parti che si rompono troppo spesso: capita anche a voi?

• 135 Risposte
  • 28277 Visite
*

Offline fabio72

• 2.593
Re: parti che si rompono troppo spesso: capita anche a voi?
« Risposta #30 il: Settembre 15, 2009, 05:02:44 pm »
Confermo...dopo aver cambiato due serie di caffettiere (comprate sempre da Spaggiani in occasione della fiera di Roma), alle mie rimostranze mi son sentito ribattere
"guardi che ne abbiamo anche di migliori", comprate, montate e da circa un anno fanno il loro dovere!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #31 il: Aprile 18, 2014, 04:15:09 pm »
Ma riapro questo topic perchè non ne volevo aprire uno nuovo su di un argomento gia' trattato in passato non so se la sez. è giusta eventualmente i  moderatori correggano, e rendere partecipi tutti voi appassionati
ma che quando ti capitano certe cose io proprio di stare zitto non ci riesco, a differenza di altri signori ben piu' pacati

Oggi spolvero il telaio della mia DS '57 che ormai giace immobile da troppo tempo e mi cade l' occhio li

Preso in olanda l' anno scorso , cosi' tanto per comperare una cosa  [o:o:], montato e restato li immobile per un anno circa
bel risultato 5 euro spesi bene e nemmeno usato, INCREDIBILE  >:D  A tagliato su entrambi i lati
Moti di voi diranno son solo 5 euro no 5 euro sono un sacco di soldi credetemi per comperare niente
Ormai di parole ne sono state spese fin troppe e di soldi buttati nel cesso anche di piu', inutile dire altro.

Pensare che ci sono  illustri Signori che vanno orgogliosi di aver creato attivita' commerciali che spacciano di sta merda qua
e sono tutti uguali, è inutile fare nomi la lista è infinita,  questo è ormai un HOBBY destinato SOLO per coloro che hanno la bravura di trovare pezzi originali e la possibilita' economica di poterli acquistare  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Per tutto il resto della plebe, di cui io ne faccio parte e mi auguro di essere solo, 0 possibilita' di riuscita. :'(

Mi scuso con chi si sta' avvicinando da poco a questo mondo ma credo che aprire gli occhi sia doveroso ma non vedo nessuna alternativa se non quella di vendere tutto, per evitare almeno di passare da coglioni

Il dito puntato è su tutti gli spacciatori ,senza differenze  [:clap]

Buona Pasqua a voi  [:hello]

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #32 il: Aprile 18, 2014, 04:23:36 pm »
Comprate anni fà sia quella posteriore che anteriore...........si sono spaccate subito come la tua................ [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
STEFANO

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #33 il: Aprile 18, 2014, 04:30:53 pm »
Dino non me ne volere ma se da un lato comprendo il tuo sfogo non trovo giusto sparare a zero su tutti coloro che commerciano in questo genere di pezzi di ricambio. L'argomento è complesso per via del fatto dei pezzi riprodotti ed è ormai ovvio che spesso il rapporto qualità prezzo non collima.  Ma pian piano le cose miglioreranno ne sono convinto e questo sarà possibile col dialogo (specie con i rivenditori italiani SERI) e una critica costruttiva. Non credo serva disfarsi di un'itera vettura per qualche pezzo di gomma fasulla, nel particolare poi quella cuffia c'è o non c'è è quasi la stessa cosa... [:D] [:hello]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #34 il: Aprile 18, 2014, 06:32:14 pm »
No Cronio non è uno sfogo è la realta'
TUTTI i particolari riprodotti sono balordi non se ne salva uno
Ma il bello  è che si rompono senza essere mai stati usati questo credo sia dell' incredibile
me ne devi dare atto, figurati a circolarci. pazzesco. Per me questo è inconcepibile e siamo nell' assurdo

Io sparo a 0 su tutti indistintamente prendili di qua o di la son solo soldi spesi male. Occorrono ricambi originali di 40 fa o usati se dignitosi vanno benissimo
molto molto meglio
Ripeto è un argomento gia' trattato e ritrattato meglio soprassedere  [(toilet)]

D   [:hello]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #35 il: Aprile 18, 2014, 10:32:20 pm »
A me si è rotta la cuffia nuova in gomma della leva comando frizione.
Pagata 12 euro (circa 20mila lire tanto per chiarire a quelli della mia età, con i prezzi in euro sembra che la roba non costi niente. Oppure circa un'ora di paga, tanto per chiarire a tutti quelli che lavorano), montata con ogni cura, si è rotta dopo una decina di azionamenti a mano della leva col cambio smontato, tanto per provare il movimento.
Dopo attenta osservazione ho capito il perché: a parte la diversa composizione della gomma, sulla quale non posso dire niente perché non ne so niente a parte che la gomma di 50 anni fa si vede che oggi non son più capaci di farla, in quella nuova è diversa l'asola perché è troppo piccola. E' vero che la gomma cede un po' quando la monti ma lo stress è troppo per il lavoro che deve fare.
Morale, 12 euro buttati e ho rimontato la vecchia che è lì dal '74.

