Alloggiamento secondo autoradio

• 34 Risposte
  • 7316 Visite
Alloggiamento secondo autoradio
« il: Agosto 12, 2009, 10:04:45 am »
Ciao a tutti!
spero non mi coprirete di insulti..! ;D
Stavo pensando di installare una seconda autoradio, moderna e funzionale, oltre alla Autovox d'epoca che ho su, purtroppo, nel classico buco che ho trovato sul cruscotto, sotto al cass. portaoggetti.
Alcune soluzioni le ho viste: nella tasca del tunnel centrale, in un mobiletto artigianale sul rivestimento del tetto, tra le due alette parasole..ma nessuna delle due mi piace, anche perchè si vedono e sono proprio posticcie..!
qualche idea? che si veda il meno possibile..

Re: Alloggiamento secondo autoradio
« Risposta #1 il: Agosto 12, 2009, 11:04:25 am »
questa l'avevo visto tempo fa poi ho rinunciato perche non sono riuscito a trovare un rivenditore in Italia, ma sul sito c'è un e-commerce.
oltre al fatto che ha breve anche le trasmissioni radio saranno in digitale quindi tutte quelle attuali non funzioneranno più.

http://ep.yimg.com/ip/I/yhst-95280463928743_2062_329367
http://www.onevintage.it/12/08/2008/un-autoradio-tecnologica-per-automobili-depoca/
[:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 12, 2009, 11:11:27 am da m_dilello »
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

« Risposta #2 il: Agosto 12, 2009, 11:19:22 am »
forse non mi sono spiegato bene. Voglio lasciare la vecchia Autovox dove si trova , anche perchè bene o male funziona, e ci sta bene come stile.
vorrei aggiungerne un altra nascondendola da qualche parte..

« Risposta #3 il: Agosto 12, 2009, 03:39:17 pm »
 sono Paolo da imola io l ho messa nel cassetto porta oggetti con un comando vicino al freno a mano per gestirla tante autoradio ne sono gia provviste ciao

« Risposta #4 il: Agosto 17, 2009, 10:12:30 am »
qualcuno sa dove posso trovare il famoso " mobiletto centrale " che va al posto della tasca porta documenti, sotto i comandi del riscaldamento?
oppure..qualcuno di voi cel'ha e lo vuole vendere?

« Risposta #5 il: Agosto 17, 2009, 01:58:21 pm »
Io è da tempo che ci penso... ma oltre ai soliti posti ho pensato solo questi due:
1- sotto al volante, ma non ho mai verificato se poi sia comodo per passare con le ginocchia
2- intascato dentro a un pannello porta, ma devi modificarlo debitamente e far passare i cavi in portiera
Al momento la mia macchina ha problemi ben più impegnativi da risolvere, per questo le due idee dette sopra sono solo nel pensatoio; quando sarà il momento valutarò se sarà il caso di recuperarle o di tirare l'acqua e lasciarle scivolare via...
Aspetto nuove idee anche da voi.
Saluti,
ancorato

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #6 il: Agosto 17, 2009, 08:18:11 pm »
qualcuno sa dove posso trovare il famoso " mobiletto centrale " che va al posto della tasca porta documenti, sotto i comandi del riscaldamento?
oppure..qualcuno di voi cel'ha e lo vuole vendere?

ciao io ce l'ho se ti interessa contattami [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #7 il: Agosto 19, 2009, 06:52:37 am »
questa l'avevo visto tempo fa poi ho rinunciato perche non sono riuscito a trovare un rivenditore in Italia, ma sul sito c'è un e-commerce.
oltre al fatto che ha breve anche le trasmissioni radio saranno in digitale quindi tutte quelle attuali non funzioneranno più.

me la spieghi per favore che non ho capito.in pratica non si potranno piu' sentire le radio attuali?da quando?
claudio

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #8 il: Agosto 24, 2009, 08:28:37 pm »
....Senza dubbio....all'interno del vano portaoggetti....più nascosta di così.....e poco invasiva...

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Luke

• *
  • 59
  • Penelope
    • Sito personale
« Risposta #9 il: Agosto 24, 2009, 09:00:00 pm »
Il cinema è un'invenzione senza avvenire

« Risposta #10 il: Agosto 27, 2009, 05:10:31 pm »
Soluzione trovata! Grazie al grande Fedeesse ho trovato il mobiletto: li ci metto la radio buona ( naturalmente quando non la uso tolgo il frontalino..così si vede di meno..!) e ad essa collego gli altoparlanti che ho già su ( purtroppo sui longheroni..), mentre l'autovox canguro anni 70 la lascio nel buco del cruscotto ( anche questo ce ll'ho trovato..c...o!!!) e ad esso collego un solo altoparlante che vado a mettere nell'apposita griglietta che ha il mobiletto nella parte superiore!! Tanto più che altro, se voglio ascoltare bene la musica, devo usare quello più nuovo, visto che l'autovox, nonostante una revisionatina, più di tanto non va ( scarsa sintonia e mangianastri che va quando gli pare!).

