Meccanico per Dee su Milano

• 182 Risposte
  • 50860 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #105 il: Febbraio 19, 2012, 05:10:29 pm »
Allora........ [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)]

fossi in te haiede all'interno del forum pretenderei una sorta di copyright  [(nonso)]

"parere personale"  ;D
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2012, 05:12:58 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #106 il: Febbraio 19, 2012, 05:29:08 pm »
                                [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]         [:fiu]

[:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] sapessi............. [(abbraccio)] [(abbraccio)]

*

Offline haiede

• 6.918
« Risposta #107 il: Febbraio 19, 2012, 08:56:40 pm »
fossi in te haiede all'interno del forum pretenderei una sorta di copyright  [(nonso)]

"parere personale"  ;D

........Ho già inoltrato richiesta!!........ [:D]
 [:hello]
Dodo

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #108 il: Febbraio 19, 2012, 09:19:29 pm »
Ragazzi ci sono troppe variabili e troppe discordanze di "pareri" [:)] perchè si riesca a dare un giudizio obiettivo sulle officine e sugli interventi.

A parte il fatto che ogni mondo è paese quindi inevitabilmente ciascuno di noi finirebbe col difendere a spada più o meno tratta la propria officina di riferimento, alla fine credo sia impossibile dire Tizio ha fatto un buon lavoro a prezzo giusto perchè quello che per Giorgio è un lavoro fatto bene a Berengario potrà sembrare una cosa raffazzonata, così come il giusto prezzo per Malachia sarà un prezzo esoso per Venanzio. Non si tratta di un tagliando ad una C3 fatto coi pezzi forniti dalla casa che deve costare tot, il filtro aria è quello, il filtro olio è quello, il Quartz è quello e rimane da discutere la manodopera.

Qua ci sono in ballo cifre diversissime, rapporti diversissimi e tanto altro.

Faccio un esempio: il mio meccanico è bravo ed ha esperienza. E' RAC da 40 anni (dai tempi del padre). Il capofficina si è fatto le ossa su GS e DS e ovviamente ci mette le mani senza problemi. Io NON PAGO la manodepera perchè siamo amici fraterni e io mi sdebito molto bene con lui. Eppure lui non ha voglia di lavorare sulle macchine che hanno più di 5 anni. Trascura i lavori e mette sempre "pezze" pur di non fare le cose a dovere. La notte prima del raduno, senza dormire e litigando con le mogli, lui e il capofficina trovano delle soluzioni e mi permettono di farmi i miei km in CX, senza farsi pagare. Ogni tanto mi super-supervaluta la mia macchina e mi super-supersconta una nuova così evita di doverci fare manutenzione: preferisce cambiare senza aggiustare. Eppure senza di lui io non potrei tenere tre Citroen di oltre 2000 cc.

Lo devo considerare un buon meccanico o un cattivo meccanico?

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #109 il: Febbraio 19, 2012, 09:31:37 pm »
Buon meccanico sfaticato?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

• 6.918
« Risposta #110 il: Febbraio 19, 2012, 09:37:51 pm »
Strano rapporto professionale..........non si sa bene cosa sia stato fatto ne cosa ci sia da fare e quando si abbia l'ispirazione per farlo..............personalmente i "lavori di notte" non credo che siano quelli da fare sotto al ponte in officina....................ma se tutto funziona...............meglio non alterare gli equilibri [:inch]
Dodo

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #111 il: Febbraio 19, 2012, 09:41:39 pm »
Strano rapporto professionale..........non si sa bene cosa sia stato fatto ne cosa ci sia da fare e quando si abbia l'ispirazione per farlo..............personalmente i "lavori di notte" non credo che siano quelli da fare sotto al ponte in officina....................ma se tutto funziona...............meglio non alterare gli equilibri [:inch]

Di tanto in tanto qualcosa non funziona più e
A. Si litiga e si fa un lavoro fatto meglio
B. Mi rivolgo a qualcuno che ha un diverso rapporto con le auto

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #112 il: Febbraio 19, 2012, 09:41:50 pm »
Buon meccanico sfaticato?

probabile ! Più che altro buon meccanico che preferisce fare il venditore ma ha gli occhi che brillano quando vede le mie macchine o una DS

