parti che si rompono troppo spesso: capita anche a voi?

• 135 Risposte
  • 28260 Visite
*

Offline Linux

• 724
Re: parti che si rompono troppo spesso: capita anche a voi?
« Risposta #75 il: Aprile 22, 2014, 06:30:50 pm »
Acquistati due supporti motore, uno montato da solo  e l'altro fatto montare da Emanuele poco dopo e proprio lui si accorge che uno dei due supporti si è "sbracato" appena montato.
Nessuna possibilità di ripararlo e ho dovuto farne acquistare uno nuovo ad Emanuele.
Anzi , mi sono ricordato ora che non ho mai richiesto un rimborso al fornitore per il supporto difettoso pagato 65 euri mi pare.
Chissà se riesco a recuperare questa spesa.

Ecco in questo caso mi roderebbe un bel pò.....65 euri + costo spedizione + costo mano d'opera + tempo buttati alle "ortiche"  [V] [V] [V]
Sommando il tutto con quella cifra mi potrei fare un bel fine settimana rilassante da qualche parte.
In questo caso bisognerebbe informare subito il fornitore....
« Ultima modifica: Aprile 22, 2014, 06:32:21 pm da Linux »
Linux

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #76 il: Aprile 22, 2014, 06:47:06 pm »
ecco.
secondo me se emanuele avesse fatto totalmente lui il lavoro,supporto motore e mano d'opera sono convinto che il problema sarebbe risolto.

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #77 il: Aprile 22, 2014, 07:05:51 pm »
ecco.
secondo me se emanuele avesse fatto totalmente lui il lavoro,supporto motore e mano d'opera sono convinto che il problema sarebbe risolto.

Ciao steu369,
ma se il ricambio è difettoso, a mio avviso l'unica cosa da fare è farlo presente al fornitore.
 [:hello]
Linux

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #78 il: Aprile 22, 2014, 08:59:01 pm »
si,vero.
ma se il ricambio lo fornisce il mecca tocca a lui giustamente farlo.
e se il ricambio dopo poco si sbriciola mi aspetterei pure la sostituzione come mano d'opera.
visto che tu la hai pagata una volta.
sempre che tu non sapessi che il ricambio in oggetto vada sostituito ogni settimana,pagando ricambio e mano d'opera.
assurdo.
se invece il ricambio lo compri tu il discorso cambia.
l'hai montato male,visto e piaciuto,fammi causa etc.
chi produce i ricambi ha il dovere di farli affidabili,poche balle.
magari cari,ma affidabili.
persino le ciofeche devono essere almeno un pò affidabili.

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #79 il: Aprile 22, 2014, 10:07:40 pm »
si,vero.
e se il ricambio dopo poco si sbriciola mi aspetterei pure la sostituzione come mano d'opera.
sempre che tu non sapessi che il ricambio in oggetto vada sostituito ogni settimana,pagando ricambio e mano d'opera.
assurdo.
Negativo....
il ricambio era stato installato come si deve, anche perchè non è così complicata la sostituzione di quella parte.
Il problema è stato puramente il ricambio difettoso, so che è di provenienza olandese ma io l'ho comprato in Italia.
Ora dovrò fargli qualche foto dettagliata ed inviarla al venditore.
Devo dire che è passato del tempo, ma il problema è stato prontamente segnalato appena emerso, direttamente dall'officina al fornitore.
Sono sicuro che avrò la massima assistenza, stiamo parlando di venditori  professionisti che ci mettono la faccia, quindi non ho dubbi sulla serietà.
Per quanto riguarda la doppia mano d'opera quella ormai la ritengo persa, ma pazienza.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #80 il: Aprile 23, 2014, 11:19:06 am »
aproposito, e un po' OT: feedback positivo per Citroservice da cui ho ordinato ieri l'altro 6 cuffie per semiassi, arrivate gia' oggi, che sembrano, almeno visivamente ed al tatto, di ottima fattura

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #81 il: Aprile 23, 2014, 12:46:35 pm »
si,vero.
assurdo.
Si sono d'accordo.
Se lo monti male (e non è il caso di Federico) c'è poco da fare.
Mi riferivo più che altro al ricambio difettoso e quindi sottintendendo il montaggio a regola d'arte indipendentemente da chi lo abbia fatto.
Và informato il venditore, anche per permettergli di rivalersi su chi ha prodotto quel ricambio e farsi un'idea di come può migliorare il servizio (e il materiale) che offre.
 [:hello]
Linux

