Ne l'una ne l'altra: siamo su un campo minato dove non c'è la possibilità di dare pareri obiettivi semplicemente perché ogni riparazione è un caso a se.
Come Club, da sempre consigliamo il fai-da-te a chi ha tempo e voglia ed a chi è in grado di mettere le mani sulla propria vettura riparandola senza fare ulteriori danni.
Per chi non risponde a questi requisiti, ci sono i professionisti in ultima analisi -parere pesonale, maturato dopo aver osservato molti casi pratici- c'è l'amico "te-l'aggiusto-io-che-sono-meglio-del-meccanico-vero". Purtroppo, devo dire che quest'ultima categoria di soggetti spesso per aggiustare una cosa ne rompe due.
Quanto a convenzioni con riparatori vari, a decidere sarà il prossimo consiglio direttivo che verrà eletto il prossimo 10 marzo (convocazioni in partenza!).
Onestamente, dopo averci riflettuto parecchio e dopo aver avviato anche un programma di formazione come CDSC, ho forti perplessità derivanti dal fatto che a molti tra i riparatori con cui ho avuto contatti professionali per la fornitura di manualistica Citroën, interessa ben poco la passione e ancora meno lavorare secondo le procedure Citroën: paiono tutti interessati a fare le cose più in fretta possibile, massimizzando in guadagno.
Quindi non resta che il passaparola ed il forum non mi pare lo strumento più adatto: ne è prova il fatto che questo topic si è ridotto ad una canizza tipo io-sono-più-bravo-di-quello-là che -oltre che contraria alla policy- è anche fastidiosa da leggere.
INMHO, ovviamente.
non so Martini, ma personalmente [ riguardo al forum si intende ] non sono d'accordissimo con quanto hai detto.
Un semplice elenco, senza commento alcuno, secondo me non fa del male a nessuno!!! ( fa anche rima
)
anzi, ne guadagna l'utente del forum e del club che ha cosi a disposizione nomi e indirizzi di officine "VALIDE" ,
( che non ha comunque nessun collegamento con il prezziario )
e non deve per forza brancolare nel buio sperando di non cadere nel farabutto di turno.
Io ad esempio se sapessi che nelle Marche ci sono 4 - 5 officine, che mettono tranquillamente e con esperienza le mani nelle ds, ne sarei felicissimo
e finalmente saprei a chi rivolgermi per qualsiasi problema.
faccio un esempio banalissimo:
nel mio post, come dimostrazione, ho messo ciccarelli e bernabei di Jesi.........
ebbene,
in privato mi hanno scritto 4 utenti per avere delle info però nessuno del forum ha letto niente di niente quindi,
nessuna critica e nessun apprezzamento pubblico però allo stesso tempo ho potuto fornire delle info a chi ne aveva bisogno,
i quali decideranno poi autonomamente sul da farsi.
io continuo a pensare che non è un idea sbagliata poi......vedete voi, io c'ho provato!!!