Vi e mai venuto voglia di vendere la vostra ID-DS--SFOGO

  • 62 Risposte
  • 5969 Visite
*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Vi e mai venuto voglia di vendere la vostra ID-DS--SFOGO
« Risposta #15 il: Agosto 20, 2009, 04:16:11 pm »
L'hai venduta dopo esperienze negativa??
ma dico ?? quali esperienze negative vorrai mai fare in DS... >:D Se te la metti per cappello, non dare la colpa alla macchina.  ;D

Anch'io sono arrivato a vendere la DSpecial, dopo che aveva assorbito talmente tante risorse da risanare uno stato di media grandezza... eppure ci sono ricascato dopo diversi anni ed ho optato per una 23 i.e. giusto per non farmi mancare nulla... con quello che m'e` costata ci compravo un paio di reni.
Pero` vuoi mettere la soddisfazione di sentirla borbottare al minimo, alzarsi sulle sospensioni e cigolare ad ogni buca??
Servus

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Vi e mai venuto voglia di vendere la vostra ID-DS--SFOGO
« Risposta #16 il: Agosto 20, 2009, 04:41:36 pm »
ma dico ?? quali esperienze negative vorrai mai fare in DS... >:D Se te la metti per cappello, non dare la colpa alla macchina.  ;D




Più che altro, intendevo come esperienza negativa: fare progetti, iniziare un viaggio e poi lei ti molla....ora parlo di Le Mans...mi sono perso la mia vacanza preparata da tempo e dietro c'e anche tanto tempo dedicato all'auto e risparmi per la preparazione...tutto qui, la intendo cosi l'esperienza negativa.....
Ne ho avuta un'altra (perdita della ruota)venendo giù dal cinquantenario a Parigi nel 2005...ma li ci sono stato e da incidente si e trasformato in una avventura...
 [:hello]

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Vi e mai venuto voglia di vendere la vostra ID-DS--SFOGO
« Risposta #17 il: Agosto 20, 2009, 04:42:55 pm »
Se te la metti per cappello, non dare la colpa alla macchina. 



Cosa intendi per:Se te la metti per cappello, non dare la colpa alla macchina.   [???]

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: Vi e mai venuto voglia di vendere la vostra ID-DS--SFOGO
« Risposta #18 il: Agosto 20, 2009, 05:01:18 pm »
io penso che la nostra "passione" prevede anche dei momenti come questi in cui la macchina non ne vuole sapere di andare bene.......purtroppo io l'ho tenuta ferma quasi 2 mesi e alla fine ho risolto ma ogni tanto esce sempre qualcosa.........fa parte della ds in se, essendo una macchina di una complessità ma anche di meraviglia unica.......

se no si è preparati a cio'....................

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Vi e mai venuto voglia di vendere la vostra ID-DS--SFOGO
« Risposta #19 il: Agosto 20, 2009, 05:18:01 pm »
Fabrice - premetto che capisco la tua delusione, ci mancherebbe - ma adesso l'auto come sta ?

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Vi e mai venuto voglia di vendere la vostra ID-DS--SFOGO
« Risposta #20 il: Agosto 20, 2009, 05:24:15 pm »
Fabrice - premetto che capisco la tua delusione, ci mancherebbe - ma adesso l'auto come sta ?
Fortunamente dopo contatti con Martini, in settimana dovrebbe dal deposito dove é in custodia essere consegnata a Pietro Diabolik che ha accettato di metterci le mani...quindi io da casa devo solo soffrire :-[ :-[

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Vi e mai venuto voglia di vendere la vostra ID-DS--SFOGO
« Risposta #21 il: Agosto 20, 2009, 06:28:08 pm »
Anche a me passò la "malattia".
Dompo 13 anni con ina ID 21 F, una DS19 Pallas monofaro del 65 ed una DS23 i.e.
ho venduto tutto ....per raggiunti limiti di soddifazione.
Poi però 3 anni senza e ricaduta. Peggio di prima.

