Serbatoio benzina, questo rompi......

  • 36 Risposte
  • 9095 Visite
Re: Serbatoio benzina, questo rompi......
« Risposta #15 il: Agosto 08, 2009, 04:13:21 pm »
Io dovrei aver risolto il problema. La persona con cui mi hanno messo in contatto fa il lavoro di pulizia senza smontarlo. E poi passa un prodotto che forma come una patina all'interno del serbatoio. Non ho chiesto il nome del prodotto. Ma l'importante è il risultato.
Non avendo io fretta, fra una 20gg. un mesetto, il bimbo dovrebbe tornare a casa. [:clap]

Vado un pò OT....il tizio fa anche il lavoro di ricromatura, allora gli ho chiesto se faceva anche le parti in Zama....mi ha detto di "si", ma la parte dove ci sono "puntini bianchi", li purtroppo viene un puntino nero.

Re: Serbatoio benzina, questo rompi......
« Risposta #16 il: Agosto 14, 2009, 12:54:29 pm »
Si chiama tankerite, di Belluno, appena applicato alla dsuper5, il kit grande costa 55 euri ed è facile da applicare, si lava il serbatoio con il pulivapor, dopodichè si aplica un acido togliruggine per un giorno, si fa di nuovo asciugare e poi si versa il prodotto, lo si fa aderire rovesciando il serbatoio più volte, dopo 5 gg si rimette la benza e via!!!

Re: Serbatoio benzina, questo rompi......
« Risposta #17 il: Agosto 17, 2009, 01:50:05 pm »
un prodotto che forma come una patina all'interno del serbatoio. Non ho chiesto il nome del prodotto. Ma l'importante è il risultato.

Tankerite o meno il prodotto è sempre e comunque lo stesso o perlomeno lavora sullo stesso principio: si pulisce, si passa un acido che finisce il lavoro o trasforma la ruggine e infine ci si mette un prodotto che fa la patina all'interno e protegge il tutto.
Ad esempio il mio non si chiamava Tankerite, l'ho preso in offerta all'ICCCR 2004... avrà avuto un nome strano svizzerotedesco o francese.
Per aggiungere qualcosa al mio intervento precedente: dicono in tanti che tale prodotto sia più adatto ai serbatoi delle moto, piccoli, regolari e facili da gestire, per i nostri più grandi invece bisogna ricorrere a espedienti più impegnativi per arrivare a pulire e proteggere ogni parte (come la betoniera di steu). Come dicevo con l'esperienza si impara, affidarlo per il trattamento a qualcuno che l'ha già fatto è un'ottima soluzione anche in questo caso.

Ciao a tutti,
ancorato.

*

Offline Eduk

  • **
  • 102
Re: Serbatoio benzina, questo rompi......
« Risposta #18 il: Agosto 27, 2009, 09:59:52 pm »
Io ho usato questo anni fa e tutti problemi finiti là.  ;D  La mia e una 21IE dunque particolarmente sensibile a la sporcizia nella benzina. Costa poco e in
un week end con qualcuno che ti dia una mano te la fai.

http://auto.frost.co.uk/search?p=KK&srid=S8-1&lbc=frost&ts=v2&pw=tank&uid=28538638&isort=score&view=grid&w=Tank%20Repair%20Kit&rk=5

Saluti

Re: Serbatoio benzina, questo rompi......
« Risposta #19 il: Agosto 28, 2009, 10:25:25 pm »
Il mio ormai dovrebbe già essere sotto i ferri...
quindi vedremo quando il "dottore" finirà, quale sarà il risultato. :)

Re: Serbatoio benzina, questo rompi......
« Risposta #20 il: Aprile 21, 2011, 05:15:26 pm »
Il mio ormai dovrebbe già essere sotto i ferri...
quindi vedremo quando il "dottore" finirà, quale sarà il risultato. :)


Ciao Francesco.....il risultato quindi?  [???]
sono interessato a sapere se la TANKERITE ha funzionato.

grazie
 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Serbatoio benzina, questo rompi......
« Risposta #21 il: Aprile 21, 2011, 06:27:44 pm »
Non fermate le vostre vetture, in attesa dei vostri interventi (io ho usato acido cloridrico in diverse concentrazioni per 24 ore) c'è un serbatoio Peugeot che va bene...

