Alloggiamento secondo autoradio

• 34 Risposte
  • 7303 Visite
*

Offline Luke

• *
  • 59
  • Penelope
    • Sito personale
Re: Alloggiamento secondo autoradio
« Risposta #15 il: Agosto 29, 2009, 10:57:48 am »
Se hai foto di dove hai messo gli altoparlanti posta pure che sono curioso.  [:hello]

Il cinema è un'invenzione senza avvenire

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #16 il: Agosto 29, 2009, 03:48:28 pm »
Beh, non mi metterò certo a fare buchi nei longheroni, ;D  immagino che tu li abbia già trovati così, però i tweeter in quella posizione mi piacciono, i fili li hai fatti passare nella uscita dell'aria?
Hai un modello di tweeter da consigliarmi che suoni bene e di facile reperibilita?
Vince

*

Offline Luke

• *
  • 59
  • Penelope
    • Sito personale
« Risposta #17 il: Agosto 30, 2009, 04:55:22 pm »
Beh, non mi metterò certo a fare buchi nei longheroni, ;D  immagino che tu li abbia già trovati così
Al posto del 16cm. c'era un 2 vie da 20000 mila lire...a quel punto ho usato l'alloggiamento.
I tweeter sono fissati tramite una vite cava...si lo so...altri due buchi...
tutto il sistema di diffusione è Hertz, è una buona marca che mi sento di consigliare, l'ET20 è l'equivalente di quello che ho su io.
Cmq senza il mediobasso anteriore col tweeter ci fai ben poco...
soprattutto a 130 coi finestrini giù...
[(guido)]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #18 il: Agosto 30, 2009, 09:35:24 pm »
Anche nella mia ho trovato due casse a due vie alloggiate nei longheroni ma dietro....peccato per i buchi però suonano molto bene. Il peggio è che la bestia che ha fatto l'impianto ha danneggiato anche la copertura dello scalone! Comunque io la radio l'ho fissata sotto il cruscotto lato passeggero(intendo proprio sotto, sopra le ginocchia) avvitando due viti parker per il cestello porta autoradio. Si vede ma con niente smonti tutto e l'auto non è martirizzata da nessuna parte. Preso autoradio con telecomando, altrimenti per alzare il volume vado contromano!
I tweeter sono infilati nel bordo del giro tetto dietro le alette parasole: sono soddisfatto del sound. Adesso però devo installare due casse bellissime da pavimento per togliere i tweeter dal cielo: ho sentito la resa di tali casse nella bionda di giobri e sono rimasto abbacinato dalla presenza musicale a tal punto che Giovanni mi ha dato un paio identico alle sue casse addirittura intonate con la mia moquette!!! Ma gli ultimi intoppi con la Delfina hanno tarpato le ali della voglia di farle un dono così bello.
Luke: ho fotografato la tua dea tre o quattro anni fa a viale Ottaviano! Ricordo il verde un po' più sul chiaro, un po' da  CX, immortalata di fronte e di terga: bella!
fischer

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #19 il: Agosto 30, 2009, 09:56:16 pm »
.
Luke: ho fotografato la tua dea tre o quattro anni fa a viale Ottaviano! Ricordo il verde un po' più sul chiaro, un po' da  CX, immortalata di fronte e di terga: bella!
fischer
Quel verde si chiama Vert Papyrus, era proprio delle CX AM 77/78.
Conosco quella DS dal 1994, conobbi il tizio che in quel periodo la rimise in strada e la fece di quel colore,  del grosso lavoro che fece risaldando tutta la coda completa mutuata da una vettura demolita in quanto intaccata dalla ruggine.
Poi io l'ho rivista dopo diversi anni nell'officina da me frequentata, circa due/tre (o forse più) anni fa.
« Ultima modifica: Agosto 30, 2009, 09:57:51 pm da Renzo »

*

Offline Luke

• *
  • 59
  • Penelope
    • Sito personale
« Risposta #20 il: Agosto 30, 2009, 10:25:34 pm »
fischer
Ti ringrazio per il complimento, effettivamente quando ero a Roma frequentavo spesso zona Prati/Delle Vittorie...
Quel verde si chiama Vert Papyrus, era proprio delle CX AM 77/78.
Conosco quella DS dal 1994, conobbi il tizio che in quel periodo la rimise in strada e la fece di quel colore,  del grosso lavoro che fece risaldando tutta la coda completa mutuata da una vettura demolita in quanto intaccata dalla ruggine.
Poi io l'ho rivista dopo diversi anni nell'officina da me frequentata, circa due/tre (o forse più) anni fa.
E' strana questa cosa che dici perchè la mia penelope ha avuto me compreso quattro proprietari...andando a ritroso io l'ho presa i primi del 2004 e il proprietario precedente l'ha avuta per 5 anni.
Il secondo e il primo proprietario non erano di Roma, ambedue siculi, e ambedue con Penny ci facevano matrimoni, la macchina fu ritargata Roma per aggiungere un pizzico di fascino alle cerimonie.
E poi anche la cosa della ruggine...la risaldatura...macchina demolita...
anche quest'altro suona strano, la macchina sul ponte l'anno vista in molti e nessuno s'è mai accorto di mutazioni di code...
mah!