Re: Vi e mai venuto voglia di vendere la vostra ID-DS--SFOGO
« Risposta #22 il: Agosto 20, 2009, 06:44:32 pm »
Un mio caro amico diessista della mie parti dice sempre: DS non vuol dire dea..vuol dire Devi Spendere o anche Devi Soffrire!! (citazione del buon Calimero Brunetti di Calcinelli - PS ,DS 21 i.e. confort '71 bordeaux, .. forse qualcuno di voi lo conosce o lo ha visto al raduno di Gubbio'06, Fano '07, Senigallia '08)
Noie, guaasti più o meno gravi, una perdita qua, una spia che si accende là,..certe volte diventi alienato..e, ogni volta che giri la chiave pensi:" che succederà oggi? filerà tutto liscio?"
ma alla fine la soddisfazione che ti regala una Dea nessun'altra auto te la può dare!!!

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Vi e mai venuto voglia di vendere la vostra ID-DS--SFOGO
« Risposta #23 il: Agosto 20, 2009, 07:14:59 pm »
Cosa intendi per:Se te la metti per cappello, non dare la colpa alla macchina.   [???]
Che la macchina, poverella, fa il suo mestiere...
Tutte le macchine, anche quelle nuove, possono guastarsi... L' importante e` non prendersela con la macchina.
Servus

Re: Vi e mai venuto voglia di vendere la vostra ID-DS--SFOGO
« Risposta #24 il: Agosto 20, 2009, 09:59:59 pm »
Credo che esista sempre una soglia. Se una Dea non ne vuole sapere di dare tregua,alla fine le soddisfazioni vengono assorbite dai guai,così come capita per tutto il resto.
Io non sono così sentimentale,se ho a che fare con un catorcio non ci divento matto,lo cambio e stop.
Se invece si tratta di prestare ragionevoli cure ad un mezzo d'epoca coi suoi problemucci fisiologici è un altro discorso.

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Vi e mai venuto voglia di vendere la vostra ID-DS--SFOGO
« Risposta #25 il: Agosto 21, 2009, 12:33:34 am »
Due volte in passato mi è venuta questa voglia e..... le ho vendute.
Nel 1984 una DS21ie semi con i soliti problemucci di vecchiaia alla fine mi sfinì e decisi per la soluzione estrema.
Nel 1991 una DS23ie con troppi km e mal restaurata dal precedente proprietario. Anche qui la serie di innumerevoli imprevisti che
spesso rivivo sul forum + il matrimonio incombente mi convinsero a venderla.
Ero convinto che fosse l'ultima DS della mia vita anche perchè Citroen già da allora aveva ben pochi ricambi disponibili.

Quattro anni dopo però trovai la mia attuale DS21 e dopo innumerevoli riflessioni decisi di acquistarla ad una condizione,
memore delle esperienze passate giurai che avrei rimesso a nuovo ogni parte (soprattutto meccanica,idraulica e parte elettrica)
senza limiti di tempo e spesa per non "APRIRE PIU' IL COFANO PER STRADA" e non tribolare ad ogni riaccensione e ad ogni ripartenza.

Oggi ho una DS finalmente affidabile in ogni situazione, pari a un'auto dei giorni nostri.
Certo qualsiasi cosa si può rompere ma gli inconvenenti che spesso affliggono tante Dee sono ovvie conseguenze dell'età.
Io ho preferito un restauro totale preventivo per non rivivere la "catena di Sant'Antonio" che mi aveva fatto odiare questa macchina.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Vi e mai venuto voglia di vendere la vostra ID-DS--SFOGO
« Risposta #26 il: Agosto 23, 2009, 01:44:15 pm »
memore delle esperienze passate giurai che avrei rimesso a nuovo ogni parte (soprattutto meccanica,idraulica e parte elettrica)
senza limiti di tempo e spesa per non "APRIRE PIU' IL COFANO PER STRADA" e non tribolare ad ogni riaccensione e ad ogni ripartenza.