Vince

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #36 il: Aprile 19, 2014, 12:01:42 am »
chi fornisce ricambi li deve garantire.
tutto li.
sta a kui fornire prodotti di qualità.
spesso non succede ma sarebbe ora che stà storia finisse.
vale per le gomme e non solo.
invece per guadagno ti danno e ti fanno revisioni approssimative.
alle volte è pure colpa nostra che pretendiamo la luna senza neanche pagarla.

« Risposta #37 il: Aprile 19, 2014, 09:28:36 am »
chi fornisce ricambi li deve garantire.
tutto li.
sta a kui fornire prodotti di qualità.
spesso non succede ma sarebbe ora che stà storia finisse.
vale per le gomme e non solo.
invece per guadagno ti danno e ti fanno revisioni approssimative.
alle volte è pure colpa nostra che pretendiamo la luna senza neanche pagarla.

Questo nasce dal fatto che alcune volte certe "brave persone" ti vendono schifezze e te le fanno pagare come l' oro. Ecco perché alla fine il compratore cerca anche il buon prezzo . Ho letto di una lista di fornitori con prodotti di qualità e l' idea potrebbe sembrare buona magari con una sorta di convenzione con noi del forum ma credo che alla fine la selezione la fa il mercato. Certo che qualcuno ci deve incappare prima nella fregatura, ma l' importante è che lo dica a tutti. Che denunci il fatto a tutti noi. Ecco che il forum diventa il mezzo per selezionare i rivenditori più seri che vendono i prodotti migliori. Io sto cominciando adesso a districarmi in questo mondo affascinante ma posso dire che di base , su questo argomento, penso che quando si ha una macchina in buono stato con un buon livello di originalità fintanto che si può si deve cercare di recuperare il pezzo originale revisionandolo. Molte volte è di miglior qualità di quello di nuova produzione ....e poi è il suo, vuoi mettere. Altro discorso è se il pezzo è andato e magari ci va di mezzo la sicurezza ed allora ti devi dar da fare per trovarne uno nuovo o vecchio ma rimesso come nuovo e sappiamo che le ditte che fanno bene questo lavoro ci sono. Questo è il mio pensiero.
Colgo l' occasione per augurare a tutti Buona Pasqua !  [:hello]
Gianfranco

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #38 il: Aprile 19, 2014, 09:44:30 am »
Questo nasce dal fatto che alcune volte certe "brave persone" ti vendono schifezze e te le fanno pagare come l' oro. Ecco perché alla fine il compratore cerca anche il buon prezzo . Ho letto di una lista di fornitori con prodotti di qualità e l' idea potrebbe sembrare buona magari con una sorta di convenzione con noi del forum ma credo che alla fine la selezione la fa il mercato. Certo che qualcuno ci deve incappare prima nella fregatura, ma l' importante è che lo dica a tutti. Che denunci il fatto a tutti noi. Ecco che il forum diventa il mezzo per selezionare i rivenditori più seri che vendono i prodotti migliori. Io sto cominciando adesso a districarmi in questo mondo affascinante ma posso dire che di base , su questo argomento, penso che quando si ha una macchina in buono stato con un buon livello di originalità fintanto che si può si deve cercare di recuperare il pezzo originale revisionandolo. Molte volte è di miglior qualità di quello di nuova produzione ....e poi è il suo, vuoi mettere. Altro discorso è se il pezzo è andato e magari ci va di mezzo la sicurezza ed allora ti devi dar da fare per trovarne uno nuovo o vecchio ma rimesso come nuovo e sappiamo che le ditte che fanno bene questo lavoro ci sono. Questo è il mio pensiero.
Colgo l' occasione per augurare a tutti Buona Pasqua !  [:hello]

