Mi riallaccio al topic: Oggi ho odiato la Delfina e le ho giurato che la vendo!
Appena ritirata dopo l'esplosione del tubo ad alta pressione...e aver dovuto sostituire le pasticche dei freni, prese da Spaggiari....non dico altro....la porto a fare il bagnetto post meccanico(dopo l'assegno cospicuo del libero professionista) e per ricominciare a godermela. Lavaggio stupendo: schiuma a boccoli e la mano nel guantone di agnello che leviga e pulisce e intanto il capannello dei lavatori della vigilia della partenza con degli ooooh, ehiiii, beeellaaaaaa, di che anno?........., mio zio, mio cugggino ne aveva una diesel a tre marce, e sorvolo!
Ecco che mi accingo a ripartire e ....ovviamente non parte, quadro acceso ma nessuna reazione del motorino, neanche col pulsante lato batteria! Maledetta troia!
Partita a spinta e parcheggiata in salita col naso a valle, forse farei prima a dire in discesa....ma sono prolisso e il mio prof me lo diceva sovente. Adesso è sotto casa, all'addiaccio e le ho smontato i sedili anteriori per il restauro delle sedute....neanche se lo meriterebbe....ma tanto sono qua a non fare un picchio, tanto ho tutto e lunedì la porto da un elettrauto qualsiasi, se lo trovo.
La mia Maria, pochi minuti fa, guardava in su a caccia di stelle cadenti, non oso immaginare quale sia il suo desiderio ma il mio di oggi pomeriggio era davvero intenso e definito: la odio e la vendo, basta!!!!
fischer