Meccanico per Dee su Milano

• 182 Risposte
  • 49213 Visite
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #135 il: Febbraio 27, 2012, 11:20:08 pm »
Tutto vero,io xò torno a dire che se peppino  mani d oro ti monta,vende dei ricambi "farlocchi"o revisionati x modo di dire,bisognerebbe mettere nome e cognome x fare in modo che non succeda più,e stai tranquillo che se sa di essere nel torto voglio vedere chi denuncia chi.
X me non è tanto il prezzo della mano d opera,che x carità conta,ma nell onestà del meccanico nel farti il lavoro,e se non è in grado di farlo,dire semplicemente questo non riesco a farlo.
Purtroppo le officine che si prendono cura delle nostre belle con amore sono sempre meno,mentre dall altra parte ci sono sempre più furboni che si fanno credere grandi guru citroen....invece poi.....non pensando che prima o poi le cose vengono a galla.....
 [:hello]
X quanto riguarda la fortuna può andare bene una volte,due,ma prima o poi se non sai dove mettere le mani e non hai l attrezzatura x farlo,con le DS fai poca strada [;)]
 [:hello] [:hello]
Effettivamente ci sono delle dee sistemate da presunti guru che non vanno proprio come dovrebbero andare ,un esempio lampante e' la tua ds (l'hai scritto tu in un tuo precedente post!!)

« Risposta #136 il: Febbraio 28, 2012, 08:51:59 pm »
Mi sa che non hai propio capito qualcosa..... io NON ho mai avuto problemi con presunti guru,al max con presunti rigeneratori di pompe hp,ma questo è un altro discorso

« Risposta #137 il: Febbraio 28, 2012, 11:45:40 pm »
Mi sa che non hai propio capito qualcosa..... io NON ho mai avuto problemi con presunti guru,al max con presunti rigeneratori di pompe hp,ma questo è un altro discorso
E allora che ti lamenti a fare se la tua ds non va proprio come prestazioni?

« Risposta #138 il: Febbraio 29, 2012, 01:29:49 pm »
Per quanto riguarda il tuo problema con la pompa hp mi dispiace, io ti avevo proposto le mie, ma tu hai preferito prenderla da un'altra parte.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #139 il: Febbraio 29, 2012, 02:38:44 pm »
l'osservazione che ha fatto il nostro Motom non è affatto sbagliata però, come ha detto anche UgoMaria,
questa potrebbe essere una cosa buona e anche facilmente realizzabile quindi,
basterebbe soltanto fare in modo di non cadere nella trappola della critica pubblica.

Come possiamo evitare questo???

mio parere personale, si intende:

si potrebbe creare, come già vi avevo accennato precedentemente, un elenco suddiviso in regioni,
tipo il nostro censimento utenti per intenderci, dove, senza entrare per nessun motivo in commenti positivi o negativi,
ognuno aggiunge un officina che conosce bene o che ne ha sempre sentito parlare benissimo
o dove porta abitualmente la propria ds per qualsiasi problema e che ovviamente ritiene più che valida.
L'utente che è in cerca dell officina più vicina,
non fa altro che contattare in forma totalmente privata (MP) l'utente che ha "consigliato” quella determinata officina,
fare tutte le domande che vuole e decidere in completa autonomia,
dopo tutto siamo adulti e vaccinati e ognuno è in grado di decidere da solo,
a suo rischio  e pericolo.

es:

Marche
Jesi - officina ciccarelli & bernabei, in via xy    [ Andy LHM ]

Lombardia
Milano - MAC restauri, in via xz      [ renato ]
Milano - meccanico a domicilio pietro diabolik  ;D ( utente del forum )    [manug75]

Veneto
Verona - Fratelli Filippini, in via pwg       [dscinquantasei]

ps: ( ogni riferimento a officine o nomi utenti è puramente casuale  ;D )  

che ne pensate fratelloni [(nonso)]
« Ultima modifica: Febbraio 29, 2012, 02:48:48 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #140 il: Febbraio 29, 2012, 04:42:14 pm »
Potrebbe essere una soluzione ... per quanto riguarda il forum,
mentre per quanto riguarda il club?
Dovrebbe esserci un'iniziativa anche da parte del club, non credete?

