da quanto ne so e ho visto qua in italia la DLUXE ha sempre montato le maniglie interne cromate, i pannelli porta sono rivestiti molto semplicemente con i soliti portaoggetti bassi all'anteriore e maniglie finestrino normali della ID ma con appoggia braccia molto piccoli (e aggiungerei scomodi oltre che bruttini da vedere)
la meccanica è quella della Dspecial motori siglati DV come già detto sopra, carburatore solex monocorpo e potenza 81cv
per il resto uguale alla dspecial anche se è veramente scarna soprattutto per la mancanza di accessori essenziali di serie su tutti gli altri modelli
l'idraulica è semplicissima, l'assenza della scatola guida (forse un attimo pesante nelle manovre ma in movimento l'auto è manovrabile senza grossi sforzi) è da un lato una "scomodità" ma dall'altro elimina uno dei problemi che affligge penso tutti i dssisti ossia le perdite di LHM dalla stessa, il resto dell'impianto è semplicemente costituito dalla pompetta bassa pressione col congiuntore, i due regolatori d'altezza e i freni
eccetto particolari problemi a mio parere è la "ds" meno problematica (anche perchè non andando forte con questo motore è sicuramente piu affidabile)
p.s. non si è capito che ce l'ho anche io??