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #82 il: Aprile 23, 2014, 01:49:45 pm »
purtroppo ragazzi, come ci hanno spiegato precedentemente sia Marco che Davide, non è una problema facile da risolvere, per tanti e troppi motivi  :-\
l'unica cosa che noi clienti possiamo fare, è ordinare sempre il top e chiedere consiglio su quale sia la procedura esatta per essere montato, che non guasta mai, credetemi.........
per il resto, fare tante fotuzze e segnalare immediatamente al venditore che quell articolo è una merxxx  [(toilet)]
dopo di che, quando il venditore dirà al produttore che sono tornati indietro 50 articoli nuovi rotti, perché fanno caxxxx  [(martell)]
che i clienti sono inferociti e che c'è la volontà di terminare la collaborazione con quel produttore, se qualcosa non cambia, penso o almeno spero,
che qualcuno si farà un esamino di coscienza e forse cercherà di cambiare rotta  [(nonso)]

ps: una domanda per i venditori che hanno a che fare tutti i giorni con i produttori: perché, chi produce ricambi per ds e citroen in generale, non chiede "aiuto" magari al centro documentazione storica citroen o addirittura al conservatoire stesso, per cercare di replicare dei pezzi come Dio comanda???
non sarebbe tutto più facile????  [(uhmuhm)]
« Ultima modifica: Aprile 23, 2014, 01:55:24 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #83 il: Aprile 23, 2014, 04:43:23 pm »
Qualcuno conosce questo sito di vendita ricambi?

http://it.shop.citroends.net/
Gianfranco

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #84 il: Aprile 23, 2014, 06:20:53 pm »
sbagliato topo Gianfri  [(uhmuhm)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #85 il: Aprile 23, 2014, 08:57:31 pm »
Ok. Ma visto che si parlava di pezzi di ricambio!  [V]
Gianfranco

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #86 il: Aprile 23, 2014, 09:33:43 pm »
Ok. Ma visto che si parlava di pezzi di ricambio!  [V]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #87 il: Aprile 24, 2014, 07:30:44 am »
feedback positivo per Citroservice da cui ho ordinato ieri l'altro 6 cuffie per semiassi, arrivate gia' oggi, che sembrano, almeno visivamente ed al tatto, di ottima fattura

[(matto)]

A meno che hal9000 non abbia i raggiX o la chimica nelle mani dubito fortemente che  possa affermare con sicurezza quello che ha scritto
io ti auguro tutto il bene che vuoi  [:clap]
ma purtroppo oggi giorno acquistare un  qualsiasi ricambio riprodotto gomma o metallo che sia ( ottenuto con gli scarti )  è come giocare alla rulet russa con una bella 44 Magnum cromata e 5 colpi nel tamburo o forse 6  [A:slurp]  .....bangh!!!!   [(angel)]

A presto
D    [:hello]   

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #88 il: Aprile 24, 2014, 09:43:24 am »
ma purtroppo oggi giorno acquistare un  qualsiasi ricambio riprodotto gomma o metallo che sia ( ottenuto con gli scarti )  è come giocare alla rulet russa con una bella 44 Magnum cromata e 5 colpi nel tamburo o forse 6  [A:slurp]  .....bangh!!!!   [(angel)]

:o ellamadonna, sei prorpio inviperito!!!  [}:)]

se leggi infatti ho scritto "visivamente ed al tatto", nel senso che gli spessori e la consistenza sembrano esserci..... poi solo il tempo e l'uso mi/ci diranno se siamo di fronte ad una cosa fatta bene...

per esempio le ultime che ho montato le ho prese da Sassen nel 2007, e solo ora se ne e' rotta una... direi che tutto sommato non c'e' male.... quindi la roba discreta c'e', e spesso lo stesso venditore puo' avere articoli ottimi (vedi la cuffia di cui sopra) sia ciofeche (i gommini che coprono gli iniettori di Sassen -a meno che non abbia cambiato fornitore negli ultimi anni- sono assolutamente inutilizzabili xche appena si tirano per infilarli si rompono)

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #89 il: Aprile 24, 2014, 10:52:40 am »
schifato piu' che inviperito. tutti e due

Si esatto anche i copri iniettori mi si son aperti in 2
che roba, che bellezza
e pagare pagare pagare e far arricchire  [(vomita)]

Non volevo piu' dire niente tanto è inutile ma dico l' ultima
alla fine la colpa ricade su di noi che non siamo stati capaci di montarli bene con le dovute accortezze colpa nostra capito, colpa nostra
è sempre colpa nostra ....ma!!

L' unico consiglio che mi sento di dare è che se uno possiede ancora un pezzo originale discreto tenetelo non cambiatelo con uno riprodotto perchè è la fine

D    [:hello]