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #141 il: Febbraio 29, 2012, 07:13:37 pm »
Potrebbe essere una soluzione ... per quanto riguarda il forum,
mentre per quanto riguarda il club?
Dovrebbe esserci un'iniziativa anche da parte del club, non credete?

intendi delle convenzioni  [???]

ah non so, sicuramente non è cosa semplice e poi la questione dovrebbe essere comunque discussa alle riunioni, approvata, ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc

....;D

mentre qui sul forum un semplice elenco creato dagli utenti stessi potrebbe essere fattibile anche da subito e magari con il tempo potrebbe anche preparare il terreno per delle possibili future convenzioni con officine serie e preparate [(nonso)]
« Ultima modifica: Febbraio 29, 2012, 07:16:35 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #142 il: Febbraio 29, 2012, 07:34:47 pm »
Ne l'una ne l'altra: siamo su un campo minato dove non c'è la possibilità di dare pareri obiettivi semplicemente perché ogni riparazione è un caso a se.

Come Club, da sempre consigliamo il fai-da-te a chi ha tempo e voglia ed a chi è in grado di mettere le mani sulla propria vettura riparandola senza fare ulteriori danni.
Per chi non risponde a questi requisiti, ci sono i professionisti in ultima analisi -parere pesonale, maturato dopo aver osservato molti casi pratici- c'è l'amico "te-l'aggiusto-io-che-sono-meglio-del-meccanico-vero". Purtroppo, devo dire che quest'ultima categoria di soggetti spesso per aggiustare una cosa ne rompe due.

Quanto a convenzioni con riparatori vari, a decidere sarà il prossimo consiglio direttivo che verrà eletto il prossimo 10 marzo (convocazioni in partenza!).
Onestamente, dopo averci riflettuto parecchio e dopo aver avviato anche un programma di formazione come CDSC, ho forti perplessità derivanti dal fatto che a molti tra i riparatori con cui ho avuto contatti professionali per la fornitura di manualistica Citroën, interessa ben poco la passione e ancora meno lavorare secondo le procedure Citroën: paiono tutti interessati a fare le cose più in fretta possibile, massimizzando in guadagno.

Quindi non resta che il passaparola ed il forum non mi pare lo strumento più adatto: ne è prova il fatto che questo topic si è ridotto ad una canizza tipo io-sono-più-bravo-di-quello-là che -oltre che contraria alla policy- è anche fastidiosa da leggere.

INMHO, ovviamente.

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #143 il: Febbraio 29, 2012, 08:45:59 pm »
Ne l'una ne l'altra: siamo su un campo minato dove non c'è la possibilità di dare pareri obiettivi semplicemente perché ogni riparazione è un caso a se.

Come Club, da sempre consigliamo il fai-da-te a chi ha tempo e voglia ed a chi è in grado di mettere le mani sulla propria vettura riparandola senza fare ulteriori danni.
Per chi non risponde a questi requisiti, ci sono i professionisti in ultima analisi -parere pesonale, maturato dopo aver osservato molti casi pratici- c'è l'amico "te-l'aggiusto-io-che-sono-meglio-del-meccanico-vero". Purtroppo, devo dire che quest'ultima categoria di soggetti spesso per aggiustare una cosa ne rompe due.

Quanto a convenzioni con riparatori vari, a decidere sarà il prossimo consiglio direttivo che verrà eletto il prossimo 10 marzo (convocazioni in partenza!).
Onestamente, dopo averci riflettuto parecchio e dopo aver avviato anche un programma di formazione come CDSC, ho forti perplessità derivanti dal fatto che a molti tra i riparatori con cui ho avuto contatti professionali per la fornitura di manualistica Citroën, interessa ben poco la passione e ancora meno lavorare secondo le procedure Citroën: paiono tutti interessati a fare le cose più in fretta possibile, massimizzando in guadagno.

Quindi non resta che il passaparola ed il forum non mi pare lo strumento più adatto: ne è prova il fatto che questo topic si è ridotto ad una canizza tipo io-sono-più-bravo-di-quello-là che -oltre che contraria alla policy- è anche fastidiosa da leggere.

INMHO, ovviamente.

[(su)] concordo in pieno. Questo per esperienza personale. Ciò che a me va bene a qualcun'altro potrebbe non essere lo stesso. Anche se posso dirvi che il meccanico Citroen che conosco oltre ad essere una persona correttissima è anche bravo sulle nostre macchinine. Lo può confermare il nostro Palmi se vuole.. [(abbraccio)] [(abbraccio)]

« Risposta #144 il: Febbraio 29, 2012, 09:17:31 pm »
E allora che ti lamenti a fare se la tua ds non va proprio come prestazioni?
Io mi sono sempre e solo lamentato delle prestazioni in generale del 20 semi,ricordando solo il 23 di mio padre,che chiaramente è un altra cosa,x quanto mi riguarda penso che sia un motore un pò morto,tutti i 20 semi,non il mio,ad esempio il manuale è più brioso e non lo dico solo io,ma sicuramente lo saprai anche tu.

