No, non fatto le vacanze a bordo della mia DS ma bensì le ho passate dedicandole attenzioni dato che ormai giaceva da tempo immemore abbandonata in fondo al garage.
Così ho deciso di passarmi le ferie con lei data l'impossibilità a muoverci per recenti operazioni alle ginocchia di mia madre che appunto, sola non può rimanere.
Così decido, oltre che a rimetterla in moto di andare un pòpiù a fondo.
Il riordino, oltre che alla rimessa "in uso" con la batteria nuova, ha consistito nel riportarla ai canoni di assoluta originalità dato che alcuni particolari li avevo lasciati indietro (vedi il tetto monocolore mentre andava blanc meije, prerogativa delle D Special, i cerchi con le coppe grandi della D Super dato che i cerchioni erano un pò sofferti e con la coppetta originale piccola avrebbero stonato, l'eliminazione di accessori che un tempo mi erano utili all'uso quotidiano ma che oggi aborro tipo terzo stop o faretto posteriore rosso per la nebbia...), più l'eliminazione dell'impianto a gas ormai scaduto da mesi e che oggi come oggi non mi serve davvero più, e che anzi, trovo davvero fuori luogo.
Quindi riverniciatura del tetto con la tinta accuratamente d'origine più il restauro completo dei cerchioni, poi curato personalmente lo smontaggio del gpl e l'assoluto ripristino del bagagliaio e del vano motore, più il montaggio di piccoli particolari tipo le bavettine paraspruzzi posteriori, la cintina della ruota di scorta, qualche guarnizione esterna, la tela anteriore del radiatore, una delle due plafoniere interne nuova più la targhetta posteriore, rimossa, sostituita da una più nuova e posizionata perfettamente al posto giusto.
Poi con vero colpo di fortuna (data la rarità, il buon funzionamento e soprattutto il prezzo assolutamente fuori mercato da me pagato, praticamente da rigattiere...) ho trovato la radio originale Autovox che ho subito montato.
Ancora manca qualcosa, ma verrà tutto sistemato dopo l'estate pian piano ma sistematicamente.
Ed in più mi sono dedicato al restauro della targa ormai fortemente sbiadita, ma non con i pennelli ma direttamente con la bomboletta.
L'incartatura è stata lunga e laboriosa ma il risultato è davvero lusinghiero.
Vi lascio qualche immagine..
Tutto qui...