Domandoscusa per la non conformità sotto la panca post. :)




Re: Serbatoio benzina, questo rompi......
« Risposta #22 il: Aprile 21, 2011, 06:55:55 pm »
ciè hai sostituito temporaneamente il serbatoio o in modo definitivo?
l'acido muriatico toglie la ruggine?

 [???]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Serbatoio benzina, questo rompi......
« Risposta #23 il: Aprile 21, 2011, 07:07:03 pm »
ciè hai sostituito temporaneamente il serbatoio o in modo definitivo?
l'acido muriatico toglie la ruggine?

 [???]

No, questa temporanea modifica è opera di Domandoscusa e non saprei dirti come e quando si convincerà a ripristinare il vecchio e rognoso serbatoio, forse medita di comprarne uno già revisionato o nuovo (?)

L'acido muriatico altro non è che il cloridrico a bassa concentrazione, si inizia così e poi si aggiunge puro, in 24 ore avrai la superficie interna completamente bianca e la ruggine disciolta ma è una cosa che devi osservare attentamente pena il rischio di bucare la lamiera.

Io ho adottato questo sistema e acido, se non ti convince segui altri consigli e comunque attenzione, ricordiamolo sempre: gli acidi, TUTTI, possono provocare gravi danni all'organismo. [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Serbatoio benzina, questo rompi......
« Risposta #24 il: Aprile 22, 2011, 07:33:05 am »
uno come Barbage!!!!  lui l' acido muriatico un po' lo beve e un po' se lo versa nelle mutande
dice che lo fa star meglio e lo aiuta nella giornata, bo!    [:kiss]


D    [:hello]

Re: Serbatoio benzina, questo rompi......
« Risposta #25 il: Aprile 22, 2011, 11:16:04 am »
ci faccio i gargarismi....

piuttosto DINO, che colore è il vano di alloggiamento del serbatoio?
c'è su Nuancier?

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Serbatoio benzina, questo rompi......
« Risposta #26 il: Aprile 22, 2011, 07:24:06 pm »
Vai Barbage, fai vedere cosa si intende con "serbatoio di riserva"! ;D ;D ;D
Vince

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Serbatoio benzina, questo rompi......
« Risposta #27 il: Aprile 22, 2011, 08:15:48 pm »
Domandoscusa nn ci pensa proprio a rimettere un serbatoio originale, anche alla luce del, finalmente, perfetto funzionamento livello carburante..........

Ado
 [:clap]


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Serbatoio benzina, questo rompi......
« Risposta #28 il: Aprile 23, 2011, 10:19:28 am »
Vai Barbage, fai vedere cosa si intende con "serbatoio di riserva"! ;D ;D ;D


Se non ci fosse stata la tua tanichetta  da 5 litri al posto del serbatoio smontato,
i 10 km per venire a casa li avrei fatti col carro attrezzi.... :P


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Serbatoio benzina, questo rompi......
« Risposta #29 il: Aprile 23, 2011, 10:31:13 am »

Se non ci fosse stata la tua tanichetta  da 5 litri al posto del serbatoio smontato,
i 10 km per venire a casa li avrei fatti col carro attrezzi.... :P



Il bidone da 20 litri al posto della ruota di scorta è stato su Euriale lunghi mesi, non era molto bello da mostrare ma ovviamente funzionava.

Ma ribadisco, sono tutte pratiche pericolose e bisogna puntualizzarlo a tutela del neofità che si affaccia a queste pagine e che seguendo le nostre "istruzioni" finisce per scoprire la Molotov o anche bombe al'acido muriatico.