Forza ragazzi , un po' di critiche ??????

  • 53 Risposte
  • 4489 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Forza ragazzi , un po' di critiche ??????
« Risposta #15 il: Agosto 04, 2009, 09:55:39 am »
L'unica cosa che un pò stona - se mi permetti - sono le modanature laterali inutili su una vettura da rallye, inoltre toglierei le coppe ruota.

Credo che l'adesivo Total debba essere del tipo della DS coupe raffigurata sopra, metterei anch'io un bell'adesivo con il bibendum-pilota delle XAS.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Forza ragazzi , un po' di critiche ??????
« Risposta #16 il: Agosto 04, 2009, 10:08:14 am »


Ultima nata nella mia officina , commenti ???????

Ciao
Pallas21

bella Max!
oltre quello che hanno detto gli altri boys aggiungerei le griglie sui fari, un paio di fari rotondi supplementari ed i 2 paraspruzzi anteriori come in foto:





non me ne vogliano i ragazzi del club ma l'adesivo ideesse (o qualunque altra pubblicità dei giorni nostri) non c'entra nulla, se si vuole fare una replica con un certo criterio bisogna tener conto delle pubblicità di quel tempo .
Può essere utile ricercare su google le vecchie fotografie di queste auto! [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 04, 2009, 10:12:26 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Forza ragazzi , un po' di critiche ??????
« Risposta #17 il: Agosto 04, 2009, 11:34:06 am »
I parafanghi non li ho tagliati perchè se un domani si vuole riportarla a DS normane non ci sono grossi interventi da fare anche se cambiare i due parafanghi non è un grandissimo lavoro , per quanto riguarda i ganci li ho comprati un paio di anni fa come gli adesivi quando ho iniziato il restauro , ma non so più dove accidenti li ho messi .

La meccanica non ha barbatrucci è originale e grazie al buon Pietro , sen non sbagli qui nel forum Diabolik , gira che è un gioiellino .

Ciao Emanuele , per me le modanature fanno parte della DS , sono una sua caratteristica , senza non mi piace molto .

Mancano anche le griglie sui fari , ma dovrei bucare la carrozzeria e questo mi dispiacerebbe non poco , voi che ne dite ?



Grazie Juillet , ottimo link .
Anche al sottoscritto le dee senza le modenature non piacciono, è come se mancasse mezza macchina, per i parafanghi non manca certo a te procurartene due bruttini li tagli, e quelli attualmente montati li conservi.
Per le griglie sui fari, nn vorrei sbagliare ma andavano montati solamente in alcuni duri rally particolari........

Ado


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Forza ragazzi , un po' di critiche ??????
« Risposta #18 il: Agosto 04, 2009, 11:52:24 am »
Citazione
Anche al sottoscritto le dee senza le modenature non piacciono, è come se mancasse mezza macchina, per i parafanghi non manca certo a te procurartene due bruttini li tagli, e quelli attualmente montati li conservi.
Per le griglie sui fari, nn vorrei sbagliare ma andavano montati solamente in alcuni duri rally particolari........

Nelle varie foto che ho visto in rete c'erano anche delle DS da rally con il parafango intero ?????!!!!!!!  Devo decidere cosa fare , ma le modanature le lascerei .

Citazione
L'unica cosa che un pò stona - se mi permetti - sono le modanature laterali inutili su una vettura da rallye, inoltre toglierei le coppe ruota.

Anch'io le toglierei le coppe ma solo se dovessi trovare dei cerchi in lega ????

Citazione
Credo che l'adesivo Total debba essere del tipo della DS coupe raffigurata sopra, metterei anch'io un bell'adesivo con il bibendum-pilota delle XAS.

Difficile da trovare quello Total !!!!!!!

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Forza ragazzi , un po' di critiche ??????
« Risposta #19 il: Agosto 04, 2009, 12:47:10 pm »
Bellissima..... [:clap]

Sicuramente un pezzo "diverso" all'interno del tuo splendido garage...

Sono sui parafanghi...come sul non forare la carrozzeria....perchè poi se un domani la si vuol riportare originale....
Una cosa l'aggiungerei....un'atra coppia di fari supplementari, e magari i paraspruzzi anteriori sul paraurti...

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Forza ragazzi , un po' di critiche ??????
« Risposta #20 il: Agosto 04, 2009, 12:48:35 pm »
Bellissima..... [:clap]

Sicuramente un pezzo "diverso" all'interno del tuo splendido garage...

