INTERNI STRAPAZZATI O STRAPEZZATI

• 16 Risposte
  • 4176 Visite
*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
INTERNI STRAPAZZATI O STRAPEZZATI
« il: Agosto 26, 2009, 10:01:40 am »

Ciao,

ho una piccola curiosità:

tempo fa mi sembra che Gianluca aveva parlato di questo sito http://www.colorglo.it/ che ricolorano, ridanno giovinezza, l'odore naturale del cuoio, riparano crepe e tagli ...........

Allora non gli avevo dato tanta importanza perchè guardando la loro rete in Italia, nelle mie vicinanze non c'era niente ma qualche settimana fa, c'era una pubblicità  su un giornale di annunci locale

Guardando il loro sito, ho letto che è una rete in franchising e fanno tutto a domicilio del cliente  [:ouch]

Le foto dei lavori eseguiti, ovviamente parlano da sole ..... ma quanto durerà quell'effetto? ........ qualcuno di noi li ha gia contattati o ha provato il loro sistema miracoloso made in USA?

grazie

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: INTERNI STRAPAZZATI O STRAPEZZATI
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2009, 11:55:07 am »
Ciao,

ho una piccola curiosità:

tempo fa mi sembra che Gianluca aveva parlato di questo sito http://www.colorglo.it/ che ricolorano, ridanno giovinezza, l'odore naturale del cuoio, riparano crepe e tagli ...........

Allora non gli avevo dato tanta importanza perchè guardando la loro rete in Italia, nelle mie vicinanze non c'era niente ma qualche settimana fa, c'era una pubblicità  su un giornale di annunci locale

Guardando il loro sito, ho letto che è una rete in franchising e fanno tutto a domicilio del cliente  [:ouch]

Le foto dei lavori eseguiti, ovviamente parlano da sole ..... ma quanto durerà quell'effetto? ........ qualcuno di noi li ha gia contattati o ha provato il loro sistema miracoloso made in USA?

grazie

ciao COMPagno, ho degli amici che si servono abitualmente da colorglo per le loro auto e si trovano molto bene. ne ho sempre sentito parlare bene.
Qualche citroën.....

« Risposta #2 il: Agosto 26, 2009, 02:40:52 pm »
c'è una linea di prodotti inglesi favolosi. non ricoerdo il nome ma se entri su qualsiasi sito di riviste inglessi tipo classic cars etc lo trovi di sicuro. però la manodopera la metti te.....

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #3 il: Agosto 26, 2009, 05:27:24 pm »
Ho guardato il sito ma non ho capito se effettuano questo tipo di intervento anche sui tessuti.
Mi interessa perchè vorrei provare a recuperare gli interni della mia bimba...qualcuno sa qualcosa?
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #4 il: Agosto 26, 2009, 05:29:05 pm »
Ho guardato il sito ma non ho capito se effettuano questo tipo di intervento anche sui tessuti.
Mi interessa perchè vorrei provare a recuperare gli interni della mia bimba...qualcuno sa qualcosa?

Sul sito ci sono gli indirizzi di una quantità di punti in franchising, chiama quello più vicino e parlaci, magari ti fanno un preventivo personalizzato visto che la funzione "preventivi" sul sito non funziona.

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #5 il: Agosto 26, 2009, 05:37:50 pm »

si, trattano anche i tessuti, i fari delle macchine, le plastiche ...

per i preventivi sul sito c'è scritto che escono loro su previo appuntamento e ti fanno il preventivo  [(nonso)]

aspetto qualche giorno a vedere se qualcuno di noi ha fatto fare qualche lavoro a questi e poi li chiamo al numero di cellulare che riportava l'annuncio

altrimenti si può entrare nel franchising  con 19.000 € http://www.colorglo.it/templates/mitra/images/rassegna%20stampa/Car%20Carrozzeria.pdf
« Ultima modifica: Agosto 26, 2009, 05:42:20 pm da comp »
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #6 il: Agosto 26, 2009, 05:42:54 pm »
si, trattano anche i tessuti, i fari delle macchine, le plastiche ...

per i preventivi sul sito c'è scritto che escono loro su previo appuntamento e ti fanno il preventivo  [(nonso)]

aspetto qualche giorno a vedere se qualcuno di noi ha fatto fare qualche lavoro a questi e poi li chiamo al numero di cellulare che riportava l'annuncio

altrimenti si può entrare nel franchising  con 19.000 € http://www.colorglo.it/templates/mitra/images/rassegna%20stampa/Car%20Carrozzeria.pdf

link disponibile??

visto ora... [:D]
« Ultima modifica: Agosto 26, 2009, 05:46:30 pm da fa435 »

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #7 il: Agosto 26, 2009, 10:38:23 pm »
io credo che un interno ''strapazzato e strappeaato''puoi pulirlo,magari molto bene,ritingerlo dandogli il colore originale ma comunque resta in fondo cio che è......
il tessuto liso,strappato resta tale.
le imbottiture dei tessuti in spugnetta che si sbriciolano idem.
le gomme piume interne di imbottitura affossate,sbriciolate,intrise di tutto pure.
le molle e i telai vanno verificati,togliere la ruggine,sboccati,lubrificati verniciati ecc.
idem per gli interni in pelle.se molto strapazzati,segnati,lisi,strappati per me non possono riprendere le caratteristiche originali.le crepe si possono riempire di resine,riverniciare la pelle si puo ma non dura nel tempo,inoltre non è piu pelle ma diventa plastica.....in pratica.
la moquette pure...se è lisa,scolorita,secca,marcia puoi migliorare un poco il tutto ma non cambiare il vino in acqua.
insomma per concludere,se l'interno non è particolarmente brutto ,secondo me puoi effettuare un maquillage che lo ravvivi un poco ma specie se viene usato e non solo guardato non è un lavoro ben fatto.
insomma se si ha un ottimo ''conservato''bene,si cerca di mantenerlo.
se no......