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #11 il: Agosto 27, 2009, 11:34:27 pm »

Ma quello che hai lì in mezzo è un vecchio mangacassette Pioner con ampli separato!? Lo avevo anche io sulla prima ds, avevo dovuto limare un pò il vano perchè non entrava per un pelo.. adesso riposa in cantina...
Vince

*

Offline Luke

• *
  • 59
  • Penelope
    • Sito personale
« Risposta #12 il: Agosto 28, 2009, 09:59:40 am »
Yess!
E' il glorioso KP88-G [:inch]
Per metterlo su ho dovuto penare non poco...
come hai detto te ho dovuto fresare la mascherina, e ovviamente riverniciarla.
Quando ho provato ad infilare il tutto...
[(sorpresa)]
Non entrava in profondità...usciva troppo in fuori!!!
Per uscirne m'è toccato invertire posacicche/accendisigari col vano di predisposizione.
Ma non è bastato...
Tutta la serie Pio component aveva un'uscita pre mooolto bassa, e per forza di cose toccava abbinarci finali Pio dell'epoca
"vedi GM40 o il più potente GM120" 20+20/60+60 e manco RMS.
Un pò pochini per muovere un sub da 14" quattro midwoofer da 16cm e un par de tweeter...
e poi c'era il problema dell'abbinamento col sintolettore cd.
La soluzione è arrivata con un preampli alpine che alza di fatto il livello pre del Pio, fungendo anche da unità multisource per collegare l'ipod e altro...
Però la ciliegina "che mi fa felice" è la modifica alla testina dell'88G!
Nakamichi...e non aggiungo altro!
"Anche perchè cò sto romanzo nel frattempo vi sarete frollati i..."
 [(balletto1)]
Il cinema è un'invenzione senza avvenire

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #13 il: Agosto 28, 2009, 06:39:34 pm »
Io all'epoca non avevo dovuto invertire il posacenere, probabilmente l'ho lasciato sporgere...
Mi sembra che hai fatto un bell'impiantino, anche la modifica alle testine è interessante, non sapevo ci fosse questa compatibilità, il mio in effetti non andava più tanto bene forse proprio testine o più banalmente potenziometro vecchiotto.
Se hai foto di dove hai messo gli altoparlanti posta pure che sono curioso.  [:hello]
Vince

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #14 il: Agosto 28, 2009, 10:00:46 pm »
Yess!
E' il glorioso KP88-G [:inch]
Per metterlo su ho dovuto penare non poco...
come hai detto te ho dovuto fresare la mascherina, e ovviamente riverniciarla.
Quando ho provato ad infilare il tutto...
[(sorpresa)]
Non entrava in profondità...usciva troppo in fuori!!!
Per uscirne m'è toccato invertire posacicche/accendisigari col vano di predisposizione.
Ma non è bastato...
Tutta la serie Pio component aveva un'uscita pre mooolto bassa, e per forza di cose toccava abbinarci finali Pio dell'epoca
"vedi GM40 o il più potente GM120" 20+20/60+60 e manco RMS.
Un pò pochini per muovere un sub da 14" quattro midwoofer da 16cm e un par de tweeter...
e poi c'era il problema dell'abbinamento col sintolettore cd.
La soluzione è arrivata con un preampli alpine che alza di fatto il livello pre del Pio, fungendo anche da unità multisource per collegare l'ipod e altro...
Però la ciliegina "che mi fa felice" è la modifica alla testina dell'88G!
Nakamichi...e non aggiungo altro!
"Anche perchè cò sto romanzo nel frattempo vi sarete frollati i..."
 [(balletto1)]
Io sulla CX ho trovato un sistema composto da Pioneer KP-007 con casse dedicate, ampli GM-A200 nel bagagliaio e modulo fader fra i sedili anteriori. Nel 2007 feci revisionare la piastra a cassette perchè non funzionava benssimo. Adesso va a meraviglia anche se non lo uso quasi mai ascoltando prevalentemente radio. So che per avere nella CX l'adorata Radio24 dovrei procurarmi un GEX-007 ma i pochi che passano su Ebay sono carissimi.

Complimenti per la testina Nakamichi. Da veri intenditori  [:inch]