Per quanto riguarda il tuo problema con la pompa hp mi dispiace, io ti avevo proposto le mie, ma tu hai preferito prenderla da un'altra parte.
E già sarei curioso di sapere chi ha fatto la mia...e non parlo di chi me l ha venduta....mahhh

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #145 il: Febbraio 29, 2012, 10:46:36 pm »

INMHO, ovviamente.

quoto!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #146 il: Marzo 01, 2012, 01:26:26 am »

INMHO, ovviamente.

non so Martini, ma personalmente [ riguardo al forum si intende ] non sono d'accordissimo con quanto hai detto.
Un semplice elenco, senza commento alcuno, secondo me non fa del male a nessuno!!! ( fa anche rima  ;D )
anzi, ne guadagna l'utente del forum e del club che ha cosi a disposizione nomi e indirizzi di officine "VALIDE" ,
( che non ha comunque nessun collegamento con il prezziario ) 
e non deve per forza brancolare nel buio sperando di non cadere nel farabutto di turno.
Io ad esempio se sapessi che nelle Marche ci sono 4 - 5 officine, che mettono tranquillamente e con esperienza le mani nelle ds, ne sarei felicissimo
e finalmente saprei a chi rivolgermi per qualsiasi problema.

faccio un esempio banalissimo:

nel mio post, come dimostrazione, ho messo ciccarelli e bernabei di Jesi.........
ebbene,
in privato mi hanno scritto 4 utenti per avere delle info però nessuno del forum ha letto niente di niente quindi,
nessuna critica e nessun apprezzamento pubblico però allo stesso tempo ho potuto fornire delle info a chi ne aveva bisogno,
i quali decideranno poi autonomamente sul da farsi.

io continuo a pensare che non è un idea sbagliata poi......vedete voi, io c'ho provato!!!  [(nonso)]
« Ultima modifica: Marzo 01, 2012, 01:40:22 am da Andy LHM »

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #147 il: Marzo 01, 2012, 09:07:58 am »
[(su)] concordo in pieno. Questo per esperienza personale. Ciò che a me va bene a qualcun'altro potrebbe non essere lo stesso. Anche se posso dirvi che il meccanico Citroen che conosco oltre ad essere una persona correttissima è anche bravo sulle nostre macchinine. Lo può confermare il nostro Palmi se vuole.. [(abbraccio)] [(abbraccio)]

Sono d'accordissimo con Vito, Maurizio e Ado.

E' una cosa che non può funzionare e che è davvero sgradevole in certe sue pieghe.

Finiamola qui, please

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #148 il: Marzo 01, 2012, 09:16:36 am »
Andy, il fatto è che un elenco privo di commenti non servirebbe a niente: vi comparirebbero tutte le officine, le buone e le cattive che magari si "farebbero consigliare" dall'amico-cliente forumista che non è capace di riconoscere un'avvoltoio quando ne vede uno.

Intendiamoci, l'idea di un catalogo ragionato dei professionisti che operano su queste auto mi piace, ma un forum non è lo strumento adatto.

Ci vorrebbe qualcosa di nettamente più organizzato, un progetto in questo senso è da tempo nel cassetto, ne discuterò volentieri col Consiglio Direttivo che verrà eletto il prossimo 10 marzo, magari ci sarà qualcuno in grado di gestirlo.

Non è da scartare neppure l'idea di una pubblicazione come l'Aiuto-Aiuto del Club 2CV, anzi: è un'alternativa interessante.

[:hello]

« Risposta #149 il: Marzo 01, 2012, 10:04:22 am »
Maurizio, per certi versi sono perfettamente daccordo con te, in particolar modo sul fatto che sia difficile per molti distinguere un meccanico serio e capace da un qualsiasi avvoltoio in attesa della sua "preda".
Tuttavia e anche vero, e me ne devi dare atto, che il club con i suoi esperti, non può non muoversi con efficacia in questo ambito e non può non studiare un meccanismo in grado di poter dare un "servizio" efficiente al proprio socio, altrimenti perderebbe una parte importante (a mio avviso) della sua funzione.
In definitiva, pur non essendo un esperto, credo che comunque il club debba "muoversi" in tal senso e dare un servizio utile agli associati, in quanto tra le sue fila ha persone esperte, competenti e assolutamente in grado di svolgere una funzione di questo tipo.