Chiesi al tappezziere e mi fu bofonchiato un 1300-1500 e circa 10 giorni con il suo materiale ma non in grado di rifare i sedili confort bensì unicamente con le coste parallele Pallas esclusi i pannelli per i quali era un discorso a parte....
Mi sono preso la briga di comprare all'ICCCR 2008 le fodere per i miei interni in tessuto, poi ho acquistato da Citroservices il bracciolo e il tessuto per rifare i pannelli e alla fine con l'aggiunta di qualche metro quadrato di gommapiuma da 1-2-5-10 cm ho rifatto la totalità degli interni da me medesimo al costo di 500+140+50+100=790€ e l'enorme soddisfazione di aver annusato puzze a me sconosciute, aver salvato le fodere anteriori che adesso sto lavando con molta cura, aver sagomato la gommapiuma ad arte, riserrato i bulloni delle guide, aver rifilettato una impanatura andata lato passeggero, ripulito tutto e riassemblato un'auto che adesso ha un aspetto meravigliosamente accogliente. Non ti dico che sensazione nuova quella di non essere più fagocitato dal sedile!!
I prezzi sono del 2006 di un tappezziere quotato a Roma per ripristinare auto antiche e capote per signore anglosassoni. Non era il più caro perché ho sentito amici che hanno speso 2000€ per rifare gli interni in sky per un maggiolone cabrio.
Comunque se ti interessa il piaciuto a scapito dell'originalità so di un servizio a domicilio che ti rifodera i sedili con pelle, compresi i braccioli per circa 1200+iva, a conti fatti, finto per finto...
fischer