attuali...ogni due anni.
Salvo le nuove che faranno la prima revisionato dopo 4 anni...poi ogni due.

« Risposta #39 il: Marzo 01, 2015, 10:23:55 pm »
grazie oxi e stefano per le risposte io ho la dea assicurata con l'helvetica e presentando il documento riasc mi hanno assicurato come auto d'epoca anche se non è iscritta asi e normale? grazie  [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #40 il: Marzo 01, 2015, 10:29:22 pm »
Certo,   [:cont] dopo 30 anni passano d'epoca "d'ufficio" senza raccomandazioni  [;)]   [:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #41 il: Marzo 02, 2015, 10:11:09 am »
scusate per la mia ignoranza ma io non sapevo che le macchine omologate  asi  dovessero fare tutti gli anni  la revisionei  [:hello]

infatti NON E' COSI'.
revisione ogni 2 anni come sempre.
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #42 il: Marzo 02, 2015, 10:14:07 am »
Le macchine.. omologate.. asi ...io le revisionerei ogni settimana. . [}:)]
Tutte le altre...d'epoca..storiche. ..attuali...ogni due anni.
Salvo le nuove che faranno la prima revisionato dopo 4 anni...poi ogni due.

e perchè mai? spiegati...

io eviterei commenti stupidi del genere, soprattutto senza alcun tipo di giustificazione al seguito.  è un tuo parere del tutto personale e oggettivamente senza senso. Mi chiedo: perchè immerdare sempre tutto?  [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai]
Qualche citroën.....

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #43 il: Marzo 02, 2015, 10:27:44 am »
Prima revisione dopo 4 anni per le nuove e poi ogni 2 anni, Asi oppure no, a prescindere da certi commenti.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #44 il: Marzo 02, 2015, 02:05:31 pm »
e perchè mai? spiegati...

io eviterei commenti stupidi del genere, soprattutto senza alcun tipo di giustificazione al seguito.  è un tuo parere del tutto personale e oggettivamente senza senso. Mi chiedo: perchè immerdare sempre tutto?  [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai]

fossi in te invece eviterei di dare dello stupido ai miei commenti.
Ricorda che la buona educazione è alla base di qualunque argomento .
In merito alle riflessioni sull' asi , sono state versate tonnellate di parole e di certo non sono un'associazione esente da difetti, alcuni gravissimi....
Ci sarà chi ne parla bene.
Ci sarà chi ne parla male
Ci sarà chi gli darebbe  di calci nel di dietro per km e km ...
Io sono fra questi ultimi, se ti và di farti una passeggiata dalle mie parti, avrò piacere di raccontarti il perché....