Intanto un saluto a tutti, è molto che non posto, ogni tanto vi leggo.
Beh, come avete capito il mio problema è il serbatoio benzina molto rugginoso. Io è lui non andiamo molto d'accordo, è per questo ormai la dea passa il suo tempo in garage da circa un anno.
Beh, l'opzione 1 sarebbe prenderne uno da Sassen....ma la mia macchina è in terronia, non mi va di seguire questa strada.
Premetto che il serbatoio è stato smontato una volta, e "pulito", senza aprirlo.
Ora ho intenzione di smontarlo e cercare di recuperarlo.
L'obiettivo è, se non è possibile fare un lavoro "definitivo",almeno fare un lavoro duraturo negli anni.
Se trovassi qualcuno che facesse tutto il lavoro, cioè aprirlo come una cozza, eliminare la ruggine, fare i vari trattamenti e richiuderlo, sarebbe il massimo, ma qui in terronia la vedo dura(devo parlare con una persona nei prossimi giorni per sapere se lo fa o meno).
Nel caso non fossi così fortunato, e non essendo io pratico di attrezzatura per tagliare la lamiera e risaldarlo, la mia intenzione è trovare qualcuno che faccia l'operazione apertura e chiusura della "cozza".
Beh, a questo punto la mia domanda è:
-dovessi procedere con l'opzione "B", quali sono i vari trattamenti da eseguire, una volta aperto il serbatoio, per eliminare tutta la ruggine e i residui vari, e successivamente che tipo di trattamento e/o verniciatura bisognerebbe fare all'interno, per evitare che la ruggine si riformi o, se è inevitabile, che almeno sia molto in la col tempo.
Esistosno vernici particolari?
L'esterno va verniviato in un "semplice" nero come in origine?
Grazie