parti che si rompono troppo spesso: capita anche a voi?

• 135 Risposte
  • 28254 Visite
Re: parti che si rompono troppo spesso: capita anche a voi?
« Risposta #90 il: Aprile 24, 2014, 11:19:46 am »
L' unico consiglio che mi sento di dare è che se uno possiede ancora un pezzo originale discreto tenetelo non cambiatelo con uno riprodotto perchè è la fine

questo consiglio te lo approvo e sottoscrivo in pieno...........purtroppo è un amara realtà....... ma così è!!!!
« Ultima modifica: Aprile 24, 2014, 11:21:55 am da capitanfracassa »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #91 il: Aprile 24, 2014, 01:49:00 pm »
su questo non ci piove, ma quando c'è la necessità di sostituirlo a tutti i costi, che si fa????? e cosi ritorniamo al discorso iniziale  :-\
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #92 il: Novembre 02, 2015, 09:29:12 am »
Dove lo metto il nonnetto, dove lo metto, dove lo metto, qui' lo metto

Or dunque
Riuscite a vedere? ci riuscite gente !!! è su dite ci riuscite!!!

Secondo voi io dovrei essere IN-CAZ-ZE-TO   ripeto IN-CAZ-ZE-TO

No asssssolutamente no  [(tryfly)]
tengo il Vangelo in una mano , la bibbia nell' altra ed il corano nel c...lo
quindi NON sono IN-CAZ-ZE-TO chiaro

e poi che ci vuole a sostituirlo basta togliere 3 dadi del casssso e via
se hai gia' su il motore basta togliere il motore , mi sembra chiaro, e su via dai

Poi una volta tolto lo sostituisci con uno nuovo come il mio,  nuovo pure lui
poi dopo circa 6 mesi di montaggio lo sostituisci ancora e che ci vuole basta togliere 3 dadi i soliti 3 e se per sfortuna o fortuna hai su il motore togli anche quello e su dai via che ci vuole

NON sono IN-CAZ-ZE-TO chiaro

Cosi' alla notte mi son detto si si lo cambio ma non lo prendo piu' da CIPERE a cui ho appena inviato le foto chiedendo indietro i soldi che sicuramente mi ridaranno , io son fatto cosi' è che volete
Ma lo prendo questa volta da Fapeba o Sassen o Citroservice o Paolo di RE o cagacasssso o pinchetto il ricambista o giuseppina la commessa
ne scelgo uno a caso ed avro la qualita' da me e soltanto da me , perchè sono uno pesante, tanto ricercata  [:clap]

Si Si felice ho dormito 2 giorni filati

Poi ho ri-cambiato idea e davanti a casa ho in questi giorni un gregge di pecore non fan altro che mangiare dall' alba all' alba e non immaginate mai quanto cagano ste pecore
Piccoli stronzi rotondi e neri neri neri come la mia guarnizzione
Cosi' un po di quelli,gli stronzi,  misti a bostik ,  pasta americana e sputo ho fatto un pastone e a cazzuolate l' ho incementato e una e due e tre cazzuolate e via col vento
un bel blocco duro e stabile

Io non sono IN-CAZ-ZE-TO
e guai a chi dice il contrario che mi incazzo

D   >:D

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #93 il: Novembre 02, 2015, 09:38:14 am »
Cipere mi ha gia' risposto
An detto che ha girato il mio reclamo alla signora Gripina che si occupa della qualita'  [o:o:]
e nel corso del mese [o:o:],  mi darranno una risposta....forse

Grande cipere grandissimo cipere  [(bevuta)]

D   [:hello]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #94 il: Novembre 03, 2015, 11:05:54 am »
se uno procede con il fai da te deve informarsi prima di acquistare,comprare da fornitori seri che garantiscono il pezzo nuovo.
non ha senso sostituire i pezzi e trovarseli scassati dopo poco.
sembra impossibile che vengano prodotti e venduti pezzi,specie in gomma ma non solo,sapendo che sono di marmellata.
oppure l'utilizzatore che compra deve essere informato della infima qualità di ciò che compra....cosi non compra.
e tutto ciò vviamente lo deve fare il meccanico professionista....non comprare se ciò che viene offerto non è di qualità adeguata.
perche lui del ricambio montato è il primo responsabile.
quello a cui mi rivolgo se il lavoro fatto non è fatto con cura...mano d'opera o ricambi.
e se il lavoro,per qualunque motivo,viene fatto male è il meccanico che garantisce.
poche balle.
e io sono anche stufo di avere a che fare con persone poco serie e competenti che puppano cifre rilevanti per non fare i lavori con coscenza.

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #95 il: Novembre 03, 2015, 05:21:02 pm »
se uno procede con il fai da te deve informarsi prima di acquistare,comprare da fornitori seri che garantiscono il pezzo nuovo.
non ha senso sostituire i pezzi e trovarseli scassati dopo poco.
sembra impossibile che vengano prodotti e venduti pezzi,specie in gomma ma non solo,sapendo che sono di marmellata.
oppure l'utilizzatore che compra deve essere informato della infima qualità di ciò che compra....cosi non compra.
e tutto ciò vviamente lo deve fare il meccanico professionista....non comprare se ciò che viene offerto non è di qualità adeguata.
perche lui del ricambio montato è il primo responsabile.
quello a cui mi rivolgo se il lavoro fatto non è fatto con cura...mano d'opera o ricambi.
e se il lavoro,per qualunque motivo,viene fatto male è il meccanico che garantisce.
poche balle.
e io sono anche stufo di avere a che fare con persone poco serie e competenti che puppano cifre rilevanti per non fare i lavori con coscenza.
Quoto al 100%.
Non serve dire altro

