COSA VE NE PARE ???

• 106 Risposte
  • 15587 Visite
Re: COSA VE NE PARE ???
« Risposta #60 il: Giugno 26, 2013, 03:27:03 pm »
L'Italia è un paese con le sue stranezze. E con un sacco di italiani, che sono poi la causa dei peggiori mali del paese.
Non ci fossero gli italiani, l'Italia sarebbe un paese meraviglioso  ;D

In realtà io credo che il Bengodi c'entri ben poco. In Italia tanti anni fa se cercavi una DS pagavi cifre ben definite per ogni modello, le quotazioni più o meno erano quelle. Poco per una DSpecial, qualcosa di più per una DSuper, un po' di più per una DS, qualcosina ancora in più per una Pallas, qualcosina ancora in più per una bella DS monofaro e così via.
Poi è scoppiata la moda della DS, tutti volevano lo squalo, il ferro da stiro. Insomma, "quella macchina lì con le frecce sul tetto che si alza. Si, dai quella dei tossici, proprio quella. Voglio QUELLA LI". E allora giù tutti a volere una "DS", qualunque essa sia.
E allora giù i soliti noti a importare qualsiasi modello dai paesi limitrofi a prezzi stracciati e a rivenderli a prezzi elevati (perché chi compra e vende di mestiere quando compra fa l'esperto e paga poco i modelli inferiori ma quando vende ci tiene a precisare che "tanto son tutte uguali").

Conclusione: DSuper5 vendute a prezzi stratosferici (spesso spacciate per DS21), DSpecial vendute per DS 20, ID vendute per DS e compagnia bella. Prezzi impazziti, non solo perché aumentati ma perché incongruenti e discordanti.

E badate bene questi prezzi non li ha fatti il mercato ma l'ignoranza di quello che si stava per comprare.

Piano, piano la situazione si stabilizzerà e torneremo a comprare e vendere DSuper5 al prezzo di una DSuper5, DS Pallas al prezzo di una DS Pallas, DS monofaro al prezzo di una DS monofaro ecc. ecc.

Ad ogni modo, tornando in topic, a me la DSuper5 di ruotesgonfie non dispiace affatto. Sarei curioso di conoscere il prezzo sulla quale si basa la trattativa.

Più o meno quello che è successo qualche anno fa con le FIAT 500, per non parlare delle Vespe...d'estate poi con i raduni ogni weekend la moda aumenta!!!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #61 il: Giugno 26, 2013, 07:13:10 pm »
L'Italia è un paese con le sue stranezze. E con un sacco di italiani, che sono poi la causa dei peggiori mali del paese.
Non ci fossero gli italiani, l'Italia sarebbe un paese meraviglioso................................... 

concordo Gianluca, il tuo ragionamento non mi dispiace affatto  ;D  [(su)]

cmq, dopo 5 pagine e numerose richieste, della fantomatica cifra, ancora nessuna traccia  [:fiu]

Lo scopriremo mai??????? ai posteri l'ardua sentenza  [:D]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #62 il: Giugno 26, 2013, 07:53:11 pm »
concordo Gianluca, il tuo ragionamento non mi dispiace affatto  ;D  [(su)]

cmq, dopo 5 pagine e numerose richieste, della fantomatica cifra, ancora nessuna traccia  [:fiu]

Lo scopriremo mai??????? ai posteri l'ardua sentenza  [:D]

Lo scoprirete alla fine della trattativa, sempre se andrà avanti...

Per ora il venditore mi ha chiesto di fargli un'offerta, io l'ho fatta tenendomi un pò di margine per gli eventuali lavori da fare, non preventivabili (vi ricordo che non ho neanche provato la macchina in marcia) sia per far fronte ad una richiesta di rialzo da parte sua.

Vi basta?  ;D ho detto tutto e niente  ;D

Comunque siamo sotto le cifre da voi citate. A 10.000 di sicuro non potrei permettermela.

Ciao,
Fabio

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #63 il: Giugno 26, 2013, 09:39:34 pm »
Condivido l'analisi del fiorentino, quando impugna il fioretto è difficile contrattaccare. [^]

Anche io, soprattutto questo concetto, mi ricorda qualcuno  [:fiu] [:fiu]

Conclusione: DSuper5 vendute a prezzi stratosferici (spesso spacciate per DS21), DSpecial vendute per DS 20, ID vendute per DS e compagnia bella. Prezzi impazziti, non solo perché aumentati ma perché incongruenti e discordanti.

