COSA VE NE PARE ???

• 106 Risposte
  • 15543 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: COSA VE NE PARE ???
« Risposta #75 il: Giugno 28, 2013, 09:07:25 am »
Io posso parlare per la Svizzera dove negli ultimi 40 anni non sono cambiate le regole.
Specchietto sinistro obbligatorio su tutte le auto (come oggi) e destro obbligatorio solo sulle auto con portellone (Break) o le 2 volumi (con portellone)
Questa regola vale ancora oggi.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #76 il: Giugno 28, 2013, 09:33:07 am »
L'obbligo del retrovisore esterno è arrivato in Italia il primo gennaio 1976.

Grazie Emanuele, ricordavo perfettamente infatti l'aneddoto della 128 sprovvista di serie anche dello specchietto sinistro.  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #77 il: Giugno 28, 2013, 03:51:17 pm »
L'obbligo dello specchio destro per le vetture nuove immatricolate in italia dovrebbe essere arrivato nell'88 o 89.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #78 il: Giugno 30, 2013, 11:42:24 pm »
è questione di abitudine: su nessuna delle mie auto ho lo specchio destro.......sulla ds perchè non fu messo, sulla y era optional, sul ducato c'è ma inevitabilmente si ammoscia già a 20km/h quindi è come non averlo......un po' d'occhio nel retrovisore centrale  e via.......con le auto d'oggi che hanno una visibilità laterale e posteriore pari ad un microonde con vetro oscurato sarebbe impossibile

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #79 il: Luglio 01, 2013, 07:05:27 pm »

.......con le auto d'oggi che hanno una visibilità laterale e posteriore pari ad un microonde con vetro oscurato sarebbe impossibile

;D concordo  [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #80 il: Febbraio 28, 2014, 11:16:58 am »
Ciao a tutti,
riprendo questo vecchio post del quale mi ero "impossessato" in passato... :)

Domattina andrò a vedere questa IDsuper del 1968.

Le poche informazioni che ho ad oggi sono le seguenti:
- fermata funzionante 8 anni fa
- sabbiata e riverniciata altrettanti anni fa, anche se di un colore non previsto per l'AM ( a me sembra un Gris d'Anjou ), è comunque presente la targhetta colore originale, domani la leggo.
- rifatti gli interni (non conformi ma sembrano belli)
- targa e documenti originali dell'epoca in regola.

Non ho idea di come sia messa di fondi e telaio, gli ultimi anni li ha comunque passati al coperto sotto un telo. Vedremo...

E' un modello che a me piace, specie per il cruscotto vecchio tipo e il volante nastrato.
Non sarei invece contento di avere solo 4 marce, ma tant'è...non si possono avere 5 marce e il cruscotto vecchio...

Domani proveremo, con le dovute cautele e operazioni preliminari, a farla partire. Se dovesse andar bene vedrò cosa fare, anche in base alla richiesta.

So che il colore e gli interni sono grosse non conformità, so che un'auto ferma per tanti anni necessiterà di numerosi lavori, ne terrò ovviamente conto e valuterò se il gioco vale la candela o meno.

Intanto accetto tutti i consigli e pareri e vi ringrazio... [:hello]

Fabio

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #81 il: Febbraio 28, 2014, 11:24:18 am »
beeeeelllaaaaa
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #82 il: Febbraio 28, 2014, 11:26:49 am »
fregatene dell nn conformità, ad occhio e croce la richiesta sarà esorbitante, ma vedi di nn fartela sfuggire, una ID in quelle condizioni, se il becchia gira, nn è difficile rimetterla in strada!!!

[:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #83 il: Febbraio 28, 2014, 11:29:18 am »
E' un modello che a me piace, specie per il cruscotto vecchio tipo e il volante nastrato.
Non sarei invece contento di avere solo 4 marce, ma tant'è...non si possono avere 5 marce e il cruscotto vecchio...

ovviamente nn è un problema di cruscotto, con quel motore e la 5° marcia ci vorrebbe una 23 davanti a trainarti...... [:crazy] [:crazy] [:crazy]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #84 il: Febbraio 28, 2014, 11:32:46 am »
bellissimo modello, in bocca al lupo!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #85 il: Febbraio 28, 2014, 11:33:56 am »
Adoro il Gris d'Anjou!! bella, la non conformità si aggiusta col tempo. Auguri!! [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #86 il: Febbraio 28, 2014, 11:44:36 am »
.....con quel motore e la 5° marcia ci vorrebbe una 23 davanti a trainarti......

Ah si ?  [???]

Ma se il rapporto finale varia di pochissimo ?  :o

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #87 il: Febbraio 28, 2014, 11:45:55 am »
quel poco che basterebbe a farla sedere visti i pochissimi cavalli a disposizione............. [:hap]

*

Offline zap

• 329
« Risposta #88 il: Febbraio 28, 2014, 11:48:19 am »
Ha molto potenziale!Anche il colore non e male,un combinazione molto correta con l annata del auto,anche se non offerta cosi dalla fabrica(non saprei).La carrozzeria avra bisogno di amore,vedo porta ant lato guida,non corre bene con parafango,ma quella e la sfida con le vecchie....o no [:love] [:love]

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #89 il: Febbraio 28, 2014, 11:50:18 am »
Ciao a tutti,
riprendo questo vecchio post del quale mi ero "impossessato" in passato... :)
Domattina andrò a vedere questa IDsuper del 1968.
Le poche informazioni che ho ad oggi sono le seguenti:
- fermata funzionante 8 anni fa
- sabbiata e riverniciata altrettanti anni fa, anche se di un colore non previsto per l'AM ( a me sembra un Gris d'Anjou ), è comunque presente la targhetta colore originale, domani la leggo.
- rifatti gli interni (non conformi ma sembrano belli)
- targa e documenti originali dell'epoca in regola.
Non ho idea di come sia messa di fondi e telaio, gli ultimi anni li ha comunque passati al coperto sotto un telo. Vedremo...
Domani proveremo, con le dovute cautele e operazioni preliminari, a farla partire. Se dovesse andar bene vedrò cosa fare, anche in base alla richiesta.
So che il colore e gli interni sono grosse non conformità, so che un'auto ferma per tanti anni necessiterà di numerosi lavori, ne terrò ovviamente conto e valuterò se il gioco vale la candela o meno.
Intanto accetto tutti i consigli e pareri e vi ringrazio... [:hello]
Fabio

Tutto come sempre dipende dal prezzo richiesto.
Le non conformità alla fine servono anche a fare le trattative se si riesce a far capire al venditore con per ripristinarle hanno un costo e questo va decurtato dalla quotazione di un'auto d'epoca.
Sul cruscotto sono presenti un pulsante rettangolare e una spia non conformi (di fianco al posacenere) e manca la scatola portaoggetti del vano autoradio.
Esternamente vedo solo lo specchietto che comunque dovrebbe essere un aftermarket dell'epoca.
Nel vano motore mancano le guarnizioni lungo la canalina dei parafanghi e sicuramente avrai notato i tubi di aerazione rotti e la cerniera convogliatore aria rotta.
Non mi stupirei se il colore originale fosse il Gris Kandahar.
Per il resto non mi sembra male.
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2014, 11:53:01 am da dandy »