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #96 il: Novembre 03, 2015, 06:22:47 pm »
Quoto al 100%.
Non serve dire altro
E invece si...
Ritengo che quando un meccanico esegue un lavoro ad cazzum e ciò è comprovato, non solo è suo totale onere la riparazione ma al cliente spetterebbe pure un qualche indennizzo per il disagio che subisce ogni volta che deve tornare in officina( magari in carro attrezzi) per colpe non sue.
Con l'IVA si possono raggiungere 50€ e rotti per ogni ora di manodopera e queste sono cifre che guadagnano grandi professionisti con tanto di iscrizione all'albo e relativa polizza RC.
Cominciano a pretendere un servizio all'altezza delle cifre  richieste e laddove non è così: evitare e segnalare.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #97 il: Novembre 03, 2015, 06:56:53 pm »
Si parla comunque di auto che hanno più di 40 anni...con innumerevoli fattori che influiscono sulla manutenzione, non ultima la qualità dei ricambi utilizzati.
Spesso però non esistono ricambi di qualità e il meccanico deve usare quel che c'è. Non vedo perchè debba sobbarcarsi tutte le colpe.

Direi di tornare alla questione ricambi tenendo fuori i meccanici, altrimenti si rischia di andare off-topic su argomenti già trattati ennemila volte.

Fabio

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #98 il: Novembre 03, 2015, 08:32:14 pm »
ruotesgonfie ha ragione parzialmente.
il venditore/meccanico ha la responsabilità di ciò che fa.
piuttosto non cambia,se lo fa è responsabile.
come responsabile è colui che fornisce i ricambi,e per ultimo il produttore.
il meccanico di norma lucra sui ricambi e pure giustamente se lo vediamo sotto l'aspetto che deve garantirli.
e fino li lo dice la legge e pure la logica.
è comunque la stessa storia,possiamo assimilarla anche ai lavori eseguiti in generale. [:hello]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #99 il: Novembre 03, 2015, 08:38:35 pm »
Si parla comunque di auto che hanno più di 40 anni...con innumerevoli fattori che influiscono sulla manutenzione, non ultima la qualità dei ricambi utilizzati.
Spesso però non esistono ricambi di qualità e il meccanico deve usare quel che c'è. Non vedo perchè debba sobbarcarsi tutte le colpe.

Direi di tornare alla questione ricambi tenendo fuori i meccanici, altrimenti si rischia di andare off-topic su argomenti già trattati ennemila volte.

Fabio
Non a caso ho parlato di LAVORO ad cazzum...
Pensa che a me avevano montato i fari girevoli che giravano in senso contrario alla sterzata e mi volevano  convincere pure che andavavo così.
Cosa  c'entra che l'auto ha 40 anni con questo tipo di cialtroneria?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”

« Risposta #100 il: Novembre 03, 2015, 09:07:29 pm »
Pensa che a me avevano montato i fari girevoli che giravano in senso contrario alla sterzata e mi volevano  convincere pure che andavavo così.

Da tener presente per il prossimo primo d'aprile  [8D]

« Risposta #101 il: Novembre 03, 2015, 09:09:09 pm »

E cosa centrano i ricambi che si rompono troppo spesso con i fari girevoli montati ad cazzum?

L'età della macchina influisce nella misura in cui componenti nuovi accoppiati a componenti usurati possono lavorare in condizioni fuori standard.

Prendi l'esempio della bobina di MauriDSio. Siamo sicuri che fosse difettosa la bobina? O magari a causa del blocchetto chiave ultra quarantenne si è bruciata la bobina? Ripeto è un esempio senza scendere nel dettaglio.

Fabio

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #102 il: Novembre 03, 2015, 09:22:11 pm »
E cosa centrano i ricambi che si rompono troppo spesso con i fari girevoli montati ad cazzum?

Niente ma io mi allacciavo al discorso di Steu, soprattutto alla parte finale.
Per il resto nulla da eccepire su quel che dici.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #103 il: Novembre 12, 2015, 01:07:34 am »
i lavori fatti a cazzo sono di olito conseguentza dei pezzi forniti nello stesso modo.

si farfugliava tempo fa di ''creare''officine che garantissero i lavori eseguiti,controllate credo con tempari piu o meno conosciuti.
lodevole iniziativa,peccato non se ne sappia piu niente.

in realtà basterebbe farsi rilasciare fattura dal professionista e aver voglia di far valere la garanzia per interventi e materiali acquistati.
invece troppo spesso noi paghiamo il pezzo al listino piu iva (che il mecca credo non paghi ovvio) per i pezzi
poi paghiamo onorari da officina che comprendono tasse e quant'altro,affitti,insegne,artigianato e quant'altro comprese iva etc.ovviamente in nero a gente che meccanico specializzato non è.
colpa nostra,naturalmente.

non è un discorso diverso,materiali e mano d'opera per chi si rivolge a professionisti sono lo stesso argomento.e possono non garantire sia i materiali che la mano d'opera perchè non pretendiamo la fattura,(fessi noi) e perchè disonesti e spesso incapaci loro.
non si deve fidarsi di nessuno,d'altronde nessuno si fida di te,i soldi di solito li scuci alla consegna.
dire queste cose non è simpatico ma purtroppo spesso è vero.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #104 il: Novembre 12, 2015, 01:13:49 am »
no friko,
secondo me se un meccanico dice che la bobina è andata vuol dire che la bobina è andata ovvero che ha controllato l'accensione in genere,verificato e stabilito che è la bobina.
e non il tappo del serbatoio........
altro discorso se io nella mia ignoranza cambio la bobina e invece è magari il contatto del quadro.....li non posso ovviamente incolpare nessuno se non la mia stupidità.