COSA VE NE PARE ???

• 106 Risposte
  • 15589 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: COSA VE NE PARE ???
« Risposta #45 il: Giugno 25, 2013, 10:29:42 am »
Ancora con st'affare...ma cosa vi fa pensare che io stia cercando l'affare o pretenda di pagare sta macchina una balla di fumo???  [???]
...

Fabio io parlavo a carattere generale, riprendendo una discussione dove si parlava di prezzi. Ho capito perfettamente il tuo punto di vista e, alla tua domanda iniziale, mi pare di aver risposto qualche post sopra.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #46 il: Giugno 25, 2013, 10:33:26 am »
Yay, esemplari prodotti a Aulnay  [(su)]

Quindi, scusa, dato che la mia DSpécial ha la targhetta col numero di fabbrica vuol dire che è uscita da Javel?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #47 il: Giugno 25, 2013, 10:45:50 am »
I profili laterali erano optional o aftermarket?

La moquette di che colore dovrebbe essere?

E quella guarnizione intorno ai vetri dei fari anteriori è giusto che sia nera? generalmente l'ho sempre vista grigio chiaro...

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #48 il: Giugno 25, 2013, 11:02:20 am »
Una DSuper5 in buone condizioni generali, pronta all'uso senza grandi cose da fare, vale senz'altro 10.000 euro ma anche di più. O forse stiamo per caso scherzando ?

Poi ovviamente ogni automobile ha la sua storia, le sue fortune e le sue sfortune. Credo che se ogni volta si tira in ballo l'auto di tizio o l'auto di caio per giustificare una quotazione o smentirne altre non ne usciamo più.

Il periodo è di vacche magre, lo sappiamo tutti. E' un buon periodo per acquistare, un po' meno per vendere. Sicuramente in periodi come questi le automobili che più ne risentono sono le automobili "ordinarie" (senza offesa). Ovvero quelle che magari non hanno particolarità che le rendono un po' più esclusive rispetto ad altre.

Occhio però a cercare l'affare a tutti i costi, non sempre pagare poco un'automobile alla lunga appaga.

Ma, tante volte sento parlare di "GranCulo".
È vero che esiste il colpo di culo che ti fa trovare una DS in cantina dalla moglie dell'ex proprietario e questa te la regala....
Ma son casi rari.
Io ne trovo spesso in rete, semplicemente. Poi le vado a vedere, non mi faccio troppo ingolosire, faccio un'offerta e la porto a casa.
Anche la mia ultima ha seguito questa prassi.
E, col senno di poi, non è un rottame.
Ha gli interni molto belli.
La meccanica non abbisogna di nessunissimo intervento.
L'idraulica neppure.
L'ho voluta riverniciare tutta ma non era assolutamente necessario.
E non mi pare di averla pagata tantissimo. (...vero Giobri ?)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #49 il: Giugno 25, 2013, 11:02:25 am »
I profili laterali erano presenti sulle Pallas ma venivano spesso installati, after-market, anche su altri modelli.

Di moquette sulle ID non ce n'è tanta, se fosse una pallas la moquette sarebbe verde ma sulle ID non mi pronuncio, passo la mano.

I profili neri dei fari non mi risulterebbero.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #50 il: Giugno 25, 2013, 11:05:53 am »
Ma, tante volte sento parlare di "GranCulo".
È vero che esiste il colpo di culo che ti fa trovare una DS in cantina dalla moglie dell'ex proprietario e questa te la regala....
Ma son casi rari.
Io ne trovo spesso in rete, semplicemente. Poi le vado a vedere, non mi faccio troppo ingolosire, faccio un'offerta e la porto a casa.
Anche la mia ultima ha seguito questa prassi.
E, col senno di poi, non è un rottame.
Ha gli interni molto belli.
La meccanica non abbisogna di nessunissimo intervento.
L'idraulica neppure.
L'ho voluta riverniciare tutta ma non era assolutamente necessario.
E non mi pare di averla pagata tantissimo. (...vero Giobri ?)

Franco che ti devo dire ? Qui dentro ci sono almeno una decina di utenti che da lustri oramai cercano una DS.
Portateli con te in giro per il mondo e trova la DS ad ognuno di loro.  :)

In Italia è risaputo che le DS costano un po' di più, a torto o a ragione.

