Fisher!!!!! Povero......
Allora ragazzi il discorso è molto semplice!
Di che materiale sono fatte le parti ingomma? Che ridere.. ma di gomma! Si ma quale? Di CAOUCCIU ( come si scrive non so ma or n interessa) ovvero di GOMMA NATURALE!
Di cosa sono fatte le parti in gomma moderne? Di merda! E perchè? Perchè non usano più la gomma naturale che sei matto? Usano il petrolio! Avete mai provato ad annussarle? Se annusarle mo'.. Annusate annusate usate risvegliate la percezione del reale, i sensi che la natura vi ha fornito. Ad esempio le caffettiere annusate quelle originali, profumano di gomma di albero di gomma di natura, vien da morderle.... Annusate ora quelle rifatte.. puzzano di nafta di petrolio fanno venir da vomitare danno la nausea. Provate a tirae le originale per le estremità e vedete quanto si allungano, e fate lo stesso con le moderene. Non si muovono son di marmo anche se sembrano più robiste e di buona qualità. Attenzione l'occhio inganna, è come col cibo come si riconosce subito all'olfatto se il pesce è buono e profuma di mare oppure è fracico avariato.
Allora qual'è il segreto delle parti in gomma? La composizione chimica dunque, il caoucciù naturale usato per produrle, e farle durare 30 anni e non 3 mesi..
SOLUZIONE
La soluzione che ci piaccia o no è trovare la composizione chimica o chi riproduce le parti in gomma seguendo tale composizione. O qualcuno che ci si avvicini molto.
Da quel che ho verificato materialmente e per sentito dire in italia vi è solo Spaggiari Oreste che riproducela la gomma con le stesse composizioni chimiche. Perchè? Perchè il figlio è un chimico e lui stesso aveva sicuramente la formula chimica e gli strumenti per raggiungere un risultato eccellente.
DI conseguenza egli stesso è il primo a schifare la maggior parte delle gomme di tubi membrane oring ecc riprodotte.
Infatti se annusate le caffettiere da lui fornite han lo stesso profumo delle originali e si comportano alla trazione nello stesso modo delle originali.
Non è certamente per fargli pubblicità ma allo stato attuale è lui che detiene i migliori risultati, è un vecchio ed ha una competenza sulle DS totale.
Qualsiasi altro confronto con altri fornitori sarà ovviamente di grande importanza e crescita per la comunità, e soprattutto eviterà a tanta gente di bruciare soldi nell'inceneritore. Ma a questo punto è indispensabile fornire una lista ed esperienze personali perchè di gente che monta su ricambi che si sventrano in pochissimo tempo ormai ne è piena la rete e le officine. A cominciare dal povero fisher!