si per me l'ho già detto: l'Italia è il paese del Bengodi, mancano i soldi, ma i prezzi crescono e sono più alti che fuori...boh siamo tutti dopati.....
L'Italia è un paese con le sue stranezze. E con un sacco di italiani, che sono poi la causa dei peggiori mali del paese.
Non ci fossero gli italiani, l'Italia sarebbe un paese meraviglioso
In realtà io credo che il Bengodi c'entri ben poco. In Italia tanti anni fa se cercavi una DS pagavi cifre ben definite per ogni modello, le quotazioni più o meno erano quelle. Poco per una DSpecial, qualcosa di più per una DSuper, un po' di più per una DS, qualcosina ancora in più per una Pallas, qualcosina ancora in più per una bella DS monofaro e così via.
Poi è scoppiata la moda della DS, tutti volevano lo squalo, il ferro da stiro. Insomma, "quella macchina lì con le frecce sul tetto che si alza. Si, dai quella dei tossici, proprio quella. Voglio QUELLA LI". E allora giù tutti a volere una "DS", qualunque essa sia.
E allora giù i soliti noti a importare qualsiasi modello dai paesi limitrofi a prezzi stracciati e a rivenderli a prezzi elevati (perché chi compra e vende di mestiere quando compra fa l'esperto e paga poco i modelli inferiori ma quando vende ci tiene a precisare che "tanto son tutte uguali").
Conclusione: DSuper5 vendute a prezzi stratosferici (spesso spacciate per DS21), DSpecial vendute per DS 20, ID vendute per DS e compagnia bella. Prezzi impazziti, non solo perché aumentati ma perché incongruenti e discordanti.
E badate bene questi prezzi non li ha fatti il mercato ma l'ignoranza di quello che si stava per comprare.
Piano, piano la situazione si stabilizzerà e torneremo a comprare e vendere DSuper5 al prezzo di una DSuper5, DS Pallas al prezzo di una DS Pallas, DS monofaro al prezzo di una DS monofaro ecc. ecc.
Ad ogni modo, tornando in topic, a me la DSuper5 di ruotesgonfie non dispiace affatto. Sarei curioso di conoscere il prezzo sulla quale si basa la trattativa.