« Risposta #51 il: Giugno 25, 2013, 12:24:56 pm »
Quindi, scusa, dato che la mia DSpécial ha la targhetta col numero di fabbrica vuol dire che è uscita da Javel?

Se ha la targhetta metallica e non cartacea, sì! Made in Paris  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #52 il: Giugno 25, 2013, 03:18:04 pm »
Se ha la targhetta metallica e non cartacea, sì! Made in Paris  ;D

Ottttimo!  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #53 il: Giugno 25, 2013, 07:39:27 pm »
Franco che ti devo dire ? Qui dentro ci sono almeno una decina di utenti che da lustri oramai cercano una DS.

basta cercarle! E ti garantisco che gli affari migliori non li si fa su internet! tranne rari casi! solo due macchine su sei che ho/ho avuto le ho trovate su internet........purtroppo da un lato è un importante strumento d'informazione, dall'altro è un pessimo strumento per il mercato

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #54 il: Giugno 25, 2013, 09:22:09 pm »
comunque vedo che che le mie riflessioni sul parerizzare in foto  sono riflesse anche da altre risposte.
ciò non toglie che in apparenza magari è una vettura bella.
certo il prezzo finale avrà un'importanza rilevante,ma comunque se la vettura non si dimostra a posto e affidabile non credo sia la cosa piu importante.
certamente la vettura a posto ha subito interventi recenti e (dipende)costosi.
difficile che un proprietario che ha speso molti (dipende) soldi la regali.
ecco perchè la tesi del chi piu spende meno spende non è sbagliata (dipende).
e in particolare si dimostra che in realtà parerizzare una vettura solo da foto e senza aver parametri non è possibile (forse).
nello specifico in apparenza non è male....
comunque non pensare che ,anche comprando una vettura perfetta questa non ti riservi sorprese.hanno piu di 40 anni,basta poco....

« Risposta #55 il: Giugno 25, 2013, 09:49:47 pm »

si per me l'ho già detto: l'Italia è il paese del Bengodi, mancano i soldi, ma i prezzi crescono e sono più alti che fuori...boh siamo tutti dopati.....

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #56 il: Giugno 26, 2013, 12:38:09 am »
Scrivi di auto IN VENDITA, ma sei sicuro che le Dsuper5 di fascia media vengano effettivamente VENDUTE a 10.000 euro?

Per me i prezzi delle auto in vendita su internet sono da prendere con le pinze.

Se non erro Andy ha la sua in vendita a 9.500 euro, e la definirei di fascia medio-alta, non so quante richieste abbia ricevuto ma è ancora lì, probabile che in questo periodo di vacche magre i prezzi sono un pò calati?

Fabio 

di richieste Fabio, quante ne vuoi  ;D

si passa dal camper allo scoter, dalla morini del nonno alla 2CV del figlio che s'è sposato e non gli serve più, fino alla barca al mare con tanto di remi  [(cavolo)]

è di soldi che non se ne vede traccia  [:fiu]

e come ha detto qualcuno, visto che non è un bene vitale, se ne sta buona buonetta in garage e quanto ne ho voglia

mi faccio portare in giro per la gioia sua e mia  ;D

ero partito con 10 e sono sceso fino a 9 per poter coronare il mio sogno di possedere una 21 semi ma,

giuro che non scendo di un centesimo  [A:mai]  le brache non me le abbasso per nessuno  [:fiu]

la vettura è bella, ha il motore rifatto e tante parti essenziali sono state revisionate o sostituite nell'arco di questi ultimi 2 anni.........non si vende?????

pazienza!!!!!

di catorci a cifre più alte internet ne è piena..........fatevi sotto, non avete che l'imbarazzo della scelta  [:fiu]

[:hello]

« Ultima modifica: Giugno 26, 2013, 12:48:02 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #57 il: Giugno 26, 2013, 11:05:15 am »
si per me l'ho già detto: l'Italia è il paese del Bengodi, mancano i soldi, ma i prezzi crescono e sono più alti che fuori...boh siamo tutti dopati.....