Sono d'accordo.
Certo che quando il pezzo costa molto (e la mano d'opera per cambiarlo è tanta) chi ci incappa per la prima volta la fregatura la prende grossa.  [:ohoh]
Buona Pasqua Gianfranco, buona Pasqua a tutti!
 [:hello]
Linux

*

Offline palmi

• 957
« Risposta #39 il: Aprile 19, 2014, 12:59:55 pm »
Ma riapro questo topic perchè non ne volevo aprire uno nuovo su di un argomento gia' trattato in passato non so se la sez. è giusta eventualmente i  moderatori correggano, e rendere partecipi tutti voi appassionati
ma che quando ti capitano certe cose io proprio di stare zitto non ci riesco, a differenza di altri signori ben piu' pacati

Oggi spolvero il telaio della mia DS '57 che ormai giace immobile da troppo tempo e mi cade l' occhio li

Preso in olanda l' anno scorso , cosi' tanto per comperare una cosa  [o:o:], montato e restato li immobile per un anno circa
bel risultato 5 euro spesi bene e nemmeno usato, INCREDIBILE  >:D  A tagliato su entrambi i lati
Moti di voi diranno son solo 5 euro no 5 euro sono un sacco di soldi credetemi per comperare niente
Ormai di parole ne sono state spese fin troppe e di soldi buttati nel cesso anche di piu', inutile dire altro.

Pensare che ci sono  illustri Signori che vanno orgogliosi di aver creato attivita' commerciali che spacciano di sta merda qua
e sono tutti uguali, è inutile fare nomi la lista è infinita,  questo è ormai un HOBBY destinato SOLO per coloro che hanno la bravura di trovare pezzi originali e la possibilita' economica di poterli acquistare  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Per tutto il resto della plebe, di cui io ne faccio parte e mi auguro di essere solo, 0 possibilita' di riuscita. :'(

Mi scuso con chi si sta' avvicinando da poco a questo mondo ma credo che aprire gli occhi sia doveroso ma non vedo nessuna alternativa se non quella di vendere tutto, per evitare almeno di passare da coglioni

Il dito puntato è su tutti gli spacciatori ,senza differenze  [:clap]

Buona Pasqua a voi  [:hello]

Condivido  [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #40 il: Aprile 19, 2014, 01:47:26 pm »
Concordo anche io (purtroppo): cambiata la guarnizione in gomma della leva del semiautomatico, un delirio per metterla in posizione perchè di fattura orrenda, ora montata è tutta stortignaccola e comincia a sfaldarsi... le guarnizioni del parafango anteriore (tutte) una ciofega, si sfaldano solo a guardarle.... le guarnizioni e profili del cofano posteriore, corte e ondulate... insomma, non ci sono più e gomme di una volta!  [(nonso)]
Giovanni                                           

*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
« Risposta #41 il: Aprile 19, 2014, 02:17:52 pm »
Il parere di un venditore.... sempre interessi qualcuno.
Anche se comprendo la frustazione di chi è alle prese con un pezzo difettoso, invito a pensare cosa sarebbe quest'hobby senza i pezzi rifatti. Solo pezzi vecchi o pezzi originali a quel punto rarissimi e contesi come oro fra chi può permetterselo.
E per quanto riguarda chi rivende, sta in mezzo fra chi è scontento e chi produce ed è convinto di non sbagliare.
Dove pensate che finiscano le cuffie che vengono restituite perchè difettose? Pensate che ci vengano risarcite da chi produce?
Finiscono nel cestino, ed assorbiamo il danno. I produttori danno risposte del tipo "le abbiamo testate e sono montate sulle nostre vetture da anni. Si rompono se chi le maneggia non è capace di montarle". Che si fa? chiamiamo un avvocato a periziare ogni montaggio?
Noi cerchiamo continuamente di selezionare il meglio sul mercato, ma credetemi, il meglio non è univoco. Ognuno ha le sue idee. Ed anche quando siamo riusciti a selezionare un prodotto che a noi sembra superiore ad altri, sei mesi dopo quel prodotto non è più lo stesso e ricominciamo daccapo. Però intanto le nostre DS in qualche modo continuano a girare. A me sembra un particolare da non trascurare.
Marco