Sono sui parafanghi...come sul non forare la carrozzeria....perchè poi se un domani la si vuol riportare originale....
Una cosa l'aggiungerei....un'atra coppia di fari supplementari, e magari i paraspruzzi anteriori sul paraurti...

 [:hello]




Ogni tanto perdo un pezzo per strada.... ;D

Ovviamente la frase era "Sono d'accordo....."

 [:inch] [:inch]
E' un problema di testa...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Forza ragazzi , un po' di critiche ??????
« Risposta #21 il: Agosto 04, 2009, 02:41:59 pm »
Allora: siamo nel 1969 quindi il logo Total è ancora diverso, idem per quello Michelin (c'è l'XAS sotto il caschetto da pilota) e per quelli Citroën.
Datemi un pochino di tempo: devo frugare in archivio per trovare qualche immagine DS in competizione dell'anno giusto.

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Forza ragazzi , un po' di critiche ??????
« Risposta #22 il: Agosto 04, 2009, 02:56:29 pm »
La critica più feroce ed astiosa è che la macchina non è la mia  [:D] . E' un difetto difficilmente sanabile, per il resto, dettagli a parte, complimenti, per il sito (sempre un'ispirazione), i lavori ed i risultati...  [:inch]

 [:hello]
G.

 
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Forza ragazzi , un po' di critiche ??????
« Risposta #23 il: Agosto 04, 2009, 03:03:51 pm »
Trovate!!! Rallye du Marco 1969: c'è una DS21 azzurra, tetto bianco... semiautomatica!

I parafanghi posteriori sono interi, i fari hanno le griglie (ma utilizzare dei supporti adesivi, senza forare?), ci sono dei fari addizionali sul paraurti anteriore sul tipo di quelli montati sulla DS nera di Emanuele, credo si trovino e non penso sia difficile "staffarli" senza bucare il paraurti.

Adesive: numero quadrato sulla portiera (e ci siamo), adesiva "total" diagonale su campo blu sulla portiera posteriore (e la rifaremo), XAS Michelin col caschetto sul parafango anteriore tra ruota e portiera davanti. C'è solo un'altra adesiva, piccola, sopra al caschetto Michelin. La foto ha una risoluzione insufficiente per capire di cosa si tratta. Cerco meglio.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Forza ragazzi , un po' di critiche ??????
« Risposta #24 il: Agosto 04, 2009, 03:29:19 pm »
Dimenticavo: niente borchie ma il centro del mozzo è dipinto di rosso.

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Forza ragazzi , un po' di critiche ??????
« Risposta #25 il: Agosto 04, 2009, 03:32:00 pm »
Bellissima Massimo,
anche secondo me forse l'unica nota appena stonata sono le modanature (che peraltro io adoro...ma su altri modelli...); un'auto da competizione la vedrei più "areodinamica e spartana" senza bacchettine e fronzoli vari; viceversa ad un concorso di eleganza tante belle modanature sono la ciliegina sulla torta.
Cmq complimenti davvero.
Mik
 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Forza ragazzi , un po' di critiche ??????
« Risposta #26 il: Agosto 04, 2009, 03:38:45 pm »
Ecco un po' di foto:















Re: Forza ragazzi , un po' di critiche ??????
« Risposta #27 il: Agosto 04, 2009, 03:40:38 pm »


questa è del Maroc '70, con fari aggiuntivi sui montanti del parabrezza



*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Forza ragazzi , un po' di critiche ??????
« Risposta #28 il: Agosto 04, 2009, 03:45:43 pm »

questa è del Maroc '70, con fari aggiuntivi sui montanti del parabrezza




Bravo! E' proprio la vettura che ho descritto poco fa, l'ho trovata sul Double Chevron numero 17.

Comunque per le adesive le regole erano poche ma confuse: Total sulla portiera posteriore (e sul tetto!), Michelin sui parafanghi davanti tra ruota e portiera, targa del rallye sul cofano anteriore e su quello posteriore. Il resto andava dove andava: gli sponsor principali restavano Michelin e Total.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Forza ragazzi , un po' di critiche ??????
« Risposta #29 il: Agosto 04, 2009, 03:51:35 pm »
Ecchela! Stesso bozzo sulla portiera posteriore: