In questo caldissimo agosto milanese...
ho pensato a lungo su cosa scrivere per commentare questi ultilmi due giorni, eh già, perchè non è semplice...
impossibile dire cose tipo...grazie a chi mi ha consigliato quel meccanico là...è stato bravissimo...onestissimo!
E' limitativo!!!
Allora penso che la giustizia apossa essere resa riassumendola in una domanda:
Qual'è in assoluto la figura che più di tutti ci allontana dalla nostra passione?
Con Pietro Diabolik si diceva proprio questo, i meccanici "quasi tutti" con le loro furbate ti fanno passar la voglia...
questi "baronetti" poi...mesi e mesi di attesa per lavori strapagati e magari fatti da cane.
invece quanto può esser bello passare la giornata a guardare, farsi spiegare e perchè no anche star lì a dare una mano?
Conoscere a fondo la tua dea, nell'intimo...le ore volano, e non senti più neanche il caldo...sei lì ed è il posto dove devi essere.
Nel lavoro ci vuole passione ma non basta, se incontri uno che mentre sta richiudendo il carter coprivalvole lancia già l'occhio su un'altra cosa che non gli torna...beh questa è perizia e amore in quel che si sta facendo, una cosa iontanissima da ogni logica di mercato.
Proprio com'è la nostra passione...
Quindi il migliore augurio che posso fare a tutti i diessisti d'Italia, è quello di trovare un Pietro vicino casa, perchè è così che dovrebbe essere.
e si è toccato anche a me dover passare dalle mani di vari BAROnetti nella provincia di Milano e non...senza fare gli ormai soliti nomi...diventerebbe di cattivo gusto.
ma loro sono solo quelli famosi e famosi solo per le loro " maleffate" e furbate verso i poveri ignoti fuori dal giro, in questo caso la voglia ti potrebbe davero passare se non trainata dalla testardaggine di volercerla fare a tutti i costi e non abbandonare un pezzo di se.
Bè allora ti metti a cercare ovunque, tra gli amici in internet e alla fine qualcosa si trova sempre, questo forum ne è la dimostrazione, ho avuto pochi contatti qui, si contano su una mano, ma ho trovato delle persone generose nei consigli nella disponibilità e nell'ONESTA' dei gesti e qui mi vorrei soffermarmi su l'ormai amico Diabolik.
Lo conosciuto poco più di un mese fa e lui senza nemmeno conoscermi a cominciato a darmi consigli e dritte utili sulla mia Ds facendomi un check su 2 piedi, mi ero ripromesso di risentirlo e rivederlo per constatare con persona le sue parole....bè il risultato che le aspettative non sono state per niente deluse anzi sono entusiasta di tutto questo.
ieri ho passato un bel pomeriggio, ero in compagnia della mia Ds in mano a una persona competente, sono stati fatti diversi lavoretti ma non tanto per farli ma con passione e qui quoto il tempo è volato.
sembrerà magari un spot pubblicitario ma non lo è e anzi vi auguro anch'io di trovare un Diabolik nelle vostre città.