Oggi ho una DS finalmente affidabile in ogni situazione, pari a un'auto dei giorni nostri.
Certo qualsiasi cosa si può rompere ma gli inconvenenti che spesso affliggono tante Dee sono ovvie conseguenze dell'età.
Io ho preferito un restauro totale preventivo per non rivivere la "catena di Sant'Antonio" che mi aveva fatto odiare questa macchina.

Anch'io avevo una dea assolutamente affidabile successivamente a refezione in toto di tutto ciò che si può immaginare...solo che da dodici mesi esatti si è abbattuta una tempesta magnetica oppure un malocchio persistente e non riesco più a sentirmi tranquillo. Ultimamente ho fatto i miei 1500 km in 18 ore per andare al raduno, ho valicato le Alpi...però non c'è più continuità nell'affidabilità e comincia a stancarmi moralmente ed economicamente. Cerco sempre di trovare la spiegazione logica e poi mi ritrovo seduto nella BMW di tutti i giorni a dover constatare che dopotutto la dea comincia a stancarmi coi suoi capricci da menopausa incipiente...
fischer

Re: Vi e mai venuto voglia di vendere la vostra ID-DS--SFOGO
« Risposta #27 il: Agosto 23, 2009, 02:45:31 pm »
Anch'io avevo una dea assolutamente affidabile successivamente a refezione in toto di tutto ciò che si può immaginare...solo che da dodici mesi esatti si è abbattuta una tempesta magnetica oppure un malocchio persistente e non riesco più a sentirmi tranquillo. Ultimamente ho fatto i miei 1500 km in 18 ore per andare al raduno, ho valicato le Alpi...però non c'è più continuità nell'affidabilità e comincia a stancarmi moralmente ed economicamente. Cerco sempre di trovare la spiegazione logica e poi mi ritrovo seduto nella BMW di tutti i giorni a dover constatare che dopotutto la dea comincia a stancarmi coi suoi capricci da menopausa incipiente...
fischer

Mai avrei pensato di leggere queste parole da te Fisher [A:sob]

Io penso che se uno ha il posto non dovrebbe separarsi dalla sua dea se non per motivi estremi.
Se la macchina ha problemi e non e' ora il momento di risolverli si rimanda,anche costringendola in un angolino a un lungo stop,quando la riprenderai in mano,saprai sempre da dove iniziare e cosa ti aspetta,e lo farai anche con piu' cuore pensando ai tanti ricordi...............poi magari domani me ne capita una e la vendo ;D

VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Vi e mai venuto voglia di vendere la vostra ID-DS--SFOGO
« Risposta #28 il: Agosto 23, 2009, 03:02:37 pm »
Tranquillo Guido, è un momento così così, adesso che arriva il frescolino(ma arriva?), sarà tutta in discesa e comunque devo ancora passare dalle tue parti con la Delfina...anzi, devo fare un sacco di giri per andare a salutare gli amici qua e là per l'Italia!
Fischer

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Vi e mai venuto voglia di vendere la vostra ID-DS--SFOGO
« Risposta #29 il: Agosto 23, 2009, 07:03:01 pm »
Come no!
M'è venuta voglia eccome, non con questa e non con la vecchia Rossana, bensì con la Ministeriale al tempo che fu.
Il guasto era banale ma all'epoca non ne capivo un cazzo, e anche dopo la riparazione rimaneva lo "spavento" dato proprio dalla mia incapacità diagnostica. Per fortuna mi accorsi che la vendita non era il rimedio, bastavano pazienza e buona lena per infilare la testa sotto al cofano, e un buon meccanico di supporto che non fosse troppo distante da casa.
Trovato tutto questo, non ho più avuto dubbi: anche se la sorte poi ha visto passare altre dee nel mio box, negli ultimi sette anni ho passato solo 3 mesi senza una DS. E sono stati tre mesi davvero terribili, mai più senza!  [:color]