e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #42 il: Aprile 19, 2014, 02:25:19 pm »
concordo anch'io purtroppo con gli altri ragazzi  :-\  e la cosa brutta è che, non solo la gomma non è più gomma come è stato detto più volte, ma addirittura, i ricambi sono diversi dagli originali  [(occhioni)]  o perché più corti o perché di forma leggermente diversa o perché manca quel bordino fondamentale che nel pezzo originale c'è,  ecc ecc
e secondo me, non è una questione di voler la luna spendendo poco, chi di noi non spenderebbe di più per un ricambio garantito ANNI e non giorni o ore o minuti come accade sempre più spesso, ma il fatto è che, quello c'è e quello ti prendi e lo devi pagare come fosse buono, anche se in realtà fa cag.....
e purtroppo, almeno per il momento, non vedo nessun miglioramento in giro  [:fiu]
e non vedo neanche assurdo quello che dice dino, chi vende i ricambi è cmq gente del settore, e quando ordina un articolo, sa benissimo che quella forma o quella lunghezza non c'azzecca un tubo con il ricambio origggginale, e pure lo vende  [(nonso)]
capisco Marco che in diverso modo non ci sarebbe il ricambio, ma, qual è il senso di montare un ricambio nuovo, sapendo che dopo qualche settimana siamo punto a capo???? 
« Ultima modifica: Aprile 19, 2014, 02:31:47 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #43 il: Aprile 19, 2014, 02:34:42 pm »
Non è la tecnologia della gomma a essere deficitaria...........ma la logica del profitto già alla produzione ad essere imperante (in molte cose c'è il monopolio di pochi soggetti che le fabbricano indipendentemente da chi poi le vende): i numeri sono piccoli e realizzare particolari complessi richiede costosi stampi che non si ammortizzano più............allora si ricorre al "pressapoco cosi".......ricavando i dati dimensionali da un campione.
Non è giusto, spiace che sia cosi ............. ma è in gran parte la realtà delle cose; poi c'è anche chi ci marcia sopra riproducendo parti con i peggiori materiali possibili contando sul prezzo di vendita più basso.........eppure vende anche lui!!!.........domandarsi perchè poi sia cosi, magari facendosi anche un esamino di coscienza, in silenzio, quando dobbiamo comprare qualcosa (anche del valore di pochi Eu!!) con quale metro di valutazione lo selezioniamo dai vari fornitori...............e questo con i particolari riprodotti, con quelli revisionati poi è ancor peggio: si possono avere particolari rilavorati pari al nuovo o quasi, sia lavorati in Italia (serve che dica chi li fa?.....no, dai!) che all'estero............ma costano 1,5 volte quello che costano mediamente gli altri fino ad ora disponibili (che vanno più o meno bene per un pò meno tempo)............li approvvigioni, li metti a scaffale per svariati migliaia di Euro (trattengono anche a noi il reso immediatamente cadaun pezzo!)......... poi ti vengono chiesti quelli che c'erano fino a qualche settimana prima e costavano decisamente meno!...................quindi che fare?!................io, non serve che lo dica, il meglio disponibile indipendentemente dal costo..................ma è una opinione personale opinabile che ancora oggi mi costa "cattive" discussioni con chi tratta i prodotti con un occhio, giustamente, più commerciale ed imprenditoriale che tecnico...............bisogna cambiare mentalità ed alzare il livello delle "pretese": costerà in tempi e denaro (non tantissimo in più in verità!) solo cosi si attua una selezione "naturale" dei produttori di ricambi........ma anche di lattonieri, carrozzieri, meccanici ............. se non si avrà il coraggio di farlo, la situazione resterà questa sapendo (chi rifabbrica) che se non te li fornisce lui i pezzi.........giri mezza Europa o passi le ore su internet a cercare praticamente la "chimera" del ricambio originale rimasto a scaffale per 30 anni ( e con alcuni modelli come CX dove si rifabbrica poco o nulla è cosi).
Ribadisco trattasi di parere personale opinabile............
 [:hello]
Dodo

« Risposta #44 il: Aprile 19, 2014, 02:51:20 pm »
Il discorso di Davide è per me condivisibile. Come spesso succede chi si lamenta (cioè noi in questo caso) è causa del suo stesso male. Probabilmente la strada suggerita da Davide infatti potrebbe con il tempo dare buoni frutti e quindi selezionare produzioni di miglior qualità . In pratica dovremmo essere noi stessi a rifiutare pezzi di scarsa qualità e pretendere di più pagando di più. Quando arriva il pezzo verificare che sia di buon livello e poi farlo montare. Certo che il meccanico deve essere dalla tua parte , deve aiutarti a valutare il pezzo , insomma deve essere un amico oltre che un esperto. Solo così si potrebbe con il tempo scongiurare il pericolo di produzioni scadenti e potenzialmente pericolose.  [V]
Gianfranco