minimo ,impazzisce.!!!!!!

  • 5 Risposte
  • 987 Visite
minimo ,impazzisce.!!!!!!
« il: Agosto 11, 2009, 01:41:34 pm »
salve ragazzi chiedo a voi se e' gia' capitato lo stesso fenomeno sulle vostre ds , praticamente  il minimo della mia id, quando la metto in moto ,va  bene,gira sui 800/900 giri, ma se x caso decido di andar a far un giro, se non supero gli 80kmh il minimo  si mantiene sempre intorno ai 900 giri, ma se spingo di piu' e vado oltre gli 80 kmh , o facendo un sorpasso e spingendo a fondo il pedale dell'acceleratore, succede che aumenta il minimo, io che faccio , vado ad abbassarlo sulla vite del minimo del carburatore,fin qui' ci siamo, ma se rifaccio la stessa procedura oltre gli 80 kmh , ci risiamo con lo stesso problema, fin quando ce' ancora reggistro della vite, mi sta bene, e' quando finira' tutta la registazione della vite cosa faro?' ;D, cmq skerzi a parte , se potete darmi qualche dritta.. io fin ora non ho approfondito il problema, ecco chiedo a voi se e' gia' capitato sulle vostre dee..comunque sto parlando di un carburatore doppio corpo..  [:help]
« Ultima modifica: Agosto 11, 2009, 01:48:17 pm da bricomike »

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: minimo ,impazzisce.!!!!!!
« Risposta #1 il: Agosto 11, 2009, 02:00:00 pm »
prova a verificare se l'alberino di comando della farfalla non abbia gioco nel corpo del carburatore, in tal caso le registrazione diventa impossibile, ci occorre una revisionatina... :)
e comunque è stato pulito stò carburatore ??
magari ha dello sporco nei getti del minimo...
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: minimo ,impazzisce.!!!!!!
« Risposta #2 il: Agosto 11, 2009, 02:13:27 pm »
potrebbe essere pure il cavo accelleratore o il pedale?.

Re: minimo ,impazzisce.!!!!!!
« Risposta #3 il: Agosto 11, 2009, 05:20:53 pm »
Revisionata al carburatore o sostituzione con uno già revisionato.Sicuramente la farfalla non chiude bene, oppure potrebbe essere anche l'aria che rimane un tantino aperta..!

Re: minimo ,impazzisce.!!!!!!
« Risposta #4 il: Agosto 12, 2009, 12:57:19 am »
Revisionata al carburatore o sostituzione con uno già revisionato.Sicuramente la farfalla non chiude bene, oppure potrebbe essere anche l'aria che rimane un tantino aperta..!
no l'aria non rimane aperta, e poi ho visionato propio oggi pomeriggio, e gioco alla farfalla non ne ha, ho solo trovato un po' mollati i 4 dati da 12 , provero' domani la dea su strada ...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: minimo ,impazzisce.!!!!!!
« Risposta #5 il: Agosto 26, 2009, 03:31:24 pm »
Controlla la piastrina che sostiene l'alberino dell'acceleratore. E' fissata in alto sul telaio, dietro il carburatore, con due viti. Verifica che sia allineata (la regoli dalle asole) e che il silent bloc non sia distrutto dagli anni (cosa MOLTO probabile). Con quella fuori asse o poco stabile, hai i sintomi che descrivi.