*

Offline haiede

• 6.918
« Risposta #113 il: Febbraio 19, 2012, 09:48:13 pm »
Di tanto in tanto qualcosa non funziona più e
A. Si litiga e si fa un lavoro fatto meglio
B. Mi rivolgo a qualcuno che ha un diverso rapporto con le auto

Sei un cliente molto paziente e dotato di capacità "politiche" di persuasione che non mi sono proprie ...........hihihi [:inch] [:inch]
Dodo

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #114 il: Febbraio 19, 2012, 09:58:55 pm »
Sei un cliente molto paziente e dotato di capacità "politiche" di persuasione che non mi sono proprie ...........hihihi [:inch] [:inch]

Per la pazienza a volte mi stupisco di averne così tanta. Ma è l'amicizia a vincere sopra ogni cosa, certamente sopra le macchine e sopra i loro per fortuna futili problemi.

Per le capacità politiche vorrei che i miei elettori fossero del tuo stesso parere [:D], ma credo che dopo vent'anni avrò imparato un po' a farmi dar retta dalla gente.  [:hello]

« Risposta #115 il: Febbraio 20, 2012, 11:00:59 am »
di dove sei?

dalle tue parti c'è .......... è esperto e ci capisce abbastanza
e può anche consigliarti dove andare

sinceramente non mi sembra poco [(nonso)] [/size]

:o

[???]

Scusami, ma non riesco a capire ...
... dalle mie parti (Rieti), esisterebbe
un maxi esperto di Citroen????????
E chi sarebbe? Vorrei proprio conoscerlo ...

P.S.: Scusatemi per aver "sconvolto" il topic.
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2012, 11:05:44 am da manug75 »

« Risposta #116 il: Febbraio 20, 2012, 03:17:21 pm »
Mi sa che era solo un esempio x dirti che QUI trovi la disponibilità di tutti in breve tempo x avere consigli ;D ;D ;D..In genere è la prima risposta che potrebbe ricevere un nuovo utente che ha qualche problemino.. [:fiu] [:fiu]
...mi sa che devi continuare a cercare...abbi fede [;)] [;)]

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #117 il: Febbraio 20, 2012, 03:43:52 pm »
 [:hello] [:hello] potrebbe anche contattare il nostro Pietro Diabolik che dice di essere disposto anche a lavori a domicilio e il tutto si risolverebbe tranquillamente e penso con onestà ed esperienza..... [(abbraccio)] [(abbraccio)]

« Risposta #118 il: Febbraio 20, 2012, 04:02:57 pm »
Ma è quello che ho già fatto!
Sono soltanto in attesa del preventivo :)

Il mio, tuttavia, era un discorso più generale,
voleva prendere in considerazione il problema
nel suo complesso, non nel mio caso in particolare.

Non è possibile che per qualsiasi intervento di
manutenzione, io debba chiamare da Milano Pietro,
non trovate? Mi sembra ridicolo ...

*

Offline stefano65

• 1.579
« Risposta #119 il: Febbraio 20, 2012, 05:52:07 pm »
Ma è quello che ho già fatto!
Sono soltanto in attesa del preventivo :)

Il mio, tuttavia, era un discorso più generale,
voleva prendere in considerazione il problema
nel suo complesso, non nel mio caso in particolare.

Non è possibile che per qualsiasi intervento di
manutenzione, io debba chiamare da Milano Pietro,
non trovate? Mi sembra ridicolo ...

infatti lo è...
eppure il concetto che abbiamo espresso mi sembra chiaro, il forum potrebbe esserti di aiuto nella ricerca di una buona officina che potrebbe manutentare la tua citroen.
basta che tu chieda ai tuoi amici forumisti laziali...
Oppure ancora meglio potrebbe bastare chiedere a qualche meccanico avanti negli anni di RIeti, sicuramente sapranno darti indicazioni su qualche buon meccanico citroen, ricordo che quando salivamo a Rieti (la mia famiglia è di origini ternano/reatino) mio  padre portava la Ds (quella che oggi uso io) a Terni per fare il tagliando...
Insomma....se ti muovi trovi.