Meccanico per Dee su Milano

• 182 Risposte
  • 49268 Visite
*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #90 il: Febbraio 17, 2012, 06:48:25 pm »
Se andiamo avanti con questa discussione il servizio auspicato finirà per diventare un blog di opinionisti e non che la cosa mi dispiaccia per carità ma.... ;D  [:hello]
ma sarebbe vuoto e inutile come tanto piace agli italioti!
Cronio ha inquadrato il problema alla perfezione.

« Risposta #91 il: Febbraio 18, 2012, 04:00:15 pm »
...ma penso che sia invece costruttivo se pubblichiamo sul sito le nostre esperienze POSITIVE elogiando i mecc/restauratori (animati anche da una buona dose di passione) che non hanno deluso le nostre aspettative.
Questo, secondo me,sarebbe un buon servizio per gli appassionati del forum.
Parere personale eh  [:cont] [:cont] [:cont] [:cont] [:cont] [:cont] [:cont] [:cont]

Sottoscrivo pienamente!
In un certo senso, il forum deve dare un segnale, deve comunicare qualcosa, non può rimanere completamente distaccato da questo tema.
Faccio un esempio pratico: se il nuovo forumista Tizio neo possessore DS chiede consiglio su dove poter controllare la sua vettura non avrà
nel forum alcun supporto, questo perché non esiste e non si possono esprime giudizi su lavori gia eseguiti o meccanici già interpellati. In
questo modo sarà obbligato a portare la sua vettura dal meccanico Pincopallino. Quest'ultimo rifilerà una fregatura a Tizio facendo un lavoro
costoso ma sommario. In realtà Pincopallino, ha già fregato il forumista Caio che in precedenza non ha avuto modo di aver un appoggio dal forum e a sua
volta non lo ha potuto dare a Tizio perché lo stesso forum non lo prevede.
Vi piacerebbe essere un forum di trombati del meccanico Pincopallino? Non sarebbe un bel servizio per tutta la comunità e sarebbe deleterio
per tutto il movimento. Pensateci bene! Lo so, è difficile fare "denunce" e io non ho chiesto questo, ma si dovrebbe studiare un modo affinché
il forum non si riduca, lo ripeto, ad un gruppo di "trombati" da quello o da quell'altro meccanico, sarebbe veramente (il forum) uno strumento senza
senso. Spero di essermi fatto capire :)
Saluti!
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2012, 04:02:22 pm da manug75 »

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #92 il: Febbraio 18, 2012, 04:42:30 pm »
Sottoscrivo pienamente!
In un certo senso, il forum deve dare un segnale, deve comunicare qualcosa, non può rimanere completamente distaccato da questo tema.
Faccio un esempio pratico: se il nuovo forumista Tizio neo possessore DS chiede consiglio su dove poter controllare la sua vettura non avrà
nel forum alcun supporto, questo perché non esiste e non si possono esprime giudizi su lavori gia eseguiti o meccanici già interpellati. In
questo modo sarà obbligato a portare la sua vettura dal meccanico Pincopallino. Quest'ultimo rifilerà una fregatura a Tizio facendo un lavoro
costoso ma sommario. In realtà Pincopallino, ha già fregato il forumista Caio che in precedenza non ha avuto modo di aver un appoggio dal forum e a sua
Vi piacerebbe essere un forum di trombati del meccanico Pincopallino? Non sarebbe un bel servizio per tutta la comunità e sarebbe deleterio
per tutto il movimento. Pensateci bene! Lo so, è difficile fare "denunce" e io non ho chiesto questo, ma si dovrebbe studiare un modo affinché
il forum non si riduca, lo ripeto, ad un gruppo di "trombati" da quello o da quell'altro meccanico, sarebbe veramente (il forum) uno strumento senza
Saluti!

Emanuele perdonami, tu sottoscrivi le parole di Carlo ma in realtà con questo tuo ultimo commento non fai che rimarcare il tuo pensiero già espresso, che io come tanti quì comprendiamo ma che non si sposa con i principi fondanti il forum ne tanto meno con l'esistenza di questo topic, la cui ragione è quella di creare un tam tam tra le persone che hanno avuto una o molteplici esperienze con Meccanici Su Milano e così essere di supporto a chi, come tu affermi, non ha nessuna voglia d'essere preso in giro da gente in'esperta, che spesso si misura con l'appassionato di turno altrettanto in'esperto.