L'Italia è un paese con le sue stranezze. E con un sacco di italiani, che sono poi la causa dei peggiori mali del paese.
Non ci fossero gli italiani, l'Italia sarebbe un paese meraviglioso  ;D

In realtà io credo che il Bengodi c'entri ben poco. In Italia tanti anni fa se cercavi una DS pagavi cifre ben definite per ogni modello, le quotazioni più o meno erano quelle. Poco per una DSpecial, qualcosa di più per una DSuper, un po' di più per una DS, qualcosina ancora in più per una Pallas, qualcosina ancora in più per una bella DS monofaro e così via.
Poi è scoppiata la moda della DS, tutti volevano lo squalo, il ferro da stiro. Insomma, "quella macchina lì con le frecce sul tetto che si alza. Si, dai quella dei tossici, proprio quella. Voglio QUELLA LI". E allora giù tutti a volere una "DS", qualunque essa sia.
E allora giù i soliti noti a importare qualsiasi modello dai paesi limitrofi a prezzi stracciati e a rivenderli a prezzi elevati (perché chi compra e vende di mestiere quando compra fa l'esperto e paga poco i modelli inferiori ma quando vende ci tiene a precisare che "tanto son tutte uguali").

Conclusione: DSuper5 vendute a prezzi stratosferici (spesso spacciate per DS21), DSpecial vendute per DS 20, ID vendute per DS e compagnia bella. Prezzi impazziti, non solo perché aumentati ma perché incongruenti e discordanti.

E badate bene questi prezzi non li ha fatti il mercato ma l'ignoranza di quello che si stava per comprare.

Piano, piano la situazione si stabilizzerà e torneremo a comprare e vendere DSuper5 al prezzo di una DSuper5, DS Pallas al prezzo di una DS Pallas, DS monofaro al prezzo di una DS monofaro ecc. ecc.

Ad ogni modo, tornando in topic, a me la DSuper5 di ruotesgonfie non dispiace affatto. Sarei curioso di conoscere il prezzo sulla quale si basa la trattativa.

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #58 il: Giugno 26, 2013, 11:30:01 am »
L'Italia è un paese con le sue stranezze. E con un sacco di italiani, che sono poi la causa dei peggiori mali del paese.
Non ci fossero gli italiani, l'Italia sarebbe un paese meraviglioso  ;D

In realtà io credo che il Bengodi c'entri ben poco. In Italia tanti anni fa se cercavi una DS pagavi cifre ben definite per ogni modello, le quotazioni più o meno erano quelle. Poco per una DSpecial, qualcosa di più per una DSuper, un po' di più per una DS, qualcosina ancora in più per una Pallas, qualcosina ancora in più per una bella DS monofaro e così via.
Poi è scoppiata la moda della DS, tutti volevano lo squalo, il ferro da stiro. Insomma, "quella macchina lì con le frecce sul tetto che si alza. Si, dai quella dei tossici, proprio quella. Voglio QUELLA LI". E allora giù tutti a volere una "DS", qualunque essa sia.
E allora giù i soliti noti a importare qualsiasi modello dai paesi limitrofi a prezzi stracciati e a rivenderli a prezzi elevati (perché chi compra e vende di mestiere quando compra fa l'esperto e paga poco i modelli inferiori ma quando vende ci tiene a precisare che "tanto son tutte uguali").

Conclusione: DSuper5 vendute a prezzi stratosferici (spesso spacciate per DS21), DSpecial vendute per DS 20, ID vendute per DS e compagnia bella. Prezzi impazziti, non solo perché aumentati ma perché incongruenti e discordanti.

E badate bene questi prezzi non li ha fatti il mercato ma l'ignoranza di quello che si stava per comprare.

Piano, piano la situazione si stabilizzerà e torneremo a comprare e vendere DSuper5 al prezzo di una DSuper5, DS Pallas al prezzo di una DS Pallas, DS monofaro al prezzo di una DS monofaro ecc. ecc.

Ad ogni modo, tornando in topic, a me la DSuper5 di ruotesgonfie non dispiace affatto. Sarei curioso di conoscere il prezzo sulla quale si basa la trattativa.

Condivido l'analisi del fiorentino, quando impugna il fioretto è difficile contrattaccare. [^]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #59 il: Giugno 26, 2013, 12:10:22 pm »
Condivido anch'io senza esitare. Analisi giusta e da fonte esperta. Vorrei aggiungere che alla fine si vende quasi sempre al prezzo più corretto