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #8 il: Agosto 27, 2009, 02:46:06 am »
io credo che un interno ''strapazzato e strappeaato''puoi pulirlo,magari molto bene,ritingerlo dandogli il colore originale ma comunque resta in fondo cio che è......
il tessuto liso,strappato resta tale.
le imbottiture dei tessuti in spugnetta che si sbriciolano idem.
le gomme piume interne di imbottitura affossate,sbriciolate,intrise di tutto pure.
le molle e i telai vanno verificati,togliere la ruggine,sboccati,lubrificati verniciati ecc.
idem per gli interni in pelle.se molto strapazzati,segnati,lisi,strappati per me non possono riprendere le caratteristiche originali.le crepe si possono riempire di resine,riverniciare la pelle si puo ma non dura nel tempo,inoltre non è piu pelle ma diventa plastica.....in pratica.
la moquette pure...se è lisa,scolorita,secca,marcia puoi migliorare un poco il tutto ma non cambiare il vino in acqua.
insomma per concludere,se l'interno non è particolarmente brutto ,secondo me puoi effettuare un maquillage che lo ravvivi un poco ma specie se viene usato e non solo guardato non è un lavoro ben fatto.
insomma se si ha un ottimo ''conservato''bene,si cerca di mantenerlo.
se no......

hai perfettamente ragione; il mio è in cuoio ma con vari tagli .... il materiale non è bruttissimo perchè c'è molto di peggio in giro .... ma piuttosto che rifarne uno nuovo, preferirei salvare questo originale ed anche qualche soldino  [:o)]

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #9 il: Agosto 27, 2009, 02:48:14 am »
ciao COMPagno, ho degli amici che si servono abitualmente da colorglo per le loro auto e si trovano molto bene. ne ho sempre sentito parlare bene.

ciao Federico,

ma si servono solo come materiale e dei lavori che eseguono non ne sai nulla?

grazie

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #10 il: Agosto 27, 2009, 10:15:14 pm »
Ho visto alcuni lavori fatti da Colorglo, sia su vetture moderne che d'epoca: risultati ottimi.

Su interni in pelle, rivestimenti cruscotto e volanti fanno quasi dei miracoli

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #11 il: Agosto 27, 2009, 11:29:44 pm »
mah..... le screpolature profonde,le spaccature superficiali vengono ''riempite ''di resine plastiche,sui tagli netti vengono messi da sotto delle pezze e poi rifiniti sempre con resine.
per ciò che mi hanno detto (io personalmente non ho mai visto un interno rifatto da tempo e usato....) se come risultato finale estetico immediato è ottimo si resta seduti praticamente su uno strato di resina che col tempo e con l'uso ripropone aggravati gli stessi difetti.
sarebbe interessante saper di piu sul uso intensivo,la traspirazione,la durata.....
se qualcuno l'avesse gia esperimentato o lo esperimenti ora potrebbe descrivere ''di prima mano''e in modo equilibrato ma critico.....

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
« Risposta #12 il: Gennaio 11, 2012, 02:31:32 pm »
riprendo questo topic nella speranza che qualcuno, stante il tempo trascorso dall'ultimo intervento, abbia nel frattempo utilizzato questo prodotto COLOR GLO'
io ho appena richiesto un preventivo per gli interni della mia DS, in cuoi color naturale, mediocri nello stato ma purtroppo intrisi di un odore che neppure il trattamento con l'ozono è riuscito ad eliminare del tutto.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #13 il: Gennaio 11, 2012, 02:40:07 pm »
Io per il momento ho fatto trattare il sedile passeggero dove era arrivato il primo piccolo strappetto sulla seduta.
Il risultato in generale è buono, il sedile ha pure guadagnato uniformità e morbidezza.
Non so quanto potrà durare la riparazione, mi auguro un bel po' visto che lo strappetto era davvero piccolo e circoscritto (da cucitura a cucitura in una costola, circa 3 cm).

Immagino comunque sia sempre meglio ripararlo che lasciarlo aprirsi.

Fra qualche mese aggiungerò novità.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #14 il: Gennaio 11, 2012, 02:42:56 pm »
L'interno di Sting è in cuoio naturale, stampato con macchioline nere. Non essendo uniforme, il trattamento di colorazione lo trasformerebbe in qualcosa di parecchio diverso da com'è adesso.
Lo stesso discorso vale per tutti gli interni in pelle diversi dal cuoio nero.