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #21 il: Agosto 30, 2009, 10:31:24 pm »
Boh, io mi ricordo la persona che si chiamava Adolfo, e la macchina mi sembrava proprio quella, la mutazione dal bianco, la targa del 92.. magari è saltato qualche passaggio di proprietà?
Ma possibile che mi sbagli pure, sono passati un sacco di anni e comunque non è importante, era un ricordo così, non avrei dovuto nemmeno scriverlo...
« Ultima modifica: Agosto 30, 2009, 10:37:47 pm da Renzo »

*

Offline Luke

• *
  • 59
  • Penelope
    • Sito personale
« Risposta #22 il: Agosto 31, 2009, 05:39:41 am »
Ma no anzi hai fatto bene!
Come di certo sai sto vendendo la mia Ds, dopo quello che hai detto sarà più interessante venire a controllare a fondo l'auto.
 ;D [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 31, 2009, 05:47:33 am da Luke »

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #23 il: Agosto 31, 2009, 10:23:07 am »
Attento Luke: Renzo è un uomo che riesce a ricordare e soprattutto censire tutto ciò che ha circolato a Roma da poco dopo la sua nascita fino ad oggi!
Della mia sapeva tutto, addirittura dove era stata in panne, quali atti vandalici aveva subito, etc., etc.! Non so come abbia fatto ad immagazzinare tutte le informazioni che possiede,, ma Renzo è una vera forza, unstellite geostazionario con rilevatore di LHM!!!! Per cui, se una dea verde papiro con una targa bianca del '92 ha transitato dal suo/nostro mecca per lavori ...sono quasi sicuro che sia Penelope!
A propos, Renzo, sai mica come mai Il tuo/mio mecca ha messo un altro tappo al radiatore della mia dea? Quello che ho su non è di una DS ma una ciofeca per FIAT  [A:mai]. E lo conosco bene il mio tappo.
fischer

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #24 il: Agosto 31, 2009, 10:43:56 am »
... Adesso però devo installare due casse bellissime da pavimento per togliere i tweeter dal cielo: ho sentito la resa di tali casse nella bionda di giobri e sono rimasto abbacinato dalla presenza musicale a tal punto che Giovanni mi ha dato un paio identico alle sue casse addirittura intonate con la mia moquette!!! Ma gli ultimi intoppi con la Delfina hanno tarpato le ali della voglia di farle un dono così bello.

.....magari facendole ascoltare buona musica con diffusori "vintage" si calma tutta 'sta tempesta negativa!
Dai che dobbiamo vederci per il pollastro!!

[:kiss] [:kiss]
Giovanni                                           

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #25 il: Agosto 31, 2009, 11:14:36 am »
Or ora è dal dottore per farsi una ispezione all'elettrocalamita, un serraggio del copripunterie, la ricerca di un tappo per radiatore conforme, una regolatina all'anticipo... E io pago.........!
Giovanni, appena torna al box, che è disertato dal 3 agosto, smonto i bussolotti vecchi e passo i fili under-carpet, ricompro un paio di casse Pioneer fresche a due vie per il culetto e le metto il Requiem di Mozart, esattamente Rex Tremendae, poi un Jacques Loussier, e per sollazzo un Echoes di Pinkfloydiana bellezza! Se non allontano il diavoletto bricconcello che si annida dentro tocca passare ad un esorcista!
fischer
« Ultima modifica: Agosto 31, 2009, 11:17:02 am da fischer »

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #26 il: Agosto 31, 2009, 12:11:56 pm »
...... e le metto il Requiem di Mozart, esattamente Rex Tremendae, poi un Jacques Loussier, e per sollazzo un Echoes di Pinkfloydiana bellezza! Se non allontano il diavoletto bricconcello che si annida dentro tocca passare ad un esorcista!
fischer

.... perfetto! Basta che non metti il Lacrimosa, esiziale melodia che non si addice al momento.
Così ti voglio, fresco e pimpante, anche se incazzato!
A presto
 [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #27 il: Agosto 31, 2009, 12:31:11 pm »
.... perfetto! Basta che non metti il Lacrimosa, esiziale melodia che non si addice al momento.
Così ti voglio, fresco e pimpante, anche se incazzato!
A presto
 [:clap] [:clap]

Queste sono frasi di cui un giorno ci si potrebbe pentire d'aver scritto  ;D

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #28 il: Agosto 31, 2009, 12:41:17 pm »
Queste sono frasi di cui un giorno ci si potrebbe pentire d'aver scritto  ;D
....sscchhhhhhh.........   [:fiu] [:fiu]
....mi raccomando, non dire a nessuno che al raduno di Pavia io e Fish abbiamo dormito nella stessa stanza.....qualcuno potrebbe malpensare.....!!!   >:D >:D

[:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #29 il: Agosto 31, 2009, 05:32:12 pm »
A propos, Renzo, sai mica come mai Il tuo/mio mecca ha messo un altro tappo al radiatore della mia dea? Quello che ho su non è di una DS ma una ciofeca per FIAT  [A:mai]. E lo conosco bene il mio tappo.
fischer
Purtroppo non ho la più pallida idea, in quei momenti di sudore e fatica ero incollato alla mia DS e poi via, quindi non saprei proprio.
Ah, se devi comprare delle casse Pioneer da pannello posteriore, se vuoi ce l'ho io, sono praticamente nuove...