Adesso concentriamoci sul titolo del topic perchè capiti, ci siamo capiti.. ;D [:hello]

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #93 il: Febbraio 18, 2012, 05:00:18 pm »
Ma esistono anche altri canali per chiedere/sapere informazioni.......basta solo sapersi muovere correttamente e con tatto: non siamo mica in guerra con le comunicazioni bloccate..............se uno gentilmente chiede una informazione per sua natura "sensibile" e che può scatenare inutili e gratuite polemiche in pubblico...............lo può sempre fare in privato utilizandola con discrezione nel bene o nel male!!....................sbaglio??

[:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #94 il: Febbraio 18, 2012, 05:23:11 pm »
Ma esistono anche altri canali per chiedere/sapere informazioni.......basta solo sapersi muovere correttamente e con tatto: non siamo mica in guerra con le comunicazioni bloccate..............se uno gentilmente chiede una informazione per sua natura "sensibile" e che può scatenare inutili e gratuite polemiche in pubblico...............lo può sempre fare in privato utilizandola con discrezione nel bene o nel male!!....................sbaglio??

[:hello]

Giustissimo!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #95 il: Febbraio 18, 2012, 06:45:28 pm »

nel forum alcun supporto

perdona manug, ma su questo non sono affatto d'accordo con te.
ogni volta che un nuovo utente ha chiesto info su dove portare la propria auto,
il forum ha SEMPRE risposto!!!

e solitamente la risposta è sempre la più semplice e sicura:

di dove sei?

dalle tue parti c'è .......... è esperto e ci capisce abbastanza
e può anche consigliarti dove andare

sinceramente non mi sembra poco [(nonso)]
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2012, 06:49:59 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #96 il: Febbraio 18, 2012, 07:08:34 pm »

di dove sei?

giustissimo fratellone!!!!!!!

[:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #97 il: Febbraio 18, 2012, 07:35:07 pm »

di dove sei?

[(su)] e non hai scritto che oltre a consigliare..... provvediamo se disponibili nel proprio box di ricambi a spedirli subito per permettere all'amico di riprendere la strada con la macchinina adorata... [(abbraccio)] [(abbraccio)] [(abbraccio)]

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #98 il: Febbraio 18, 2012, 10:25:59 pm »
Sottoscrivo pienamente!
Saluti!
:o :o [???] [???] :o [:help] [:fiu]

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #99 il: Febbraio 18, 2012, 11:32:12 pm »
:o :o [???] [???] :o [:help] [:fiu]

>:D >:D semplice, basta evitare di andare a questo Pincopallino e il problema è risolto.... [(martell)] [(martell)]
adesso serio... [(angel)] Comunque chi compra la Ds certo non è cosi stupido da andare alla ceca, gia prima di comprarla fa estenuanti ricerche  sulla rete, poi grazie a qualcuno che ha creato tutto questo basta anche leggere a ritroso le varie esperienze dei forumisti ( come sul forum 2cv) e con calma procede anche alle eventuali ma sicure riparazioni....mio pensiero... [(su)] [(abbraccio)]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #100 il: Febbraio 19, 2012, 10:08:40 am »
>:D >:D semplice, basta evitare di andare a questo Pincopallino e il problema è risolto.... [(martell)] [(martell)]
adesso serio... [(angel)] Comunque chi compra la Ds certo non è cosi stupido da andare alla ceca, gia prima di comprarla fa estenuanti ricerche  sulla rete, poi grazie a qualcuno che ha creato tutto questo basta anche leggere a ritroso le varie esperienze dei forumisti ( come sul forum 2cv) e con calma procede anche alle eventuali ma sicure riparazioni....mio pensiero... [(su)] [(abbraccio)]

si scrive pensiero personale......... [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #101 il: Febbraio 19, 2012, 02:34:34 pm »
Citazione
basta anche leggere a ritroso le varie esperienze dei forumisti ( come sul forum 2cv)
                                [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]         [:fiu]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #102 il: Febbraio 19, 2012, 02:34:56 pm »
si scrive pensiero personale......... [:D] [:D]

... parere personale!
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #103 il: Febbraio 19, 2012, 02:49:17 pm »
Allora........ [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)]
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #104 il: Febbraio 19, 2012, 02:52:55 pm »
Allora........ [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)]

... è solo che amo la precisione storica...  [:fiu] [:fiu]
Giovanni