E badate bene questi prezzi non li ha fatti il mercato ma l'ignoranza di quello che si stava per comprare.

Giovanni                                           

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #64 il: Giugno 26, 2013, 09:41:23 pm »
E non mi pare di averla pagata tantissimo. (...vero Giobri ?)

... ma che hai taroccato il prezzo dell'annuncio!  [???] [???]
« Ultima modifica: Giugno 26, 2013, 09:42:57 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #65 il: Giugno 27, 2013, 12:35:37 am »
... ma che hai taroccato il prezzo dell'annuncio!  [???] [???]

Ma quando mai !

É la prova che gli affari si fanno all'estero

« Risposta #66 il: Giugno 27, 2013, 04:17:45 pm »
Lo specchietto destro ci deve essere o no?

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #67 il: Giugno 27, 2013, 04:36:06 pm »
Lo specchietto destro ci deve essere o no?

Se non erro, di serie non c'era.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #68 il: Giugno 27, 2013, 04:51:51 pm »
Se non erro, di serie non c'era.

concordo con Gianluca, se non erro, in Italia, le DS venivano fornite SENZA alcuno specchietto retrovisore esterno

poichè non era obbligatorio quindi, penso che venisse applicato dal concessionario o dal proprietario stesso  [(nonso)]

mentre lo specchietto originale ( quello che tutti conosciamo ) iniziò ad arrivare DI SERIE con le maniglie ad incasso

e forse nell'allestimento Pallas era di serie anche per il lato passeggero  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #69 il: Giugno 27, 2013, 05:01:16 pm »
concordo con Gianluca, se non erro, in Italia, le DS venivano fornite SENZA alcuno specchietto retrovisore esterno

poichè non era obbligatorio quindi, penso che venisse applicato dal concessionario o dal proprietario stesso  [(nonso)]

mentre lo specchietto originale ( quello che tutti conosciamo ) iniziò ad arrivare DI SERIE con le maniglie ad incasso

e forse nell'allestimento Pallas era di serie anche per il lato passeggero  [(nonso)]

Negativo. Lo specchietto retrovisore destro in Italia non è mai stato di serie su nessun modello.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #70 il: Giugno 27, 2013, 05:11:01 pm »
Negativo. Lo specchietto retrovisore destro in Italia non è mai stato di serie su nessun modello.

urka Mau  [(noncredocchi)] ma neanche sulle Pallas?!?!?!? e pensare che c'avrei scommesso  [(muro)]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #71 il: Giugno 27, 2013, 05:30:12 pm »
Ma figuriamoci ! Ricordo che nei primi anni '70, in italia, non era obbligatorio neanche quello di sinistra !
La 128 di mio padre, acquistata nel 1970 ne era sprovvista. Ho vivo il ricordo di quanto lo montò after-market quindi doveva essere almeno nella metà degli anni '70.
E stiamo parlando di quello di sinistra.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #72 il: Giugno 27, 2013, 07:13:14 pm »
Azz...e io speravo di tirare altri 1.000 euro sul prezzo perchè mancava lo specchietto  >:D

Grazie mille!

Fabio

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #73 il: Giugno 27, 2013, 07:39:41 pm »

Forse le break/familiale/ambulance  [???] mi sembra di ricordare che fosse di serie.

*

Online Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #74 il: Giugno 28, 2013, 07:26:48 am »
Forse le break/familiale/ambulance  [???] mi sembra di ricordare che fosse di serie.
Ciao, la mia memoria mi dice:
specchio sx. di serie su tutti i modelli nel corso dell'AM 1970, quello piccolo cromato.
Specchio dx. di serie solo sulle Break, Familiari, Ambulanze a partire dall'AM 1972, sempre piccolo cromato (anche se un certo numero di DS AM 1972 avevano uno specchio cromato ma trapezoidale con l'attacco leggermente diverso).
Dall'AM 1973 (o 1974?, non ricordo) specchio grande verniciato, ma sempre uno sulle berlina e due sulle break.
L'obbligo del retrovisore esterno è arrivato in Italia il primo gennaio 1976.
Oggi però è durissima girare nel traffico senza specchio dx.!
Ciao, Emanuele